Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Recensione dei tosaerba Razzer. Specifiche. Caratteristiche dell’applicazione e del funzionamento

descrizione

La patria di questo marchio è la Danimarca. Le apparecchiature Razzer si distinguono per componenti di alta qualità, lunga durata, eccellenti caratteristiche tecniche e prezzo accessibile. Al fine di ridurre il costo delle auto, la loro produzione viene effettuata presso stabilimenti cinesi.

I tosaerba di questo marchio hanno iniziato a essere consegnati nel nostro paese in tempi relativamente recenti, ma ora molti proprietari stanno inclinando la loro scelta a favore di questo particolare marchio. I decespugliatori e i tosaerba Razzer non sono presentati oggi, quindi portiamo alla vostra attenzione una panoramica dei tosaerba.

Recensione dei tosaerba Razzer. Specifiche. Caratteristiche dellapplicazione e del funzionamento

Tosaerba Razzer

Queste macchine vengono utilizzate per la cura di un appezzamento con un’area fino a 30 acri. Per fare un confronto, decespugliatori e tosaerba possono funzionare solo con appezzamenti fino a 10 acri.

Grazie all’elevata potenza dei tosaerba Razzer, è possibile lavorare qualsiasi tipo di area, e il design, curato nei minimi dettagli, garantisce il massimo comfort di funzionamento.

I tosaerba Razzer possono funzionare in tre modalità: raccolta della vegetazione nel cesto, scarico laterale e mulching. Quest’ultima opzione è particolarmente utile perché non richiede la pulizia del sacco di raccolta e un’ulteriore pulizia della vegetazione. Viene semplicemente schiacciato e gettato da parte per fertilizzare la superficie.

I tosaerba semoventi Razzer non hanno bisogno di essere spinti. Basta indirizzarli nella giusta direzione, il che significa alta produttività con costi fisici minimi. La potenza del motore è distribuita non solo alla rotazione del piatto, ma anche alle ruote.

benzina

Razzer S511 VHY-X

Questo tosaerba è dotato di un motore a benzina a quattro tempi da 5,9 CV.

Recensione dei tosaerba Razzer. Specifiche. Caratteristiche dellapplicazione e del funzionamento

Rasaerba a benzina Razzer S511 VHY-X
  • Il serbatoio del carburante ha un volume di 1,5 litri e può garantire una lunga autonomia della macchina.
  • Il diametro del piatto è di 51 cm e la capacità del sacco di raccolta è di 60 litri.
  • Il Razzer S 511 pesa 35 kg, ma grazie alla trazione posteriore non si sente durante il funzionamento.
Weiterlesen:
Gamma di modelli di motoseghe Calibro. Istruzioni per l'uso, caratteristiche del servizio

Razzer S530 VHY-X

Questo modello ha un motore a benzina con una potenza di 5,9 CV. Il suo raffreddamento avviene con l’aiuto del flusso d’aria.

Il Razzer S530 VHY-X è un tosaerba semovente con un diametro della ruota posteriore più grande, che facilita lo spostamento della macchina sul prato.

Recensione dei tosaerba Razzer. Specifiche. Caratteristiche dellapplicazione e del funzionamento

Rasaerba Razer S530VHY-X

A differenza della maggior parte dei tosaerba cinesi, questo non è un corpo in plastica, ma in acciaio. Protegge il motore dalle influenze esterne.

elettrico

Di recente, gli acquirenti di tosaerba preferiscono i modelli elettrici. Questo si spiega molto semplicemente: costano meno della benzina, sono più economici, di facile manutenzione, più silenziosi e non emettono emissioni nocive nell’atmosfera.

Molto spesso, i tosaerba elettrici Razzer vengono utilizzati vicino a istituzioni mediche o educative, dove i livelli di rumore devono essere ridotti al minimo.

Rasaerba Razzer RZ5107

Questo è un tipico rappresentante di un tosaerba leggero, ideale per la lavorazione confortevole di un sito con un’area fino a 15 acri.

Il Razzer RZ5107 pesa solo 10 kg, il che rende il processo di trasporto il più semplice possibile.

Recensione dei tosaerba Razzer. Specifiche. Caratteristiche dellapplicazione e del funzionamento

Rasaerba elettrico RAZZER RZ5107
  • La potenza del motore elettrico del modello RZ5107 raggiunge 1 kW.
  • Il sacco di raccolta da 25 litri è sufficiente per la lavorazione continua dell’area per 1 ora.

Come scegliere il giusto rasaerba Razzer?

Quando si sceglie un tosaerba, è necessario rispondere a due domande: con quale frequenza utilizzerete il dispositivo e con quale vegetazione?

Se hai intenzione di lavorare su un piccolo prato vicino a una casa privata o a un cottage estivo, un tosaerba o un decespugliatore sono più adatti per tali proprietari, ma devono essere portati sulle spalle. E possono essere facilmente sostituiti dal rasaerba elettrico RZ5107.

Weiterlesen:
Trimmer batterista UBK-170. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Se lavorerai per un lungo periodo di tempo con vegetazione alta e grossolana in carichi di lavoro intensivi, allora è meglio scegliere un modello a benzina. Tali macchine trovano spesso applicazione nelle società di servizi pubblici o di architettura del paesaggio.

Manuale di istruzioni

Servizio

Per mantenere in buono stato il funzionamento dei vostri tosaerba a marchio Razzer, è necessario effettuare una regolare manutenzione secondo il programma presentato nel manuale di istruzioni.

  • I modelli a benzina devono essere riforniti di carburante con AI-92 o AI-95 ad alto numero di ottani.
  • Per il basamento si consiglia di utilizzare olio di marca per motori 4 tempi o equivalente con classificazione SAE-30.
  • Al termine del lavoro, assicurarsi di pulire il tosaerba da sporco e residui di polvere. Questo viene fatto per prevenire la corrosione.
  • Ogni 25 ore di funzionamento è necessario pulire i filtri del carburante e dell’aria, nonché cambiare l’olio motore.

Motore a benzina NGP T675 OHV 4,4 kW

Esperienza con modelli elettrici

Nei principali paesi europei i modelli elettrici sono utilizzati da molto tempo, ma nel nostro paese questa è ancora una novità. Ma non c’è niente di sbagliato in loro e possono eseguire una gamma simile di lavoro con la benzina.

L’unico inconveniente è il cavo. La sua lunghezza standard non è grande e non puoi fare a meno di trasportare. Durante il lavoro, deve essere sempre dietro al dispositivo per evitare collisioni accidentali.

Prima di iniziare il funzionamento, è necessario controllare la presenza di crepe e depressurizzazione del cavo.

Non utilizzare i tosaerba elettrici Razzer su terreno bagnato dopo l’irrigazione o la pioggia e lo sporco deve essere pulito con un panno umido.

Istruzioni per il primo avvio

Prima di mettere in funzione i tosaerba o i decespugliatori Razzer, leggere il manuale d’uso. Aiuterà a comprendere il principio del funzionamento corretto e sicuro di un particolare modello.

Weiterlesen:
Rasaerba universale Husqvarna 135R. Descrizione, caratteristiche, foto, video, recensioni

Inizialmente è necessario assemblare secondo le raccomandazioni delle istruzioni per l’uso, quindi versare carburante e olio negli appositi scomparti, avviare il motore e far funzionare la macchina al minimo carico per 2-3 ore. Durante questo periodo, le parti del motore saranno completamente lubrificate e inizieranno a funzionare nel loro insieme.

Al termine di questa modalità, assicurarsi di cambiare l’olio motore.

Quando si lavora sui tosaerba Razzer, si consiglia di utilizzare indumenti protettivi: una tuta aderente, guanti, occhiali e scarpe chiuse.

Recensione dei tosaerba Razzer. Specifiche. Caratteristiche dellapplicazione e del funzionamento

Gravi malfunzionamenti

Ogni proprietario di rasaerba Razzer dovrebbe sapere come risolvere i problemi più comuni. Per fare ciò, nella maggior parte dei casi, è sufficiente avere un set di strumenti di base e una conoscenza minima della struttura della macchina.

Se il motore non è in funzione:

  1. Svuotare il serbatoio del carburante (rifornimento);
  2. Il contatto sulla candela si stacca (fissare i terminali);
  3. Carburante in eccesso nella camera di combustione (togliere la candela e pulire l’elettrodo);
  4. La distanza tra le candele è aumentata (impostare la distanza secondo le istruzioni per l’uso);
  5. Scarsa qualità del carburante (svuotare e riempire con nuovo).

Il motore non sviluppa la velocità massima:

  1. Candela sporca (pulirla o sostituirla);
  2. Carburante di scarsa o scarsa qualità (rabboccare o sostituire);
  3. Il filtro del carburante o dell’aria è sporco (pulirli);
  4. Taratura carburatore errata (contattare il centro assistenza).

Recensione video

I suggerimenti per la scelta di un tosaerba sono presentati nella seguente recensione video:

Feedback del proprietario

Di seguito le recensioni dei proprietari dei tosaerba Razzer, che hanno lasciato sui forum tematici:

Nikolai:

“Inizialmente volevo un modello semovente. Ho un prato di circa 10-12 acri. C’era un tosaerba, ma la falciatura manuale è ancora emorroidi. L’erba cresce costantemente sotto mezzo metro. Questo modello affronta questa vegetazione senza problemi. L’antipasto, ovviamente, è goffo e a volte devi tirare 5-7 volte per avviarlo. Durante il funzionamento, si comporta in modo stabile, mantiene lo slancio. Il consumo di carburante non è elevato In generale sono soddisfatto dell’operazione e posso tranquillamente consigliarlo.

Pro: Elevata potenza, cassa in acciaio, affidabilità, facilità di manutenzione.

Contro: l’antipasto avrebbe potuto essere migliore

 

Weiterlesen:
Rasaerba Makita ELM 3711. Panoramica, specifiche, recensioni

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector