Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Scudo o lenza: cosa scegliere?

La primavera e l’estate sono il momento in cui devi affrontare la prossima responsabilità di ogni proprietario di un giardino o di un appezzamento. Certo, stiamo parlando di falciare l’erba, che, grazie al taglio con gli strumenti giusti, può sembrare bella e ordinata, e quindi una vera decorazione del giardino. Dispositivo base per la cura del prato  a parte il tosaerba, ovviamente волосы. Tuttavia, sorge la domanda: quale dispositivo scegliere — con una lenza o con un disco da taglio?

Tagliasiepi a benzina: quale scegliere?

Tagliasiepi a benzina questo dispositivo è molto più piccolo e leggero dei tosaerba standard e anche molto più comodo. Quindi, come puoi intuire, le manovre sono molto più semplici, il che significa che con il suo aiuto arriveremo in luoghi difficili da raggiungere dove un normale tosaerba non supererà l’esame. Il design dei decespugliatori è molto semplice: i modelli standard sono costituiti da un motore, una freccia e un meccanismo di taglio: lenza o lama. Gli interessati devono affrontare il difficile compito di scegliere il tipo di meccanismo di taglio più adatto a loro. Molto spesso, i decespugliatori sono dotati sia di una testina a filo che di un disco da taglio.

Filo di taglio: quando sarebbe la scelta migliore?

linea di taglio è un meccanismo realizzato principalmente in nylon, un materiale molto flessibile e resistente. Molto spesso è rinforzato con un’anima, che a sua volta è altamente resistente allo strappo e all’abrasione durante il funzionamento. Un grande vantaggio dei tosaerba dotati di linea è che funzionano in modo molto più silenzioso rispetto ai modelli a disco. Inoltre, il livello di vibrazione durante la falciatura è notevolmente ridotto. La falce forestale lascia la superficie uniforme e liscia dopo la falciatura, ma questa non è una soluzione ideale. La linea potrebbe rompersi, con conseguente necessità di interrompere il lavoro e sostituirla con una nuova. Una treccia con un tale meccanismo è destinata principalmente ai prati di giardini e terreni incolti.

Per chi è adatta una falce con disco da taglio?

Una falce con un disco da taglio funziona meglio dove l’erba è ruvida e spessa. Viene anche utilizzato per la potatura e la potatura di arbusti o rami di alberi sottili. щитCome la linea di taglio, può tagliare qualsiasi superficie in modo molto preciso. Tuttavia, la differenza principale sta nelle prestazioni di taglio: la lama ha più taglienti rispetto alla lenza, quindi le prestazioni sono migliorate. Va ricordato che quando si lavora con un disco da taglio c’è il rischio del cosiddetto. riflessi. Questa situazione si verifica quando il dispositivo incontra un ostacolo solido. Di conseguenza, la falce viene lanciata nella direzione opposta alla rotazione del dispositivo, il che può portare alla perdita di controllo sul dispositivo.

Scudo o linea: cosa è meglio?

Sia la lama che il filo sono una buona soluzione per lavorare in luoghi difficili da raggiungere. Pertanto, il principale criterio di selezione dovrebbe essere le esigenze di un particolare utente. Per falciare prati e terreni incolti è sufficiente un decespugliatore con una lenza e per tagliare germogli e rami più spessi si consiglia una falce con lama.

Un decespugliatore è un dispositivo estremamente utile che farà risparmiare non solo molto tempo, ma anche nervi. Inoltre, è grazie a lei che il prato può sembrare ancora più ordinato. Non ti resta che scegliere il tagliaerba giusto e potrai goderti un bellissimo giardino!

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Quando sostituire la pala con uno spazzaneve?
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector