Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Revisione degli spazzaneve Huter SGC 8100 e 8100C

Revisione degli spazzaneve Huter SGC 8100 e 8100C

descrizione

Huter SGC 8100 e 8100C sono simili nelle loro caratteristiche. La differenza principale è l’unità. Nei modelli «8100» si tratta di ruote pneumatiche e negli «8100» sono cingoli. A questo proposito, cambia anche la loro portata.


L’Huter 8100 è progettato per funzionare in aree urbane di medie dimensioni. Svolge un ottimo lavoro di pulizia di parcheggi, passi carrai e aree simili, anche dopo una forte nevicata.

Huter 8100c offre grandi opportunità ai suoi proprietari grazie alla trasmissione a cingoli. Viene utilizzato per la pulizia delle aree suburbane, quando non c’è speranza per le utenze, e la pulizia deve essere fatta in autonomia.

Trazione Caterpillar, Huter SGC 8100С

La rotazione del modulo caterpillar è più dura rispetto alle ruote pneumatiche. Pertanto, l’8100c dispone di leve speciali per effettuare le curve.

Grazie alla trasmissione a cingoli, «Hooter 8100c» è in grado di lavorare in piena autonomia. Anche in questo modello la posizione della coclea è regolata in altezza tramite un’apposita leva.

caratteristiche

Huter SGC 8100

Motore4 tempi, monocilindrico
Potenza del motore, CV11
Volume del serbatoio, l6,5
Velocità avanti/indietro5,2
Larghezza cattura, mm700
Altezza, mm540
Manici riscaldatino
lucec’è
Peso84

Huter SGC 8100C

Motore4 tempi, monocilindrico
Potenza del motore, CV11
Volume del serbatoio, l6,5
Velocità avanti/indietro6,2
Larghezza cattura, mm700
Altezza, mm540
Tipo di movimentosemovente (bruchi)
lucec’è
Lunghezza imballo, mm1180
Larghezza imballo, mm750
Altezza imballo, mm760

Lineamenti

  1. Gli spazzaneve Huter SGC 8100 e 8100c sono in grado di pulire anche nelle condizioni estreme dei rigidi inverni russi. Si tratta di dispositivi semoventi, la trasmissione in cui va non solo alla puleggia, ma anche alle ruote. È previsto anche un sistema di riscaldamento dell’asta dello sterzo per la comodità dei proprietari;
  2. Davanti, lo spazzaneve è dotato di un luminoso faro alogeno, che permette di lavorare anche di sera;

    faro alogeno
  3. La coclea è realizzata in resistente acciaio ed è in grado di macinare non solo neve soffice, ma anche ghiaccio;
  4. Il motore a benzina può essere avviato utilizzando un motorino di avviamento elettrico o manualmente, il che consente di non dipendere da ulteriori fonti di energia. Il serbatoio del gas è progettato per un riempimento una tantum di 6,5 litri di carburante. La benzina AI-92 o AI-95 viene utilizzata come carburante;
  5. Per selezionare una velocità confortevole per lo spazzaneve Huther, sono disponibili 8 posizioni di marcia: 6 per l’avanzamento e 2 per l’indietro;
  6. La direzione e la forza di lancio della neve sono stabilite dall’operatore per ogni caso specifico. Se necessario, puoi effettuare le regolazioni direttamente durante la guida;
  7. Le scarpe limite sono installate nella parte inferiore del secchio. Permettono di non afferrare lo strato inferiore di pietre o terreno duro quando si lavora su superfici irregolari;
  8. La coclea dello spazzaneve Huter SGC 8100 è azionata da un affidabile ingranaggio a vite senza fine.

    coclea spazzaneve

Applicazioni

  • Non utilizzare lo spazzaneve per altri scopi o quando l’operatore è stanco;
  • Durante il funzionamento è necessario monitorare la direzione di espulsione della neve in modo che non ci siano altre persone, animali o oggetti di vetro sul suo cammino;
  • Durante il funzionamento dello spazzaneve, si consiglia di utilizzare dispositivi di protezione (occhiali, guanti, scarpe speciali, ecc.);
  • Utilizzare con cautela l’attrezzatura su superfici inclinate, non far mai cadere l’asta di sterzo durante gli spostamenti;
  • Non è consentito rimuovere la neve con uno spazzaneve Huter SGC 8100 in prossimità di fuochi aperti, ed è inoltre vietato fumare mentre lo spazzaneve è in funzione;
  • Il motore deve essere rifornito di carburante prima di iniziare il lavoro.

È vietato fare rifornimento a motore caldo o direttamente durante il funzionamento;

  • Prima di azionare lo spazzaneve Huter SGC 8100, controllare il serraggio dei collegamenti bullonati.
  • Dopo aver completato i lavori, è necessario spegnere il motore e pulire il dispositivo dai residui di neve. Questo viene fatto con spazzole o un getto d’acqua. Se si utilizza acqua, è necessario rimuovere accuratamente i suoi residui in modo che il ghiaccio non inizi a formarsi sulle parti. È inoltre necessario tenere conto del fatto che il motore deve raffreddarsi e solo allora posizionare lo spazzaneve in una stanza chiusa.
  • I forum descrivono come conservare correttamente lo spazzaneve Huter SGC 8100 se non viene utilizzato per più di un mese. Per fare ciò, è necessario drenare benzina e olio dal dispositivo, pulirlo completamente dai residui di neve, versare un po’ di olio motore nella candela, cambiare il lubrificante nel cambio, coprire l’auto e solo dopo metterla in un ripostiglio.
Weiterlesen:
Decespugliatore leggero Husqvarna 125R. Descrizione del modello, manuale di istruzioni, lavoro video, recensioni

Dispositivo

Il design dello spazzaneve Huter SGC 8100 è semplice e intuitivo.

Il design dello spazzaneve Huter SGC 8100

Tutti i comandi vengono effettuati dall’operatore con l’ausilio di apposite leve che, poste vicino al volante, consentono una comoda regolazione durante la guida.

Sull’asta dello sterzo c’è un pannello di controllo, sul quale sono presenti due leve. Sulla sinistra si trova la leva per la regolazione dell’inclinazione del riflettore. Sul lato destro c’è la leva del cambio.

Sull’8100 per girare, ci sono leve sul lato sinistro e destro del manubrio per guidare il modulo binario.

Per impostare l’altezza desiderata della coclea, utilizzare la leva in prossimità del motore sulla barra.

Manuale di istruzioni

Prima di utilizzare lo spazzaneve Huter SGC 8100 o Huter SGC 8100C, è necessario studiare il manuale di istruzioni, che descrive le sfumature del lavoro con la macchina, il suo montaggio, la manutenzione, i guasti principali e i modi per risolverli.

Per una linea di spazzaneve Huter SGC 4000 e istruzioni generali 8100. Puoi scaricarlo da collegamento

Correre dentro

Prima dell’inizio dell’operazione a tutti gli effetti, è necessario irrompere leggermente nell’Huter. Ciò implica utilizzarlo a metà potenza.

Prima del primo avvio, è necessario rabboccare olio e benzina per il lavoro, poiché non sono disponibili nella configurazione di fabbrica.

Durante il rodaggio, il motore non dovrebbe funzionare a piena potenza. Le parti durante il movimento vengono lubrificate e strofinate l’una contro l’altra. Ciò consente di prolungare la vita dello spazzaneve senza riparazioni.

Se la neve non è ancora caduta, dovresti sollevare il più possibile la coclea dello spazzaneve da terra e farla rotolare. Se la neve è già a terra, è necessario irrompere lentamente e alla velocità minima.

Weiterlesen:
Revisione dello spazzaneve Patriot PS 700. Descrizione del modello, video del lavoro, recensioni dei proprietari

Spazzaneve Huter SGC 8100С in azione:

Cambio d’olio

Una condizione importante per il funzionamento corretto ea lungo termine dello spazzaneve Huter è il mantenimento del livello dell’olio richiesto nel basamento. Si consiglia di utilizzare oli sintetici 5W-30 o 5W-40 per il rifornimento poiché hanno un intervallo di temperatura di esercizio inferiore. In inverno, infatti, le proprietà a bassa temperatura sono estremamente importanti.


Le istruzioni per l’uso dello spazzaneve Huter SGC 8100 consigliano di cambiare tutto l’olio dopo 25 ore di funzionamento.

Per fare questo è necessario:

  1. scaldare il motore
  2. posizionare un contenitore di scarico sotto il serbatoio dell’olio,
  3. togliere il tappo, far scolare l’olio per circa 15 minuti, quindi rimettere il tappo e versare olio nuovo.

L’intera procedura non richiede più di mezz’ora, ma prolungherà notevolmente la vita dello spazzaneve Huter. Ci sono molte recensioni sui forum per quanto riguarda l’utilità di questa procedura.

Gravi malfunzionamenti

In caso di malfunzionamento durante il funzionamento dello spazzaneve, il produttore consiglia di contattare un centro di assistenza per una consulenza qualificata.

Tuttavia, non è sempre nelle vicinanze. Le persone spesso si rivolgono a forum in cui i proprietari lasciano il loro feedback sulla risoluzione dei guasti. Pertanto, è necessario essere in grado di riparare autonomamente alcuni guasti comuni.

Cosa potrebbe causare il mancato avviamento del motore?

  • Il serbatoio ha esaurito il carburante.
  • Basta fare il pieno di benzina nuova.
  • C’è della vecchia benzina sporca nel serbatoio.
  • Scaricare completamente la miscela di carburante rimanente e riempire con carburante pulito.
  • Il rubinetto del carburante è in stato chiuso.
  • Se è chiuso, aprilo.
  • Il filo dell’alta tensione non è collegato alle candele.
  • Se sono separati, collegali.
  • La serranda dell’aria è nella posizione sbagliata.
  • Scorri la leva e chiudi lo starter.
Weiterlesen:
Potente rasaerba elettrico Patriot PT 1634E. Specifiche, recensione video, recensioni

Spazzaneve che non lancia neve

  • Grondaia intasata

Questa è la causa più comune di questo problema. Spegnere il motore e rimuovere la candela. Questo viene fatto per evitare l’avviamento accidentale del motore. Quindi rimuovere la neve e il ghiaccio accumulati dallo scivolo. E pulire anche l’interno della presa della neve.

  • Cavo innesto coclea non regolato correttamente

A causa di questo malfunzionamento, la coclea non sviluppa la potenza necessaria e semplicemente non può spingere la neve attraverso lo scivolo. In questo caso, regolare la posizione del cavo.

Giudizi

Considera alcune recensioni dai forum dei proprietari delle macchine Huter SGC 8100 e 8100c.

Igor scrive:

“Un oggetto molto affidabile. Scegliendo tra ruote pneumatiche e bruchi, abbiamo optato per la seconda opzione. Perché è molto più affidabile e durerà più a lungo. Già riuscito ad usare per pulire la strada di cento metri. L’altezza della neve era di circa 40 cm, ci siamo riusciti in circa 40 minuti. Le impressioni sono solo positive. Huter che corre come un fuoristrada. Solo una bestia! Niente scorre e funziona in modo stabile. Trattiamo con cura. Speriamo che non ci siano danni importanti».

Ecco il commento di Vladimir:

“Ho visto molti feedback sul forum su quanto sia bello avere un modello cingolato. E qui ho una felpa con le gomme. Un oggetto molto maneggevole. Ho pensato di acquistare in pista, perché i vantaggi sotto forma di capacità di cross-country sono evidenti. Tuttavia, in termini di affidabilità e manutenibilità, le ruote sono ancora migliori. Sono molto più facili da sostituire ed economici. Se il bruco si rompe, la riparazione costerà un bel soldo. Ecco perché ho scelto le gomme. Uso il secondo anno, solo sensazioni positive. Regolazione comoda e precisa. La coclea macina in modo rapido ed efficiente. Raccomando»

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Olio e benzina: preparazione di una miscela di carburante per una motosega
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector