Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

sbiancamento degli alberi da frutto

Affinché gli alberi del giardino soddisfino la loro bellezza nelle stagioni successive e portino raccolti abbondanti, dovrebbero essere imbiancati per l’inverno, un trattamento che aiuterà nella loro corretta rigenerazione, ma protegge anche dal gelo e da pericolosi danni alla corteccia.

In inverno, gli alberi sono esposti a temperature molto basse, che possono portare alla loro congelare. Durante il giorno, il sole riscalda i tronchi e i rami e di notte, quando la temperatura scende bruscamente, la corteccia si raffredda rapidamente. A causa delle variazioni di temperatura, per danno esterno per esempio, crepe nella corteccia o cancrena. Sono molto pericolosi perché riducono la resistenza a parassiti e malattie. In alcuni casi, possono ridurre il raccolto dell’anno successivo e alla fine persino causarlo. morte delle piante.

L’errore più comune di sbiancamento degli alberi назначение eseguire questa procedura cosmetica. Molti lo fanno in primavera, quando, purtroppo, è troppo tardi. L’imbiancatura degli alberi da frutto dovrebbe essere eseguita in inverno, preferibilmente a fine gennaio. In caso di forti gelate o quando la neve e le precipitazioni hanno dilavato la calce, questa operazione va ripetuta più volte.

Prodotti sbiancanti per alberi Puoi trovarlo in qualsiasi negozio di giardinaggio o crearne uno tuo. È molto semplice: basta sciogliere 2 chilogrammi di calcio in 10 litri di acqua. A tale miscela è necessario aggiungere argilla o un po ‘di farina, grazie alla quale la sostanza sarà più densa e rimarrà più a lungo sulla superficie della corteccia. si usa il latte di lime spazzola, come la pittura. Dovrebbe coprire la base di rami più spessi e tronchi d’albero. Le parti della pianta che stanno a riposo sono le più corte, cioè le più basse, sono le più sensibili.

Weiterlesen:
Modi per sbarazzarsi della talpa dal giardino

Un’altra soluzione che richiede meno tempo ed è sicuramente più precisa è la seguente. metodo a spruzzo. Questo metodo è più veloce della pittura, soprattutto nel caso di alberi più vecchi con corteccia ampiamente sviluppata. Per l’irrorazione, è possibile utilizzare gli stessi atomizzatori utilizzati per i fertilizzanti o i prodotti fitosanitari. I tronchi dovrebbero essere imbiancati con particolare attenzione lato sud, perché il sole lavora di più lì, rendendo gli alberi ancora più vulnerabili alle ferite in cancrena. I rami situati più in alto sono più resistenti al gelo in inverno, quindi non c’è motivo di imbiancare interi alberi.

se al momento giusto una procedura di cura così importante come l’imbiancatura degli alberi da frutto non passerà inosservata, puoi star certo che l’inverno non influirà negativamente sulle loro condizioni. Grazie a ciò, presto potrai goderne la bellezza e i numerosi frutti prelibati.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector