Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Rimozione della neve: efficiente e sicura

Gli alberi coperti di ghiaccio e i prati innevati possono essere pittoreschi, specialmente in una gelida giornata di sole. Tuttavia, ciò che piace all’occhio umano potrebbe non essere necessariamente ugualmente buono per le piante. Un ulteriore problema con troppa neve residua sono i sentieri ghiacciati, le scale e i passi carrai, che possono essere pericolosi a causa delle superfici scivolose. Ecco alcuni modi per rimuovere la neve in modo efficiente e, soprattutto, innocuo per le nostre piante.

Se il giardino non è troppo grande, saranno sufficienti strumenti di base come pale e pale da neve. Per lavorare nel modo più confortevole possibile, dovrebbero essere realizzati in plastica leggera, come alluminio o polipropilene. Ciò impedirà alla neve di attaccarsi. I bordi laterali delle teste dovrebbero avere una finitura liscia e il bordo d’attacco dovrebbe avere un rinforzo metallico che consentirà l’uso di una pala per rompere il ghiaccio sottile. Un ulteriore vantaggio di tali strumenti sarà un’impugnatura in gomma, grazie alla quale le mani non scivoleranno durante il funzionamento.


Siamo in grado di affrontare molto bene vialetti, scale e passerelle ghiacciate con l’uso di un dispositivo di rimozione del ghiaccio. Sono realizzati con materiali più durevoli rispetto a pale e pale e sono quindi più resistenti al contatto anche con uno strato di ghiaccio più spesso.

Un altro modo per affrontare efficacemente la neve è usarlo elettrico i gas esausto spazzaneve. Questa soluzione è sicuramente più semplice e veloce. Questi dispositivi assomigliano ai tosaerba, con la differenza che al posto dei coltelli falcianti c’è un rotore. Grazie a lui, la neve viene gettata via dal sentiero. Quando si scelgono strumenti meccanici, è necessario concentrarsi principalmente sulla superficie su cui verranno utilizzati. Su grandi superfici, il doppio stadio forte funzionerà meglio, su superfici più piccole sarà sufficiente uno stadio.

Weiterlesen:
Giardino delle erbe - dispositivo e cura

Uno dei modi più famosi e più semplici per rimuovere la neve è cospargere la superficie di sale. Tuttavia, questo dovrebbe essere evitato quando si eseguono lavori di orticoltura. Penetrando nel terreno, il sale provoca siccità fisiologica, che non consente alle piante di assorbire l’acqua di cui hanno bisogno per vivere. In questo caso, la sabbia o la cenere del camino possono sostituire il sale, che ci proteggerà perfettamente dallo scivolamento e inoltre non rappresentano una minaccia per gli alberi, gli arbusti e i fiori che crescono nel nostro giardino.

Dopo aver sgomberato la neve dalla nostra proprietà, c’è un problema di deposito della neve. Naturalmente, i prati non dovrebbero essere il luogo adatto, poiché il manto nevoso prolungato può portare a marciume dell’erba e malattie delle piante, le cosiddette. muffa della neve. La rimozione regolare della neve è importante anche per arbusti e alberi. A causa della troppa neve, i loro rami possono rompersi e deformarsi.

La regolare rimozione della neve secondo le regole sopra citate ci permetterà di godere di un bel giardino fin dai primi giorni di primavera.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector