Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Riciclaggio in giardino: le possibilità di trituratori e spaccalegna

In un giardino ben curato non cresce solo una rigogliosa vegetazione sana, ma anche ordine. Per pulire il tuo giardino e la tua casa, hai bisogno dell’attrezzatura giusta. Quando si considera la scelta giusta, vale anche la pena considerare la qualità dell’attrezzatura. Ciò è dovuto al fatto che interessa diverse funzioni che sono importanti dal punto di vista dell’utente. Tra le altre cose, dipende dalla durata dell’attrezzatura da giardino e dalla frequenza con cui richiederà riparazioni. Inoltre, una buona qualità è associata a soluzioni ben congegnate (es. impugnature ergonomiche), grazie alle quali è richiesto uno sforzo minore per lavorare. Anche la questione della sicurezza è importante. Ciò è particolarmente vero per i dispositivi con unità di alimentazione.

Un set di attrezzature da giardino necessarie è raramente incluso nel pacchetto in Polonia. trituratore di rami. È un peccato, perché con una piccola spesa guadagni molto. Ad oggi, il metodo più comune per sbarazzarsi dei rami non necessari è bruciarli. Un metodo più rispettoso dell’ambiente è la loro macinazione. Grazie a questo, invece di un mucchio di rami inutili, il giardiniere ha solo le sue talee, che può usare come pacciame o un prezioso componente del compost. Gli elementi ramificati preparati con un trituratore completeranno o sostituiranno perfettamente la corteccia, oltre a trattenere l’umidità nel terreno (ideale per arbusti di conifere) e proteggere il giardino dalle erbacce.

Oltre agli spaccalegna sono disponibili anche spaccalegna. Se il primo può essere utilizzato senza problemi quasi tutto l’anno, il secondo sembra del tutto inutile in estate. Niente potrebbe essere più sbagliato. Separatori, detta anche legna da ardere, che d’inverno viene usata per fare la legna per un camino, e d’estate permette di raccogliere legna da ardere per un barbecue a legna o un camino domestico.

Weiterlesen:
Lo è già? Quando e dove iniziare a fare giardinaggio?

Il bel tempo estivo ti incoraggia a trascorrere i fine settimana e le serate all’aperto, ad esempio vicino al fuoco. Organizzare un posto del genere nel giardino richiede un piccolo sforzo, perché devi controllare le regole attuali. Una volta scelto un luogo del genere, la costruzione del focolare non sarà difficile e chiunque abbia un po’ di voglia e capacità costruttive può farlo. Per accendere un incendio in sicurezza e non accendere un incendio, dovresti seguire le regole di sicurezza antincendio più importanti e usare il buon senso. Ecco alcuni suggerimenti su come accendere un incendio senza mettere in pericolo te stesso e gli altri.

Il punto chiave è luogo del fuoco. Per il focolare dovrebbe essere assegnata una quantità adeguata di spazio (circa 3 metri di diametro), perché un piccolo quadrato circondato da piccole pietre sarà difficile da pulire e creerà pericolo di incendio. L’opzione più sicura è un camino in mattoni, pavimentato con pietra di campo o coperto di macerie.

Le regole di sicurezza più importanti:
  • il luogo deve essere separato e scavato o ricoperto di sassi, o separato da una cintura di sicurezza di un metro,
  • la stufa deve essere sotto la sorveglianza di adulti dal momento dell’accensione del fuoco fino al suo completo spegnimento,
  • per l’estinzione immediata dell’incendio devono essere forniti attrezzature manuali per l’estinzione degli incendi o altre attrezzature e mezzi (pala, sabbia, acqua),
  • il focolare deve essere pavimentato interamente con sassi, ghiaia o anche mattoni,
  • accendere un fuoco lontano dalla casa e dagli alberi bassi.

Tuttavia, va ricordato che secondo la normativa vigente (Decreto del Ministro dell’Interno e dell’Amministrazione 7 giugno 2010, § 40 comma 1) non è consentito accendere fuochi in boschi, prati e torbiere o a una distanza inferiore a 100 metri dalle pareti del bosco (fatta eccezione per i posti assegnati a tale scopo dal proprietario o gestore del bosco).

Weiterlesen:
Mini versione del giardino sul balcone

Esplora la nostra gamma completa di trituratori e spaccalegna

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector