Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Seghe a scoppio STIGA di nuova generazione: scopri le loro possibilità!

Finché il tempo non è favorevole per uscire di casa, c’è ancora molto lavoro in giardino. Questo è l’ultimo momento per garantire un adeguato apporto di legna da ardere e tagliare i rami degli alberi ornamentali. La cosa più importante qui è la precisione che solo l’attrezzatura giusta può fornire. Una potatura scorretta può danneggiare le piante, indebolendo le loro condizioni poco prima dell’inverno. Quindi, prima di prendere un’ascia, ecco 4 motivi per cui dovresti scegliere una motosega professionale.

Motivo 1: utilizzo versatile sul campo

Le motoseghe sono consigliate per lavori di giardinaggio e domestici complessi e pesanti (come i tetti) che richiedono l’uso di attrezzature di taglio avanzate. Queste macchine non richiedono un collegamento elettrico, quindi puoi lavorare senza restrizioni, ovunque, sia vicino a casa che sul campo.

Motivo 2: lavorare in qualsiasi condizione a beneficio dell’ambiente

Il cuore delle motoseghe a benzina è un potente motore a due tempi progettato per la massima potenza con il minimo consumo di carburante. L’efficienza operativa così ottenuta significa in pratica minori emissioni di inquinanti. Di conseguenza, le nostre motoseghe sono conosciute come dispositivi rispettosi dell’ambiente. Il funzionamento del motore più lungo ed economico è dovuto anche al sistema di circolazione dell’aria. Grazie a lui, viene ripulito dalla polvere ancor prima che entri nel filtro.

A seconda del modello, le motoseghe funzionano con potenze leggermente diverse, ad esempio la SP 466 ha una potenza di 2,8 CV e la SP 526 ne ha 3,1. Più potenza significa durata, ideale per ore di utilizzo sul campo, anche in condizioni climatiche avverse.

Weiterlesen:
Decorazione festiva del giardino

Le nuove motoseghe rendono il giardinaggio un piacere anche nel tardo autunno.

Fonte: www.stiga.pl

Motivo 3: massima sicurezza

La sicurezza di lavorare con una motosega è garantita da un sensibile sistema antivibrante con un sistema di taglio di alta qualità. Questa soluzione elimina il rischio di un pericoloso rimbalzo della parte superiore della guida dalla superficie del legno segato verso l’operatore. Anche in questo caso il freno inerziale gioca un ruolo importante. In caso di potenziale pericolo di «rimbalzo» della catena sull’albero, il meccanismo del freno blocca automaticamente la catena, impedendo il suo ulteriore funzionamento.

Gli speroni in metallo sono un altro esempio di moderne soluzioni utilizzate nella nuova collezione di motoseghe a benzina. Questa è una piccola parte del meccanismo della sega, situata sotto il coperchio della frizione, che viene utilizzata per sostenere saldamente la macchina durante il taglio del legno. Gli speroni realizzati con materiale di scarsa qualità potrebbero non tenere il dispositivo in posizione quando è acceso, il che può causare gravi incidenti.

Motivo 4: totale facilità d’uso

La mobilità è uno dei principali vantaggi delle motoseghe a benzina. Per ridurne il peso e aumentarne la durata, il basamento del motore è realizzato in lega di magnesio. Dotazioni aggiuntive sotto forma di impugnature ergonomiche realizzate in materiale piacevole al tatto consentono di spostare facilmente la macchina in qualsiasi luogo.

Altrettanto importante è il funzionamento intuitivo. Il sistema di avviamento facilitato semplifica notevolmente il lavoro con la motosega. Grazie ad una speciale valvola che riduce la pressione all’interno della bombola, l’avviamento del dispositivo non richiede molto sforzo e non espone a possibili lesioni articolari.

Weiterlesen:
Cura del prato dopo l'inverno: quali trattamenti effettuare?

Le motoseghe sono rivolte ai sostenitori di attrezzature potenti che affrontano con successo compiti speciali. Apprezzerete rapidamente queste macchine, principalmente per i loro parametri eccellenti, le forme ergonomiche e la facilità d’uso. I nuovi motori migliorati ti sorprenderanno con la loro potenza e durata anche durante il funzionamento a lungo termine.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector