Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Rasaerba tradizionale o robot rasaerba: perché dovresti considerare la tua scelta?

L’acquisto di un tosaerba è un investimento per molti anni. La tua prima scelta è probabilmente un normale tosaerba. Tuttavia, vale la pena considerare i robot tosaerba. Nonostante le loro piccole dimensioni, non sono in alcun modo inferiori a un tosaerba tradizionale e addirittura superano notevolmente le sue capacità.

Scopri 4 motivi per conoscere meglio i robot rasaerba!

Niente ti impedisce di lasciare il tuo tosaerba incustodito quando lo accendi. Ed è letteralmente! I dispositivi di questo tipo sono dotati di serie di sensori intelligenti di riconoscimento degli oggetti, grazie ai quali evitano autonomamente ostacoli come alberi, arbusti, mobili da giardino e persino i giocattoli dei bambini. La condizione per il corretto funzionamento dei sensori è l’altezza degli oggetti incontrati — devono essere almeno 10 cm Cosa succede quando sono più piccoli?

Se la lama del tosaerba rimane incastrata in un sassolino, il tosaerba si spegnerà automaticamente. Tutto quello che devi fare è controllare se la lama di taglio è danneggiata e se tutto è a posto puoi riavviare il tosaerba. Quanto poco ci vuole per godersi un bel prato, giusto?

Un altro vantaggio del robot rasaerba è il suo funzionamento silenzioso. Il rumore intenso generato dal funzionamento di un tosaerba manuale interferisce molto spesso con il resto delle famiglie e dei vicini che vogliono rilassarsi all’aria aperta dopo una giornata di lavoro negli uffici. Questo problema scompare con l’investimento in Autoclip, che crea molto meno rumore durante il funzionamento che interferisce con il riposo desiderato.

Tuttavia, non solo gli adulti amano trascorrere il loro tempo libero in giardino. È il miglior parco giochi di sempre! La spensierata malizia infantile finisce quando inizi il tuo rumoroso lavoro da tosaerba. Questa situazione è accettabile se si falcia normalmente, ad es. una volta a settimana. Tuttavia, se li fai ogni 2-3 giorni … — probabilmente, i tuoi sforzi per avere un prato ben curato non saranno apprezzati dai più piccoli. In questo caso, per garantire ugualmente il comfort della casa e l’estetica del giardino, dovrai falciare l’erba al mattino o alla sera. Perché no?

Weiterlesen:
Come affrontare la siccità: i migliori consigli

Le ore di taglio individuali sono uniche per i robot rasaerba. Funzionano come le si programma, ad esempio, solo nelle prime ore del mattino o dopo il tramonto, cioè sempre quando i bambini non sono impegnati a giocare in giardino.

Noterai l’efficacia di questa soluzione anche quando gli animali domestici ci giocano spesso. Vale la pena abituarli gradualmente a un nuovo dispositivo. Un tosaerba semovente incuriosirà sicuramente gli animali, ma grazie al suo funzionamento molto silenzioso e alle sue ridotte dimensioni, non rappresenterà una minaccia per loro. Ciò aumenta la probabilità che i giardinieri a quattro zampe adottino l’Autoclip in molto meno tempo rispetto a un rumoroso tosaerba convenzionale.

 

Autoclip 328 S è il robot rasaerba più venduto. Sceglierai anche tu?

Fonte: www.stiga.pl

 

Quante volte hai rimandato i tuoi piani di falciatura del prato a causa della pioggia? Un acquazzone occasionale non trasformerà il tuo prato in un prato, ma un acquazzone per diversi giorni è fastidioso. Tuttavia, puoi diventare più intelligente! Quando si pensa di scegliere un tosaerba, valutare se vale la pena investire in uno che sia sicuro e comodo da usare indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Non pensi che abbastanza giardinaggio dipenda da questo? Scavare e concimare il sito, seminare colture, potare cespugli, scarificare l’erba, prendersi cura delle piante … falciare, fortunatamente, non è più lo stesso!

Tutto grazie al robot rasaerba, che funziona ugualmente bene nelle giornate soleggiate e piovose; questo piccolo dispositivo ti salverà dai cieli nuvolosi. Durante le piogge incessanti, invece di essere infastidito dai piani di falciatura del prato rovinati, sarai felice di affacciarti di tanto in tanto dalla finestra e guardare Autoclip gestire il proprio taglio.

Weiterlesen:
Potatura estiva degli alberi da frutto: come farlo bene?

È tutto ciò che il robot rasaerba può fare? Niente potrebbe essere più sbagliato!

È ovvio che durante il periodo di caldo soffocante e freddo estremo, è semplicemente impossibile lavorare all’aperto. Ecco perché vale la pena avere attrezzature che lo facciano completamente per te.

La temperatura non è un problema per il tosaerba. Questo dispositivo funziona benissimo nella calura estiva. Questo è possibile grazie al sistema di controllo della temperatura, grazie al quale il dispositivo non può surriscaldarsi anche con lavori molto intensi.

I robot tosaerba sono i dispositivi più ecologici per il giardinaggio. Alimentati da una batteria efficiente, sono in grado di funzionare ininterrottamente fino a 12 ore senza alcun intervento da parte dell’utente.

Lavorare con un tosaerba convenzionale causa molti più problemi. Se non hai controllato il livello del carburante in anticipo, è probabile che rimarrai senza carburante quando toserai la maggior parte del tuo giardino e avrai un piccolo pezzo di prato rimasto per il resto del tuo lavoro. In questo caso, sicuramente non lo interromperai. Quindi, devi guidare il tosaerba nel garage, svitare il tappo del serbatoio del gas e versarlo con cura dal contenitore nel serbatoio dell’auto. Questo è un compito semplice ma estremamente fastidioso.

Non ti piacerebbe essere l’orgoglioso proprietario di un dispositivo che non solo falcia l’erba da solo, ma carica anche la batteria per poter tornare al lavoro? La cosa principale è che il lavoro è completamente rispettoso dell’ambiente, cosa che non si può dire dei tosaerba a benzina, che emettono una grande quantità di inquinamento durante il funzionamento.

Weiterlesen:
Trattori da giardino Stiga Park: come utilizzarli in modo efficace?

Invece di sprecare mezza giornata a falciare il prato, puoi ospitare il primo barbecue dell’anno per la famiglia e gli amici! Questa è anche una grande opportunità per iniziare ad apprezzare i risultati del tuo impegno nel giardinaggio. Con i tosaerba Autoclip, puoi togliere il peso di falciare l’erba dal tuo calendario di giardinaggio e trascorrere le ore risparmiate in vero relax.

I robot tosaerba sono dispositivi che consentono di dimenticare rapidamente la necessità di falciare il prato. Efficienti, di piccole dimensioni e silenziosi nel funzionamento, sono ideali laddove un rumoroso tosaerba convenzionale causa problemi indesiderati e anche quando il suo utilizzo non è possibile.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector