Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Rimedi popolari dal coleottero della patata del Colorado

Molti non solo hanno sentito parlare dei coleotteri della patata del Colorado, ma hanno anche un’idea di quali danni possono causare se la loro riproduzione non viene interrotta in tempo. E i coleotteri del Colorado si riproducono in dimensioni particolarmente grandi: una femmina può deporre fino a 700 uova a stagione, metà delle quali, in condizioni favorevoli, crescerà con successo. Il problema è che non abbiamo nemici naturali per questi insetti e il clima ne favorisce la fertilità. Le ali resistenti aiutano a superare lunghe distanze, le dure elitre proteggono il corpo e il colore brillante spaventa gli uccelli. Inoltre, lo scarabeo della patata del Colorado tollera perfettamente il freddo invernale, scavando in profondità nel terreno. E se non ti prendi cura della distruzione degli adulti in autunno, in primavera strisceranno fuori e inizieranno immediatamente a riprodursi.

Rimedi popolari dal coleottero della patata del Colorado

Lo scarabeo della patata del Colorado e le sue larve si nutrono di foglie di belladonna: pomodori, patate, peperoni, melanzane, ecc. La femmina depone le uova sul dorso della foglia per proteggerla dalla luce solare, dalla pioggia e dagli esseri umani. Anche eseguendo misure preventive, è impossibile eliminare completamente lo scarabeo, perché con l’inizio della nuova stagione arriveranno sul sito nuovi insetti dalle aree vicine.

Metodi per trattare lo scarabeo della patata del Colorado

Non disperare, perché combattere uno scarabeo è abbastanza difficile, ma possibile. Se trattato con prodotti chimici e pesticidi, la lotta è facilitata, ma questo metodo ha aspetti negativi del loro utilizzo:

  • le verdure trasformate accumulano nitrati;
  • il parassita sviluppa l’immunità ai mezzi costantemente utilizzati.
Weiterlesen:
Come sbarazzarsi di una talpa e ne vale la pena?

Rimedi popolari dal coleottero della patata del Colorado

Molto più popolari tra i residenti estivi sono i rimedi popolari, che sono efficaci quanto la chimica, ma è consigliabile ripetere il trattamento dopo un po’. Ma il vantaggio dei metodi popolari è la loro sicurezza per le verdure e, di conseguenza, per l’uomo.

Rimedi popolari

I rimedi popolari hanno una serie di vantaggi:

  1. Non tossico e quindi sicuro per l’uomo e le api;
  2. Facile da preparare;
  3. Costo minimo degli ingredienti costituenti;
  4. Efficace con un uso regolare.

L’esecuzione di misure preventive aiuterà a prevenire la riproduzione dello scarabeo della patata del Colorado sul sito. Per fare questo, prepara il terreno. I giardinieri esperti consigliano di cospargere di segatura fresca tra le file, il cui odore respinge gli insetti e le larve adulti. Anche un rimedio efficace è la cenere di betulla, che viene cosparsa tra le file e i giovani germogli. La cenere di betulla funge da eccellente strumento per la distruzione delle larve e aiuterà a proteggere il raccolto. Inoltre, viene preparata una soluzione da polvere di cenere e assenzio secco, che viene spruzzato sulle foglie.

Rimedi popolari dal coleottero della patata del Colorado

Molte persone preferiscono raccogliere a mano coleotteri e larve. Ma questo richiede molto tempo e l’efficienza è bassa, poiché le nuove larve non rallenteranno per apparire dalle covate di uova che non potrebbero essere raccolte.

I giardinieri preparano una soluzione di bucce di cipolla, decotti di assenzio, equiseto, calendula, tabacco o senape. L’elaborazione viene eseguita la sera, poiché al mattino la rugiada può lavare via la soluzione e i raggi del sole distruggeranno le proprietà benefiche.

Le trappole sono anche un modo comune per sbarazzarsi dello scarabeo della patata del Colorado. Per preparare la trappola si prende un barattolo da tre litri e vi si mettono dei pezzi di patate. Il vaso viene scavato tra le file in modo che la parte superiore rimanga a livello del terreno. I suoi bordi sono imbrattati di succo di patate. Gli insetti cadono nel barattolo, dopodiché possono solo essere raccolti e uccisi. I residenti estivi consigliano nelle loro recensioni di preparare tali trappole in autunno per impedire allo scarabeo di partire per l’inverno.

Weiterlesen:
Whitefly in una serra: come liberarsene?

Rimedi popolari dal coleottero della patata del Colorado

I giardinieri esperti usano catrame o sapone di catrame, che viene diluito in acqua. Non esiste una descrizione dettagliata della soluzione, poiché ognuno seleziona la concentrazione empiricamente. Di solito prendi una proporzione di 2 cucchiai. per 1 litro d’acqua. Una caratteristica del farmaco è che non uccide, ma respinge il parassita.

Nelle recensioni sui forum c’è spesso una ricetta basata sull’uso di senape e aceto. Viene compilata la seguente proporzione: per 10 litri di acqua vengono presi 100 g di senape secca e 100 ml di aceto da tavola. Amalgamare bene il tutto e spruzzare le cime. Aceto e senape respingono gli scarafaggi con il loro odore, ma non danneggiano le piante.

Rimedi popolari dal coleottero della patata del Colorado

Varietà di patate resistenti

  • Bryansk è affidabile;
  • Incandescenza;
  • Kamenskij;
  • Lasunok;
  • Nikulinsky;
  • Ritmo;
  • Mattina presto.

Recensioni video

I seguenti sono suggerimenti contro lo scarabeo della patata del Colorado:

Recensioni di giardinieri

Maxim:

Contro lo scarabeo della patata del Colorado, uso solo metodi popolari senza alcuna chimica, perché il raccolto risultante cadrà sul nostro tavolo. Ho usato il catrame di betulla, ma questo metodo non ha funzionato, perché non c’erano meno scarafaggi. Ma dopo aver spruzzato con sapone di catrame diluito, l’effetto è migliorato molto e mi sono sbarazzato del parassita. Dopo diversi trattamenti, le larve e i coleotteri sono scomparsi completamente.

Lyudmila:

Uso il metodo tar e tutto funziona per me. In autunno, ha steso stracci inumiditi di catrame e ripetuti in primavera. Non solo ci sono stati meno coleotteri, ma si sono allevati topi e orsi.

Vantaggi: i metodi popolari sono economici e sicuri per l’uomo e gli animali.

Svantaggi: no.

 

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Phytophthora di fragole, fragoline di bosco e altri frutti di bosco
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector