Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Sentieri del giardino

L’inizio della primavera è il momento per pulire dopo l’inverno, pianificare il giardinaggio e prepararsi per la stagione estiva. In questo momento puoi pianificare una nuova sistemazione del giardino. Attraverso la creazione di percorsi e percorsi originali, il giardino può assumere un nuovo carattere.

I percorsi del giardino sono un elemento importante dell’architettura degli spazi verdi. L’ubicazione dei percorsi dovrebbe essere correlata al traffico svolto dal proprietario del giardino: dovrebbero essere creati in luoghi che possono essere chiamati vie di comunicazione del giardino. Quale percorso utilizzare? Ciottolo, cubo, legno o cemento? Ognuno di questi tipi ha i suoi pro e contro.

sentiero di ghiaia — fatto in modo rapido ed economico. È sufficiente preparare il substrato, scavare una rientranza nell’area del percorso futuro e versare ghiaia o semola. Lo svantaggio di questo materiale è la sua instabilità e la possibilità che la sabbia fuoriesca dalla pista, ad esempio durante la pioggia battente.

passerella in legno — può essere in legno sotto forma di assi, ciottoli da ceppi scortecciati o mini-piattaforme. Questo tipo di materiale è facilmente modificabile, ad esempio macchiandolo con vernice antimacchia o idrorepellente in vari colori. Tuttavia, questo è un metodo che richiede cure annuali sotto forma di impregnazione con una preparazione speciale che protegge dalle condizioni meteorologiche. La durata di questo tipo di pista è di diversi anni.

passerella in cemento — è molto resistente e relativamente poco costoso, ma richiede un’adeguata preparazione della base e capacità di posa. È disponibile anche come lastre per pavimentazione, molto veloce da installare e facile da usare. Si prega di notare che non è adatto per ogni tipo di giardino e casa. Funzionerà sicuramente in uno stile moderno.

Weiterlesen:
La potatura delle orchidee passo dopo passo

binario in ceramica — richiede molto lavoro e più fondi. Il percorso può essere organizzato in varie forme, ad esempio simile al parquet, da una varietà di mattoni. Lo spazio tra i mattoni può essere riempito con aggregati (come ghiaia), malta o piante che cresceranno su di essi (come erba o muschio).

sentiero di pietra — fatto di sassi di campo o di fiume, sembrerà molto impressionante. Ricorda però che è vietato raccogliere sassi da luoghi diversi dal nostro giardino! Tuttavia, puoi ordinare la loro imitazione. Le pietre possono essere poste una accanto all’altra nella depressione del sentiero e lasciate crescere troppo, oppure gli spazi vuoti tra di loro possono essere riempiti con malta. Tale percorso è chiamato sentiero di ciottoli e, sebbene sia bello, non funziona dopo la pioggia: è molto scivoloso.

Possiamo utilizzare la pietra anche in altre forme, come lastre di pietra o pezzi di roccia (basalto, arenaria o granito).

sentiero di ciottoli è un tipo di percorso semplice e pratico. Il vantaggio sono le molte forme e colori dei ciottoli, che possono essere adattati, ad esempio, alla facciata di una casa. Tuttavia, un tale percorso non è adatto a tutti i giardini, ad esempio non starà bene in un giardino in stile country.

Con tutti i tipi di sentieri, va ricordato che non si trovano vicino a grandi alberi, perché le loro radici possono danneggiarne la struttura. Inoltre, non bisogna dimenticare le distanze appropriate tra, ad esempio, le lastre di pavimentazione (di circa 50 cm l’una dall’altra), nonché la larghezza del percorso — per una persona dovrebbe essere di circa 60 cm e per due — circa 120 — 150 cm.

Weiterlesen:
Doccia da giardino: quale scegliere?

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector