Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Siepe perfetta in 5 passaggi

I proprietari di giardini spesso sognano di avere siepi rigogliose nei loro cortili. Per crearli, è necessario preparare adeguatamente il terreno e selezionare determinati tipi di piante. Di seguito presentiamo idee per la siepe perfetta in 5 passaggi.

Come installare una recinzione? 5 passi più importanti

La base per creare una siepe bella e duratura è una buona organizzazione del lavoro. Ecco le considerazioni principali per la costruzione di una recinzione per arbusti vivi:

  1. scelta delle piante — prima di acquistare piantine, vale la pena considerare l’adattamento degli arbusti alla natura del giardino e al tipo di sito, soprattutto quando si tratta del livello di luce solare e umidità del substrato.
  2. data di imbarco — dipende dal primo passaggio, cioè dal tipo di piante e dalle caratteristiche specifiche del terreno. Le conifere sono meglio piantate a cavallo tra agosto e ottobre e gli arbusti decidui — in primavera o in autunno. Le piante poste in contenitori possono essere piantate tutto l’anno.
  3. preparazione del terreno — il terreno deve essere dissotterrato, accuratamente diserbato e ripulito dai detriti.
  4. distanza corrispondente Mantenere la corretta distanza tra le piante successive (piantate su una o due file) consentirà loro di svilupparsi liberamente e allo stesso tempo di mantenere l’effetto visivo desiderato.
  5. bagnare — la siepe installata necessita di una grande quantità d’acqua, che deve essere fornita regolarmente.

piante da siepe

Una siepe può essere organizzata in due modi: da conifere o da piante decidue leggermente meno popolari. Nel primo caso, per la realizzazione di una recinzione naturale, viene prima di tutto selezionato cipressiche sono resistenti al gelo e rimangono verdi in inverno. Inoltre, si distinguono le siepi costituite da thuja (noto anche come thuja), che si distinguono Rapida crescita e la capacità di fermare efficacemente il vento. Tuttavia, altri tipi di siepi possono essere creati dalle foglie lucide di alloro, carpino o faggio rosso.

Weiterlesen:
CONSIGLI DELL'ESPERTO STIGA: Come preparare il tuo rasaerba per la nuova stagione?

Cura per le siepi

Dopo aver piantato una siepe, non bisogna dimenticare la cura sistematica di essa. Copre, tra l’altro, cose molto importanti primo taglioche si effettua in primavera, accorciando singoli esemplari di piante ad un’altezza di ca. 30 cm da terra. Una siepe ideale, decorata in un certo stile, deve essere tagliata regolarmente ogni mese. Importante è anche annaffiare e concimare gli arbusti, che ne garantiscono lo sviluppo, la resistenza alle malattie e, ultimo ma non meno importante, un bell’aspetto in ogni periodo dell’anno.

Una siepe ideale dovrebbe essere mantenuta in perfetta forma e mantenuta regolarmente. Prima di piantare cespugli, dovresti occuparti di preparare il terreno in anticipo e impostare il momento più conveniente per la semina. Grazie a questo, puoi essere sicuro che gli arbusti che abbiamo scelto decoreranno il sito per molti anni.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector