Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Rasaerba a scoppio o elettrico: qual è il modello più adatto a te?

Sebbene sul mercato sia disponibile un’ampia gamma di tosaerba, i più popolari sono ancora i tosaerba elettrici e i tosaerba a benzina. Questo perché entrambe le opzioni sono molto utili e disponibili a prezzi accessibili. Ma quale tipo è più adatto al tuo prato?

I TAGLIAERBA SONO DIVERSI PER TUTTI

La falciatura dell’erba è spesso associata a noiose passeggiate in giardino, spesso accompagnate da rumori forti. Questo lavoro, seppur molto lungo e laborioso, porta molti benefici: velocizza la crescita dell’erba, ne mantiene la resistenza alle intemperie e la irrobustisce. Questo, tra l’altro, grazie allo sfalcio, puoi goderti la vista dell’erba folta e succosa nel tuo giardino in estate.

Non tutti, però, sanno che la scelta giusta del rasaerba può non solo ridurre i tempi di lavoro, ma anche renderli più efficienti. Sia i tosaerba a gas che quelli elettrici hanno i loro vantaggi che non possono essere sopravvalutati e una scelta ponderata cambierà la falciatura dell’erba in modo irriconoscibile.

CRITERI DI SELEZIONE REALI

Decidere di acquistare un tosaerba è una decisione importante. Un dispositivo di qualità ti servirà per molti anni, quindi è importante che soddisfi il più possibile le tue esigenze. Presta attenzione ad alcuni criteri di base:

  • l’area che stai per falciare
  • frequenza di taglio,
  • topografia e gestione del territorio,
  • larghezza della superficie di taglio
  • potenza del tosaerba,
  • Raccolgo ritagli.

RASAERBA ELETTRICO — ESSERE MOBILE

I dispositivi alimentati elettricamente hanno una potenza leggermente inferiore rispetto alle loro controparti alimentate a benzina. Inoltre, sono generalmente più piccoli, il che li rende più mobili e accessibili in luoghi difficili da raggiungere. I tosaerba elettrici sono consigliati per aree di falciatura fino a 500 m2.

Un esempio di rasaerba molto funzionale e versatile è il Combi 36 E. Maneggevole e facile da usare, non creerà problemi nemmeno al primo utilizzo. È molto leggero (12 kg), il che ne aumenta ulteriormente la manovrabilità. I tosaerba elettrici sono anche caratterizzati dal fatto che funzionano in modo relativamente silenzioso, quindi non sono gravosi né per gli utenti né per i vicini.

 

Weiterlesen:
Comprare un tosaerba a gas: cosa cercare?

Rasaerba elettrico oa benzina: sai già qual è per il tuo giardino?

Fonte: www.stiga.pl

Tuttavia, uno svantaggio comune di dispositivi di questo tipo è la necessità di un’alimentazione costante, poiché sono dotati di un cavo che deve essere collegato a una fonte di alimentazione. Inoltre, la tensione diminuisce con la lunghezza del cavo. Si ritiene che la distanza massima del rasaerba dalla presa debba essere di 40 m, mentre solo 25 m sono considerate condizioni ottimali.

Un’alternativa per le persone che non hanno la possibilità di collegare una spina a una presa è il Combi 36 AE con la propria batteria. Inoltre viene fornito con un serbatoio in plastica da 35 litri che raccoglierà tutti i rifiuti generati durante il tuo lavoro.

IL TOSAERBA A BENZINA È IL MIGLIORE PER LAVORI VERAMENTE IMPEGNATIVE

Possiamo dire in modo un po’ colloquiale che i tosaerba a benzina sono ideali per i lavori pesanti. Grazie al fatto che sono dotati di un motore che li aziona, non solo sono più grandi per dimensioni e peso, ma hanno anche la potenza e la larghezza delle lame. Inoltre, i modelli di questo gruppo non necessitano di alimentazione esterna per funzionare. Tutto ciò li rende particolarmente indicati per lavorare su grandi superfici, oltre che su prati posti in pendenza.

I tosaerba a benzina sono considerati la soluzione migliore quando l’area di taglio supera i 500 m2. Il Combi 53 S B è un ottimo esempio di falciatrice a benzina ben congegnata: con una larghezza del cassone di 53 cm, è possibile falciare grandi superfici in breve tempo.

Molto comoda anche la scelta di una delle tre modalità di funzionamento: raccolta in cestello, scarico posteriore e mulching. Quest’ultimo sistema è un fertilizzante naturale da giardino sotto forma di erba tritata finemente. In questo stato, si decomporrà più velocemente e potrai goderti un prato pulito ed estetico.

Quando scegli l’attrezzatura per la falciatura, ricorda che questo è un investimento da anni. Conoscendo i principali parametri tecnici, potrai scegliere un modello di rasaerba STIGA ideale per il tuo giardino.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Kamil Stoch consiglia Stiga
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector