Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Senza lillà — cosa vale la pena sapere a riguardo?

Il bel tempo soleggiato all’esterno favorisce la fioritura di molte specie vegetali che tornano in vita dopo una lunga pausa invernale. Uno di questi è popolare nei giardini e nei parchi polacchi, senza lilla, che è diventato un elemento caratteristico dell’architettura del giardino domestico. Il cespuglio è particolarmente impressionante intensità del colore e profumo dolcePertanto, vale la pena imparare a prendersi cura di lei in modo adeguato per godersi la sua bellezza più a lungo.

Lilla comune è stato portato nel nostro paese dalla Turchiaquindi è spesso indicato come lilla turco o lilla turco. Un arbusto popolare derivato da famiglia degli ulivi Cresce sia in zone soleggiate che leggermente ombreggiate. Cresce meglio in terreni fertili, umidi e ricchi di calcio, che ne favoriscono la riproduzione attraverso la formazione di forti polloni radicali. Risultato diversi metri la pianta non tollera solo terreni acidi e ardito, che ne favorisce la coltivazione negli appezzamenti personali.

Periodo di fioritura lilla может, durante questo periodo la pianta sviluppa le sue lussuose infiorescenze, che possono raggiungere anche dimensioni 25 cm. I fiori più comuni sono bianchi, rosa o viola, dal profumo intenso e dalla lunga persistenza. Lo splendore del cespuglio è sistematicamente aumentato rimozione delle infiorescenze sbiaditeche aumenterà sicuramente la fioritura nei prossimi anni. Anche l’aspetto dei fiori ne risentirà. fecondazione con letame o compost, che dovrebbe essere fatto all’inizio della primavera. Questo è un buon momento per piantarli a causa dell’elevata umidità dell’aria e del suolo.

Il lillà è una pianta dai fabbisogni bassi, a differenza di altre varietà ornamentali, che necessitano di molta luce solare e di un terreno fertile con molto humus. Tra gli arbusti più lussuosi ci sono «Michel Buchner» viola-lilla, «Charles Joly» rosso porpora e «Ludwik Spaeth» viola.

Weiterlesen:
Bella primavera... inverno. Cosa fare in giardino nel caldo inverno?

Il lillà decora facilmente l’architettura del giardino, attirando l’attenzione con il suo aroma e il suo colore ricco. I loro bassi requisiti lo rendono facile da coltivare e sono ideali per i giardinieri principianti.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector