Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Rimozione della neve dai marciapiedi: quali obblighi impongono le regole ai proprietari di immobili?

La legge polacca richiede di pulire il marciapiede lungo la recinzione della tua proprietà. Questa disposizione si applica principalmente alla neve e al ghiaccio. Controlla quando è necessario sgombrare la neve e cosa puoi fare se non lo fai. Presentiamo anche modelli di spazzaneve che ti aiuteranno a fare le cose velocemente ed evitare il mal di schiena!

LA TRANSIZIONE È OBBLIGATORIA

Dopo la prima nevicata, tutti i proprietari dovrebbero ricordarsi di pulire a fondo il marciapiede adiacente alla proprietà. È vero, questa non è di tua proprietà, ma è più probabile che le regole stabilite e abbastanza chiare non vengano discusse. Come si presenta la questione dello sgombero della neve dal marciapiede dal punto di vista della legge?

Tale obbligo è regolato dalla legge del 13 settembre 1996. sul mantenimento della pulizia e dell’ordine nei comuni, ovvero l’art. 5:

«1. I proprietari degli immobili garantiscono la pulizia e l’ordine: […]

4) pulizia di sterrato, neve, ghiaccio e altri marciapiedi lungo il tratto, che costituisce un tratto separato della viabilità pubblica pedonale, posto direttamente al confine del tratto […]”.

Ricorda che non è tua responsabilità sgomberare la neve già raccolta dal marciapiede. Basta gettare strati successivi in ​​un luogo che non interferisca con gli utenti della strada e l’amministrazione stradale è responsabile della sua rimozione.

QUANDO NON DOBBIAMO PREOCCUPARSI DELLA NEVE AI FIANCHI?

Lo stesso atto prevede eccezioni quando il marciapiede deve essere sgomberato dalla neve da parte del servizio stradale. Questa situazione si verifica quando:

  • il marciapiede non si trova direttamente sulla recinzione del sito: è limitato, ad esempio, da una striscia verde,
  • c’è un posto per una sosta a pagamento o un parcheggio sul marciapiede.
Weiterlesen:
Come coltivare l'erba in un giardino naturale della steppa?

La rimozione della neve non fa eccezione. Anche quando sei lontano da casa o non hai tempo, devi affidare questa attività ad un’altra persona.

QUALI SONO LE SANZIONI PER NON RIMUOVERE LE FIANCHE?

Si scopre che negli ultimi anni le condizioni dei marciapiedi vicino alle case vengono controllate sempre più spesso. Una persona che non si sente al sicuro su questo tipo di superficie può denunciarlo anche alle forze dell’ordine, che sono tenute ad arrivare sul posto e rispondere.

Conformemente al Codice dei reati minori (articolo 117), una persona che non mantiene l’ordine all’interno della sua proprietà è soggetta a un’ammonizione oa una multa fino a 1500 PLN. Il proprietario dell’immobile può essere punito anche ai sensi dell’art. 24 dello stesso codice — sanzione da 20 a 5000 zloty. Ancora più problemi sorgono quando una persona a caso cade da un marciapiede non pulito o ghiacciato adiacente alla tua proprietà e viene ferita. Quindi può chiedere risarcimento, affitto e risarcimento.

 

Una responsabilità? Lavorare con gli spazzaneve Stiga è un vero piacere!

Fonte: www.stiga.pl

 

MACCHINA DA NEVE — SALVA LA SCHIENA

Rimuovere la neve dal marciapiede vicino alla casa è un duro lavoro. Sai quanto è estenuante correre con una pala prima o dopo il lavoro ogni giorno. Tuttavia, Stiga può rendere questa attività molto più piacevole. Tutto ciò che serve è uno spazzaneve elettrico che raccolga la neve e la getti via. Per le aree più piccole consigliamo la Snow Electric 31. È una macchina maneggevole che si piega facilmente e pesa solo 6 kg. Nessuno dei membri della famiglia avrà problemi con il dispositivo. Esiste anche una versione più grande sotto forma di spazzaneve ST 1145 E. Lancia la neve fino a 7 metri di distanza e il motore da 1800 W è in grado di gestire anche grandi cumuli di neve.

Weiterlesen:
Tipi di erbe aromatiche per l'orto e non solo

La nostra offerta comprende anche un’ampia gamma di spazzaneve a benzina. Saranno particolarmente utili per le persone che non solo hanno bisogno di rimuovere la neve dal marciapiede adiacente, ma pianificano anche di pulire di tanto in tanto il proprio portico, cortile o giardino. Il grande spazzaneve Snow Cube gestisce facilmente la neve compattata fino a mezzo metro di altezza. Il motore da 212 m3 rimuoverà la neve da grandi superfici anche in condizioni meteorologiche molto difficili.

Nel clima polacco, l’acquisto di uno spazzaneve si rivela davvero una buona idea e un investimento per anni. Il dispositivo ha un effetto positivo non solo sull’orario di lavoro, ma anche sulla sua praticità e comfort. Non devi piegarti e sforzare la colonna vertebrale ogni volta. Quindi prenditi cura della tua salute e risparmia tempo prezioso.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector