Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Seghe elettriche Partner. Panoramica della gamma di modelli. Caratteristiche di funzionamento, vantaggi e svantaggi delle motoseghe

descrizione

Le seghe elettriche Partner sono eccellenti analoghi delle motoseghe, amate sia da molti dilettanti che da professionisti. Sono ampiamente utilizzati nei servizi pubblici e nell’agricoltura. Con l’aiuto di seghe elettriche di questo marchio, tagliano alberi, tagliano tronchi e raccolgono legna da ardere.

Seghe elettriche Partner. Panoramica della gamma di modelli. Caratteristiche di funzionamento, vantaggi e svantaggi delle motoseghe

Sega elettrica Partner Р818

Il produttore di seghe elettriche Partner è il marchio svedese Husquarna, che è uno dei maggiori produttori di attrezzature per l’edilizia.

La scaletta

La linea dei modelli top comprende i seguenti motoseghe Partner:

  • Partner 1900 (potenza del motore — 1900 W; passo della catena — 3,8 pollici; lunghezza del pneumatico — 406 millimetri; velocità di rotazione — 15 m / s; peso — 4,2 kg).
  • Partner p620t (potenza del motore — 2000 W; passo della catena — 3,8 pollici; lunghezza del pneumatico — 400 millimetri; velocità di rotazione — 13,5 m / s; peso — 4,25 kg).
  • Partner p820t (potenza motore, passo catena, lunghezza barra e velocità di rotazione sono gli stessi del modello precedente; peso — 4,4 kg).
  • Partner ES 2200 (potenza del motore — 2200 W; passo della catena — 3,8 pollici; lunghezza del pneumatico — 410 millimetri; velocità di rotazione — 15 m / s; peso — 4,2 kg).
  • Partner P2140 (potenza motore — 2100 W; passo catena e velocità di rotazione sono simili al modello precedente; lunghezza barra — 400 millimetri; peso — 3,5 kg).
  • Partner P818 14″ (potenza motore -1800 W; passo catena — 3,8 pollici; lunghezza pneumatico — 350 millimetri; velocità di rotazione — 13,5 m/s; peso — 3,5 kg).
  • Partner PC 2600. Questa è la motosega più popolare di questa linea. Dotato di un motore elettrico con una potenza di 2600 W, aziona una catena di 57 maglie, che viene appoggiata su una barra lunga 40 cm La velocità della sega è di 12 metri al secondo. Questo modello non ha una batteria e quindi non necessita di ricarica.
Weiterlesen:
Recensione della motosega Husqvarna 142. Specifiche. Caratteristiche d'uso e precauzioni di sicurezza


Caratteristiche della motosega Partner

Una caratteristica di tutte le elettroseghe Partner, che le distingue dai modelli analogici, è la presenza di una frizione che disinserisce la catena e il motore quando si rilascia il pulsante Start o quando scatta la protezione.

La disposizione del motore è semplice, rendendo le motoseghe Partner più comode da usare rispetto a modelli simili in cui il motore è posizionato lateralmente. Questo gioca un ruolo speciale nei tagli laterali. Questa proprietà è facilitata anche dalla lunghezza del pneumatico, che è di 40,5 centimetri. Questa caratteristica è ottima per tagliare legno di grande diametro.

Condizioni operative per seghe elettriche, precauzioni di sicurezza

Il manuale utente può essere trovato qui:

Scarica Manuale d’uso per motoseghe Partner

Durante il lavoro, si consiglia di seguire i seguenti suggerimenti:

  • Indumenti da lavoro, devono essere attillati, per proteggersi dalla sega in caso di rottura.
  • Prima di eseguire il lavoro, è necessario calcolare la direzione di caduta dell’albero. Ciò tiene conto della direzione del vento, della pendenza del terreno e dell’albero stesso.
  • Prima dell’operazione, è necessario liberare l’area di caduta da cespugli, sottobosco, rimuovere estranei.

Seghe elettriche Partner. Panoramica della gamma di modelli. Caratteristiche di funzionamento, vantaggi e svantaggi delle motoseghe

I principali malfunzionamenti delle seghe elettriche Partner

Come ogni tecnica, le seghe elettriche Partner presentano malfunzionamenti. Non è consigliabile eliminare manualmente la maggior parte di essi in assenza delle competenze necessarie.

I più comuni includono quanto segue:

  • Mancanza di segheria Partner: in questo caso è necessario verificare diversi aspetti. Quindi, si consiglia di iniziare controllando la tensione alla presa.
  • Se c’è tensione, ma la sega elettrica non si accende, è necessario far squillare il cavo di rete. Per fare ciò, è necessario rimuovere il coperchio dell’alloggiamento del motore e controllare ciascuno dei fili con un tester, toccando una delle sonde di contatto con la sega e collegare la seconda a una delle aste della spina. Inoltre, se è presente un modulo di avvio graduale, squillare il circuito nelle sezioni di ingresso e di uscita.
  • Combustione spazzole e collettore seghe elettriche Partner. In questo caso, si noteranno scintille sotto le spazzole. Ciò può essere dovuto al deterioramento dell’interazione tra l’armatura e gli elettrodi, poiché questi ultimi hanno subito usura. Per fare ciò, è necessario smontare il portaspazzole. Quando le spazzole sono usurate, devono essere sostituite. Se lo spazio tra le lamelle di ancoraggio è intasato di polvere, è necessario pulirlo con alcool, cotone idrofilo e uno spazzolino da denti. Successivamente, lucidare con carta vetrata a grana fine.
  • Surriscaldamento del motore sega elettrica Partner. La ragione di questo guasto è l’inceppamento dell’ingranaggio quando è fortemente contaminato da molta segatura o altri corpi estranei. Si consiglia di far scorrere da soli l’albero del cambio sganciando il fermo. Se si riscontrano difficoltà, è necessario smontare il cambio e cercare un malfunzionamento lì.
  • Fermare la sega Partner al lavoro. Magari con usura completa di una o due spazzole. Puoi verificarlo allungandoli e specificando la lunghezza. Inoltre, la causa potrebbe essere un malfunzionamento del cambio, in questo caso si sente il ronzio del motore, che non può ruotare. Con questo problema, si consiglia di contattare il centro di assistenza.
Weiterlesen:
Panoramica di tosaerba e decespugliatori del marchio Makita. Specifiche, recensioni

Recensione video

Feedback del proprietario

Balahnin.O:

L’ho comprato principalmente per mio padre per sostituire la motosega, che ha rovinato con successo. È un bene che ho preso immediatamente una catena di scorta: l’Oregon. Inizialmente pensavo che entrambe le catene fossero della stessa qualità, quindi, quando ho iniziato a segare la mia nativa, volevo colpire la sega in curva, pizzica la gomma e porta a sinistra, anche segare la tavola è un problema . Dopo la sostituzione — una favola, come un coltello nel burro, che mangiavano tronchi, quella betulla. Il padre è felice, ha segato 3 tronchi di legna da ardere per l’inverno. La potenza è sufficiente. L’unico aspetto negativo è l’attaccamento a una fonte di alimentazione, ma se non vai nella foresta, una sega elettrica è più facile da mantenere e meno capricciosa.

Pro: basso consumo di olio, ottimo freno catena, plastica solida.

Contro: non trovato.

 

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector