Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Seghe elettriche Carver: una panoramica della gamma

Carver è un’azienda russa in via di sviluppo dinamico che produce benzina, motoseghe e altre attrezzature. Il feedback sui prodotti dell’azienda è sempre positivo. La linea dell’azienda comprende tre modelli popolari appartenenti alla classe domestica. Ciò significa che i proprietari di case di campagna e di campagna, piccoli orti e appezzamenti agricoli possono utilizzare le seghe nella costruzione di strutture in legno.

Seghe elettriche Carver: panoramica della gamma, descrizione e specifiche

Motoseghe di marca Carvel

Le motoseghe elettriche sono prodotte in Cina. A giudicare dalle recensioni lasciate dagli utenti attivi degli strumenti Carver, questo è un eccellente rapporto qualità-prezzo. L’assemblaggio cinese riduce notevolmente il costo dell’utensile finito rispetto ad altri modelli e aziende più costosi.

Gamma di modelli di seghe elettriche Carver

Gli utensili elettrici di Carver sono costituiti da tre modelli per uso domestico. Secondo le recensioni, sono tutti simili tra loro in termini di caratteristiche tecniche e parametri esterni, ma differiscono per potenza, lunghezza degli pneumatici, equipaggiamento e prestazioni.

I vantaggi di una trazione elettrica rispetto alla benzina sono considerati la possibilità di utilizzarla all’interno, poiché non ci sono emissioni e gas dannosi per l’organismo.

Carver RSE 1500M

Il modello più popolare tra i proprietari di motoseghe Carver RSE 1500M è una sega comoda e leggera con un motore da 1500 W e una lunghezza della barra di 12 pollici (30 cm).

Seghe elettriche Carver: panoramica della gamma, descrizione e specifiche

Motosega CARVER-RSE-1500

Dimensioni compatte e peso leggero consentono di risolvere rapidamente piccoli compiti domestici. Gli utenti del Carver RSE 1500M power hanno visto menzione nelle loro recensioni positive su:

  • sistema automatico di lubrificazione della catena;
  • facilità di monitoraggio del livello dell’olio nel serbatoio;
  • dimensioni convenienti, peso piacevole e comodo processo di lavoro con una sega elettrica;
  • doppio isolamento.
Weiterlesen:
Recensione di tosaerba, decespugliatori e tosaerba del marchio Carver

Carver RSE 2200M

Sega più potente, a differenza del modello precedente, grazie all’azionamento elettrico da 2200 watt. Motosega 2200M ha una lunghezza del pneumatico di 16 pollici (40 cm), che consente di affrontare facilmente e senza ulteriori sforzi compiti di maggiore complessità: preparare legna da ardere, segare tronchi d’albero con un diametro fino a 35 cm, ecc.

Seghe elettriche Carver: panoramica della gamma, descrizione e specifiche

Sega elettrica Carver-2200

Nel loro feedback, gli utenti indicano che il doppio isolamento e un nuovo sistema di protezione consentono di lavorare in condizioni di elevata umidità.

Carver RSE 2400M

Con ogni modello, l’azienda cerca di introdurre nuove e più moderne tecnologie, migliorando le caratteristiche esistenti. 2400M non presenta differenze significative nelle qualità esterne e tecniche con il modello precedente.

Seghe elettriche Carver: panoramica della gamma, descrizione e specifiche

Motosega CARVER-RSG-2400

I produttori hanno solo sviluppato un nuovo circuito elettrico, introducendo un circuito di protezione termica per interrompere bruscamente il funzionamento della sega in caso di guasto, inceppamento della catena o altri guasti.

Istruzioni per l’uso e la manutenzione

Le recensioni dei modelli di motoseghe elettriche indicano che sono senza pretese nella manutenzione, ma impegnative in termini di misure di sicurezza. È importante studiare attentamente le istruzioni per un particolare modello prima di iniziare il lavoro, poiché ognuna ha sfumature speciali.

Ad esempio, la motosega Carver RSE 1500M, a differenza degli altri due modelli, è del tutto inadatta a lavorare in condizioni di elevata umidità.

Nessun proprietario si è lamentato del tempo di funzionamento, non è stato dato tempo a questo nelle recensioni e nei commenti. In media una carica è sufficiente per 3-4 ore di lavoro, ma tutto dipende dalla potenza di una particolare sega e dalla modalità di funzionamento.

Weiterlesen:
La gamma di motoseghe Poulan. Specifiche e regole operative

Sicurezza degli utensili

Il funzionamento della sega elettrica deve essere eseguito secondo le seguenti regole:

  • tutte le seghe elettriche sono utensili domestici e devono essere utilizzate secondo le istruzioni;
  • la modalità di funzionamento consigliata secondo il manuale è 15 minuti di lavoro, 10 minuti di pausa;
  • si consiglia di utilizzare la motosega per non più di 20 ore lavorative al mese;
  • la tensione nella rete non deve superare i 230 Volt;
  • è vietato lavorare con una sega elettrica durante la pioggia;
  • si consiglia di utilizzare olio speciale per lubrificare la catena, la barra e il pignone di trasmissione;
  • controllare il freno della catena prima di iniziare il lavoro.

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con una sega elettrica:

  • tenere saldamente la sega con entrambe le mani per evitare contraccolpi (contraccolpo);
  • è vietato lavorare con una sega se il cavo è danneggiato;
  • durante il lavoro, rimuovere tutti gli animali e i bambini dal luogo di segatura;
  • Indossare indumenti pesanti, occhiali e protezioni per le orecchie durante il taglio.

Manutenzione della motosega:

  • le alette del cilindro devono essere regolarmente pulite dallo sporco;
  • il telo del pneumatico deve essere capovolto regolarmente (una volta ogni due settimane);
  • tutte le parti della sega elettrica devono essere pulite a fine operazione, non utilizzare benzina o altri liquidi infiammabili per la pulizia.

I principali guasti e difficoltà che l’operatore della motosega Carver può incontrare sono:

  1. La sega non si accende. Il motivo potrebbe essere un cavo rotto o una mancanza di alimentazione. Verificare l’integrità del cavo, spina.
  2. Se la catena non si ferma immediatamente, è necessario contattare il centro di assistenza per consulenza e riparazione a causa di una frizione a frizione difettosa.
  3. Il sistema di lubrificazione automatica dell’olio non funziona. Ci sono due opzioni in questa situazione: o l’olio è esaurito e deve essere rabboccato, oppure i canali attraverso i quali viene fornito l’olio dal serbatoio sono sporchi. Prova a pulire da solo la scanalatura di uscita dell’olio.
  4. Il bar e la catena diventano molto caldi. Causa: L’olio della catena sta per esaurirsi. Risoluzione dei problemi: aggiungere olio, lubrificare il pignone.
  5. La qualità del taglio è peggiorata. Causa: La catena è opaca o usurata. Rimedio: limare le sbavature sulla catena o sostituire la catena.
Weiterlesen:
Sega elettrica alternativa "Makita" JR3050T: descrizione, specifiche e regole operative

Recensione video della motosega Carver

Feedback del proprietario

Gli utenti lasciano feedback per lo più positivi sulle trasmissioni a catena elettriche Carver. Molti sono molto soddisfatti del prezzo basso e della disponibilità degli strumenti. Fondamentalmente, tutti gli acquirenti acquistano motoseghe elettriche per semplici compiti personali che l’attrezzatura può facilmente gestire.

Andrey, 67 anni, Kirov

“Ho comprato Carvere RSE 2400 per pochissimi soldi, che è una buona notizia. In generale, non è tutto male, con alcune sfumature su cui chiudere gli occhi. La sega stessa è molto maneggevole e compatta. Mi è piaciuto anche che il Carver elettrico a catena sia leggero e relativamente silenzioso. Ho acquistato legna da ardere per segare e ho segato per la prima volta un tronco di 25 cm di diametro senza problemi. Se lavori a lungo, la sega si scalda, quindi devi lasciarla riposare e raffreddare. La lubrificazione funziona anche in modo intermittente: a volte molto, a volte niente. Ma, fondamentalmente, la sega è buona per alcuni lavori domestici leggeri.

Vladimir, 35 anni, Poltava

“Ho acquistato una sega Carver RSE 1500M per il taglio di scanalature nel legno. Ha fatto il lavoro principale con un Carver a benzina, ma ha fatto i tagli con uno elettrico. È molto comodo manovrare la sega grazie al suo peso e alle sue dimensioni. Ho iniziato ad usarlo subito dopo l’acquisto, solo prima l’ho acceso per un po’ in modo che l’olio scorresse attraverso il meccanismo.

Vantaggi: leggerezza, dimensioni convenienti, basso costo e consumo di olio economico.

Svantaggi: nessun freno catena; la catena che è inclusa nel kit non ama la qualità e la resistenza all’usura; bassa velocità di taglio.

Weiterlesen:
Motokosa Stiga: una panoramica della gamma di modelli, specifiche e regole di utilizzo

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector