Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Regalo d’uva Zaporozhye

Grapes Gift to Zaporozhye è una specie ibrida, i cui genitori erano la varietà Talisman e un paio di V-70-90, R-65. Come risultato della selezione, sono state ottenute uve da tavola di alta qualità con caratteristiche adatte a tutti i giardinieri senza eccezioni, comode per la coltivazione e piacevoli al gusto.

Regalo duva Zaporozhye

Regalo d’uva Zaporozhye

Caratteristica della varietà

Hybrid Gift to Zaporozhye ha una serie di vantaggi rispetto a molti tipi di questa cultura. L’ovvio vantaggio è la velocità di fruttificazione. Il primo raccolto viene raccolto un anno dopo aver piantato la piantina con la cura adeguata. Secondo la descrizione, la resistenza al gelo della vite è fino a -25 °. Una varietà di maturazione medio-precoce: non passano più di 135 giorni dal momento della fioritura alla piena maturazione.

New Podarok Zaporozhye è un’uva che è il prodotto dell’incrocio di Podarok Zaporozhye con la varietà Vostorg.

Descrizione del cespuglio

I cespugli d’uva della varietà Gift of Zaporozhye sono vigorosi, raggiungendo i 3 metri di altezza. La nuova piantina sta crescendo rapidamente. La buona resa di questa specie e i grandi frutti non caricano il cespuglio. È considerato normale se il carico è di 40-45 occhi, che è un indicatore elevato per altre varietà. Le foglie della vite sono verde scuro, trilobate.

Descrizione del frutto

I cluster cilindrici possono essere grandi. A seconda della qualità del raccolto, il loro peso varia da 600 ga 2 kg, il che li rende esteriormente attraenti per gli acquirenti sul mercato.

Le bacche sono di colore verde chiaro, grandi, con un peso fino a 20 grammi, raggiungono i 4 cm di lunghezza.

La particolarità di questa varietà è che le bacche maturano solo dopo aver raggiunto la loro dimensione massima.

Secondo la descrizione della varietà, la caratteristica distintiva delle bacche è la loro buccia forte, che consente al frutto di non spezzarsi sotto l’influenza dell’umidità, quindi la coltura è ben conservata sul ramo fino al raccolto. Tuttavia, i frutti non tollerano bene il trasporto: si staccano dal pettine con forti scuotimenti.

Weiterlesen:
Come concimare l'uva in autunno

La polpa dell’uva Gift of Zaporizhia ha un sapore gradevole, che ricorda leggermente una mela. Il gusto è armonico ed equilibrato. I frutti contengono il 16-18% di zucchero per il 6-8% di acido.

Coltivazione di una varietà

È possibile raggiungere il tasso di fertilità massimo, che per questa varietà è del 70%, solo se si seguono correttamente le raccomandazioni per la cura del raccolto.

atterraggio

Regalo duva Zaporozhye

L’atterraggio viene effettuato dopo la cessazione del gelo

La prima e principale regola quando si pianta questa specie è la necessità di vicinanza a cespugli con fiori bisessuali. Ciò è necessario per una buona impollinazione dei fiori funzionalmente femminili del vitigno Podarok Zaporozhye. Altrimenti, le condizioni di impianto sono comuni per qualsiasi uva:

  • l’atterraggio viene effettuato nei primi giorni di primavera costantemente caldi;
  • meglio evitare la vicinanza di falde acquifere, il luogo dovrebbe essere sufficientemente soleggiato;
  • solo tre germogli dovrebbero rimanere sul ramo, il resto viene rimosso;
  • la buca deve essere di dimensioni 30x30x30 cm con profondità nel terreno preventivamente ben allentato;
  • humus, sabbia e cenere di legno sono posti nella buca in proporzioni uguali;
  • annaffiature abbondanti.

Infermieristica

In primavera, quando arriva il caldo, tutti i rizomi di rugiada che crescono proprio vicino al suolo vengono rimossi, poiché tali radici non consentono alle buone radici sotterranee di svilupparsi normalmente. A volte questo viene fatto in estate, soprattutto se le uve sono giovani. Nel periodo da luglio ad agosto, viene eseguita la caccia ai germogli: potatura di germogli non necessari fino alla foglia.

Le basse temperature per quest’uva non sono un problema, ma creare condizioni favorevoli non sarà superfluo. La boscaglia deve essere isolata: la vite è posata su un pavimento in legno e ricoperta con un materiale speciale. Per la nuova stagione del raccolto, il cespuglio dovrebbe essere preparato prima dell’inizio del gelo. Dopo la raccolta, vengono rimossi i germogli e le cime deboli, i cespugli vengono potati.

La pianta ha radici potenti che possono raggiungere l’acqua da sole, ma è comunque necessaria l’irrigazione. Viene prodotto di serie. La prima volta viene annaffiata durante la semina, la seconda durante la fioritura e durante la formazione delle bacche. Entrambe le volte è abbondante. Quindi non puoi annaffiare. Ma se si nota un’interruzione nella crescita dei frutti, significa che non tutto va bene con l’approvvigionamento delle acque sotterranee e dovrebbe essere ulteriormente inumidito.

Malattie e parassiti

Secondo la descrizione, il vitigno Gift of Zaporozhye ha una forte immunità alle malattie fungine. La malattia della muffa non è pericolosa per la boscaglia. Per evitare danni da oidio, i cespugli all’inizio della primavera devono essere trattati con una soluzione di solfato di ferro o rame.

Weiterlesen:
Descrizione dei vitigni kishmish

I parassiti non rappresentano una minaccia per questa varietà. È difficile per le vespe mordere il guscio del frutto. Ma gli uccelli non sono contrari a mangiare le bacche. Per protezione, è meglio allungare la rete.

UVE UN REGALO DI ZAPORIZHIA DESCRIZIONE VITIGNO

Vitigno per principianti, regalo Zaporozhye raccolto 2015

Vitigni. Regalo a Zaporozhye. Uva 2014.

conclusione

Grapes New Gift to Zaporozhye è una specie di cui è facile prendersi cura. Il tasso di maturazione medio è adatto a quelle regioni dove l’estate è breve, ma calda e soleggiata. Nelle regioni meridionali, la resa è ancora più elevata. Resa decente, frutti di grossa pezzatura e gusto gradevole rendono la varietà popolare e richiesta.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector