Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Settembre in giardino

Settembre è il mese in cui l’estate sta lentamente volgendo al termine. Anche se le giornate sono ancora calde, le notti si fanno fredde e alla fine del mese potrebbero esserci anche gelate. Questo è il momento perfetto per giardinaggio e lavori di giardinaggio. Il compito principale per questo periodo è la raccolta di frutta e verdura, la semina di alcuni raccolti e la preparazione del terreno per l’ulteriore lavorazione o il riposo invernale.

Prima di pulirlo vale rispettivamente organizzare un postodove verranno conservate frutta e verdura. Tre settimane prima della raccolta, la stanza dovrebbe essere spruzzata con un fungicida e le pareti imbiancate. installare iniziare con frutti come varietà di mele e pere autunnali e all’inizio dell’inverno, varietà di prugne medio-tardive e tardive e uve da campo precoci. Il momento migliore per raccogliere i frutti è quando essi stessi iniziano a cadere dagli alberi. Poi è bene anche iniziare a raccogliere noci e nocciole.

Nuovi alberi da frutto e arbusti possono essere piantati solo da ottobre. Tuttavia, per risparmiare un po’ di lavoro extra quando fa più freddo, terreno per nuove piante può essere preparato a settembre. Per fare questo, deve prima essere pulito dalle foglie cadute. Se i primi segni della loro malattia sono visibili, dovrebbero essere raccolti e seppelliti in profondità. In questo modo è possibile evitare l’infezione di altre piante. Quindi vale la pena scavare il terreno nel giardino, rimuovendo le erbacce. Usando coltivatori questo compito non sarà così noioso. L’ultimo passaggio necessario è la concimazione: il terreno deve essere arricchito con componenti organici e minerali, quindi è necessario utilizzare un preparato pre-preparato concime (link all’articolo sulla compostiera), substrato di letame o torba.

Weiterlesen:
Fertilizzante: arricchendo il terreno con sostanze nutritive

In modo che le foglie degli alberi non funzionino in primavera inizio inverno, che rosicchia loro dei buchi, vale la pena mettere trappole appiccicose sulle piante. Il periodo migliore per la raccolta è a cavallo tra settembre e ottobre. Quindi devi anche attaccare un imbuto di carta o alluminio ricoperto di una sostanza appiccicosa, che circonderà i tronchi di alberi come meli, prugne e ciliegie. Grazie a ciò, un intruso può essere rimosso senza la necessità di spruzzare sostanze chimiche.

Settembre non è da dimenticare. orto come in giardino, qui c’è altrettanto lavoro. A causa del fatto che la temperatura può scendere al di sotto di 0 ° C, la raccolta dovrebbe iniziare con piante amanti del calore. Questi includono: cetrioli, pomodori, peperoni, zucchine, zucchine e zucche. La fine del mese è il momento di raccogliere ortaggi a radice come carote, prezzemolo, sedano e barbabietole. Puoi anche raccogliere alcune spezie come levistico e santoreggia.

Quando tutto il raccolto è stato raccolto, è tempo vagliare. Nella prima metà di settembre vale la pena seminare barbabietole da tavola, lattuga e spinaci. Questo è anche un buon momento per ringiovanire il rabarbaro. Per fare questo, taglia tutte le foglie vicino al terreno e scava i resti, quindi dividi la pianta e pianta le piantine risultanti in nuovi posti. Nella seconda metà del mese puoi prenderti cura dei cipollotti, ma tieni presente che in questo periodo dell’anno li pianti più in profondità rispetto alla primavera.

Dopo aver terminato i lavori in giardino bisogno di prendersi cura del suolo. Dopo la raccolta e la semina, si consiglia di asportare accuratamente tutti i residui e residui vegetali, soprattutto quelli colpiti dalla malattia. In caso contrario, potrebbe verificarsi una contaminazione del suolo e le colture future potrebbero andare perse. Vale anche la pena scavare il terreno con un motocoltivatore e lasciarlo intatto, il che lo renderà più permeabile all’acqua in inverno.

Weiterlesen:
Come mantenere fresca la frutta raccolta in inverno?

L’inizio dell’autunno è un periodo intenso per giardinieri e giardinieri. Quindi devi raccogliere e preparare il terreno per la prossima stagione. Questo è il momento di seminare le piante selezionate e prepararsi all’adozione di nuovi alberi. Quindi pianifichiamo il nostro tempo con saggezza in modo che il lavoro sia piacevole e porti i migliori risultati.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector