Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Scopri come migliorare l’efficienza del tuo motocoltivatore

Il trattore con guida da terra sostituisce con successo una serie di attrezzi da giardino: una pala, un rastrello, un coltivatore, un forcone o una zappa. Questo dispositivo multifunzionale non solo ti salverà dalla lavorazione del terreno necessaria, ma faciliterà anche notevolmente le seguenti attività, come la semina di frutta e verdura.

Tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere il massimo dal tuo motocoltivatore è l’attrezzatura giusta. Ecco 3 accessori che amplieranno la portata della motozappa standard!

  1. Okuchnik: un dispositivo per lo scavo efficiente di creste

Lavorare con un motocoltivatore elimina la necessità di allentare manualmente il terreno, ma senza l’attrezzatura adeguata, devi comunque preparare il terreno da solo per piantare le piante.

Scavare e poi riempire le creste, cioè i cumuli oblunghi in cui vengono piantati tuberi di patata e semi di colture a file, è un lavoro noioso ed estremamente faticoso. Le forze che hai risparmiato lavorando con la motozappa saranno ora molto utili, anche se è probabile che dopo aver terminato il lavoro sulle creste, oltre all’estrema fatica, provi anche un intenso dolore alla schiena e alla colonna vertebrale.

Grazie al Ridger, questi sforzi non sono necessari! Per cosa utilizzerai esattamente questo dispositivo?

Prima di tutto, scaverai le creste in modo uniforme. Segnarli e chiuderli con una zappa è un metodo popolare ma rischioso, principalmente a causa della profondità irregolare dei tagli nel terreno.

Se ti interessa la crescita dinamica delle piante, devi assicurarti che i loro semi vengano seminati nel modo più accurato possibile, a intervalli regolari e alla stessa altezza. Anche con la pratica del giardinaggio, non sempre è possibile ricoprire i semi con lo stesso strato di terriccio, il che significa che alcuni fioriscono più lentamente di altri. Una frequente conseguenza di questa situazione è la rimozione forzata delle piante che non sono cresciute in tempo.

Weiterlesen:
Soffiatori e aspirapolvere per ogni giardino

Puoi eliminare il rischio di queste perdite una volta per tutte lavorando con un coltivatore dotato di un montacarichi aggiuntivo. Grazie a lui puoi scavare creste perfettamente uniformi e poi riempirle esattamente con la stessa quantità di terreno.

  1. Sperone: garanzia di un funzionamento stabile della motozappa

Lo sperone manterrà il pilota in funzione. Questo piccolo attrezzo garantisce un funzionamento stabile del coltivatore durante l’esecuzione di buche nel terreno. Con l’aiuto di uno sperone, aumenterai la manovrabilità della macchina, che è particolarmente importante quando si lavora, ad esempio, su un’area fangosa. Al fine di evitare problemi con la libera separazione delle creste in terreni pesanti e compatti, occuparsi ora dell’attrezzatura adeguata del motocoltivatore, garantendone il funzionamento regolare e regolare.

Con l’aiuto di un montatore e di uno sperone, senza troppi sforzi e molto più velocemente che con una pala, seminerai tutte le piante sul sito, ma non solo. Questi agenti svolgono anche un ruolo importante nel fornire ai semi appena seminati condizioni favorevoli per la crescita, ad es. livello richiesto di idratazione e saturazione di ossigeno. Questo, a sua volta, garantisce un migliore aumento della resa, che potrai vedere di persona in poche settimane, quando noterai i primi risultati del tuo lavoro sotto forma di piante da fiore sane.

 

Puoi aumentare l’efficienza del tuo coltivatore STIGA con gli accessori giusti. Quale di questi testerai per primo?

Fonte: www.stiga.pl

  1. Ruote di trasporto: facile manovrabilità del coltivatore tra i colmi

Il problema più comune che si può incontrare quando si lavora in cantiere è l’impossibilità di manovrare liberamente tra i colmi.

Possono verificarsi danni ai semi appena seminati, ad esempio, quando si lavora su terreno umido. Le ruote auto-ribaltanti di un motocoltivatore in terreno umido presentano un ostacolo difficile da superare. Tuttavia, questo non è impossibile! Non resta che sostituire le ruote standard con ruote più evolute: quelle da trasporto.

Weiterlesen:
Come coltivare il crescione e l'erba pasquale?

Le ruote di trasporto STIGA con rigonfiamenti aggiuntivi impediscono al coltivatore di cadere a terra e quindi ne aumentano la manovrabilità. D’altra parte, consentono di spostare facilmente, rapidamente e comodamente la motozappa in qualsiasi luogo.

Tiller: il dispositivo più efficace per lavorare sul sito. È ideale per scavare, ossigenare e dissodare il terreno, ma non solo. Con gli accessori giusti, puoi seminare i tuoi raccolti in modo altrettanto efficiente. Visitare Negozio STIG e scegli gli accessori che rendono il lavoro con il timone ancora più efficiente e facile che mai!

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector