Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Spazzaneve Champion ST656BS. Panoramica, specifiche, recensioni dei proprietari

Spazzaneve Champion ST656BS. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Spazzaneve Champion ST656BS

In inverno, la maggior parte dei cittadini del nostro paese ha un acuto problema di sgombero della neve dai territori adiacenti alla casa, garage, attorno al perimetro del cortile, sugli accessi a complessi residenziali e di altro tipo, nonché in piazze e parchi.

Spazzaneve Champion ST656BS. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Spazzaneve Champion ST656BS

Se poniamo la decisione del problema esclusivamente sui tergicristalli, il risultato finale dovrà attendere molto tempo, perché una persona non è in grado di rimuovere la neve alla velocità che può fornire un dispositivo meccanizzato.

descrizione

Ti invitiamo a familiarizzare con lo spazzaneve Champion ST656BS, che molte volte accelera e facilita questo duro lavoro.

Lo spazzaneve Champion ST656BS è progettato per la rimozione della neve:

  • appena caduto;
  • stantio;
  • crosta densa;
  • ghiaccio, ecc.

Lo speciale design della benna e della coclea con tacche consente allo spazzaneve di insidiare masse di neve di qualsiasi densità. La girante rotante trita anche il ghiaccio, dopodiché viene lanciato insieme alla neve a una distanza massima di 15 m L’angolo di inclinazione e rotazione dello spazzaneve è regolabile.

Spazzaneve Champion ST656BS. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Motore Briggs & Stratton da 7,5 litri. Insieme a.

Lo spazzaneve a benzina semovente Champion ST656BS è dotato di un potente motore Briggs & Stratton monocilindrico a quattro tempi (7,5 CV) raffreddato ad aria, che aumenta la durata dell’unità.

Il motore si avvia in due modi:

  • manualmente, grazie ad un’apposita maniglia;
  • con avviamento elettrico.

Le elevate prestazioni del motore consentono di utilizzare lo spazzaneve Champion ST656BS in condizioni climatiche difficili, anche con forte calo della temperatura.

Questo modello di spazzaneve ST656BS è dotato di fari anteriori che consentono di eseguire lavori di sgombero neve nelle ore notturne.

Un’altra caratteristica distintiva dello spazzaneve ST656BS è la presenza di sei marce avanti (anziché le solite cinque) e due posteriori. I potenti pneumatici hanno un ampio battistrada che migliora l’aderenza dello spazzaneve Champion con il terreno e previene lo scivolamento e lo scivolamento.

Weiterlesen:
Tosaerba Champion LM5131. Panoramica, istruzioni, recensioni

caratteristiche

Potenza (hp)4 / 7.5
Peso del modellokg 42
Larghezza aderenza neve, cm55.9
Altezza cattura, cm32
Ruote (diametro/spessore) pollici8 / 2
Bloccaggio delle ruoteno
Numero di marce (avanti/indietro)6 / 2
6/2 Cilindrata (cc)205
Capacità del serbatoio del carburante, l2.8
Volume del basamento, l0,59
Avvio del motore230/manuale
espulsione della neve1 velocità
faric’è
Materiale della vitedi gomma
Carburante consumatobenzina
Regolazione dell’angolo di espulsionetelecomando, cavo

Manuale di istruzioni

Prima di iniziare a lavorare con uno spazzaneve, è necessario studiarne il dispositivo e le precauzioni di sicurezza per lavorare con esso.

La condizione principale per il funzionamento di uno spazzaneve è l’uso strettamente conforme allo scopo previsto, per pulire masse di neve di qualsiasi densità.

La rigorosa osservanza delle regole di funzionamento e delle precauzioni di sicurezza ti allontana da lesioni e protegge la tua vita.

Ti suggeriamo di familiarizzare con i componenti principali dell’unità, nonché con tutte le informazioni relative al funzionamento e alla manutenzione dello spazzaneve, scaricando le istruzioni dal link: Manuale utente della spazzaneve Champion ST656BS

Risoluzione dei problemi

Se viene rilevato uno dei guasti descritti di seguito, è necessario identificare la causa del malfunzionamento per ulteriori manipolazioni.

Spazzaneve Champion ST656BS. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Schema spazzaneve Champion ST656BS

I guasti comuni sono:

  • Improvvisa perdita di potenza dell’unità.
  • Impossibilità di avviare il motore.
  • Improvvisa perdita di velocità.
  • Forte vibrazione dello spazzaneve.
  • La vite ha smesso di girare.
  • Problemi di cambio marcia.
  • La leva di azionamento è premuta e non c’è movimento.

L’improvvisa perdita di potenza di uno spazzaneve in funzione, provoca:

  • Il silenziatore dell’unità è intasato di fuliggine. L’azione necessaria è pulire la marmitta o sostituirla.
  • «Prendi di più, lancia più lontano, mentre vola, riposa». È questa tattica di lavorare con uno spazzaneve che aiuta a ridurre la potenza e aumentare il carico sul motore. Troppa neve catturata è dannosa per tutti i sistemi della macchina. È necessario ridurre la velocità dello spazzaneve, riducendo così la cattura della neve. Inoltre, le diapositive devono essere regolate.
  • Ci rivolgiamo al sistema di alimentazione e studiamo il filtro, i tubi di alimentazione del carburante, il carburatore, ecc. Se necessario, puliamo o sostituiamo i componenti.
Spazzaneve Champion ST656BS. Panoramica, caratteristiche, recensioni

Schema motore Champion ST656BS

Se il motore non si avvia:

  • Controllare se il rubinetto del carburante è aperto. Se chiuso, basta aprirlo.
  • L’assenza di un serbatoio del carburante impedirà anche l’avviamento del motore. Controllare il serbatoio e riempire con carburante di qualità. Per lo spazzaneve Champion del modello ST656BS, questa è benzina A-92.
  • Il carburante di scarsa qualità immagazzinato a lungo termine perde le sue proprietà e quindi fa sì che il motore non si avvii. È necessario scaricare la benzina scaduta e rabboccare fresca.
  • Il primer è coperto. In questo caso, solo la sua sostituzione aiuterà.
  • Il magnete è fuori uso. La sostituzione del magnete riporterà in vita il tuo campione.
  • Problemi con le candele. Può bruciarsi, diventare fuligginoso, bagnarsi, essere installato in modo errato (gli spazi non sono impostati), ecc. Sostituzione della candela (se si è bruciata), pulizia della candela (se fuligginosa), sostituzione della punta della candela (se si bagna), oltre a regolare la distanza.
Weiterlesen:
Motosega bulgara. Suggerimenti e trucchi

Il motivo della forte perdita di velocità dello spazzaneve Champion ST656BS è una cinghia di trasmissione usurata o semplicemente tesa. Nel primo caso, è necessario sostituirlo, nel secondo — stringerlo.

Se lo spazzaneve vibra in modo innaturale:

  • girante usurata;
  • vite rotta;
  • allentando gli elementi di fissaggio.

Se la girante o la coclea sono diventate la causa di forti vibrazioni, solo una cosa aiuterà: sostituirle. I dispositivi di fissaggio allentati (bulloni e dadi) devono essere serrati solo con una chiave e lo spazzaneve funzionerà di nuovo.

Un arresto improvviso della rotazione della coclea indica che i bulloni della coclea sono stati tranciati. Infilane di nuovi e il problema sarà risolto.

Le marce si accendono, ma molto male, come per fatica. Ciò indica che il cavo della frizione è teso. La sostituzione del cavo con la successiva regolazione aiuterà a riportare lo spazzaneve in condizioni di lavoro.

Se si osserva un’immagine quando si preme la leva di azionamento e non si verifica alcun movimento, la ruota di attrito usurata è la causa del guasto. Sostituirlo risolverà questo problema.

Importante! Lo spazzaneve Champion ST656BS deve essere adeguatamente conservato al termine della stagione della neve.

Recensione video

Panoramica dello spazzaneve Champion ST656BS

Feedback del proprietario

Ivan Kuzmich, 53 anni

“Lavoro come bidello in un asilo nel nostro microdistretto. Ho sempre aspettato l’arrivo dell’inverno molto dolorosamente, perché ogni mattina e ogni sera dovevo spalare un enorme territorio dalla neve con una pala in mano! Mani, schiena, testa: tutto ha sofferto! Ma la direzione dell’asilo ha deciso di modernizzare i propri strumenti e ora mi è stato dato un nuovissimo spazzaneve Champion modello ST656BS sotto la mia guida. Certo, ho dovuto soffrire un po’ finché non ho capito come gestirlo, ma i miei studi non sono durati a lungo! L’istruzione ha aiutato molto e un amico ha aiutato, come si suol dire — ha raccontato e mostrato tutto. Ora la rimozione della neve è divertente! Sono partito la mattina, quando tutti dormivano ancora, ho acceso i fari e ho lavorato tranquillamente … Alle sette, bellezza, pulizia, tutti sono felici e io ci sono di più. Se necessario, ripetere la procedura la sera (in caso di nevicate). Così è finita felicemente la mia “storia triste” con una pala! L’unità è fantastica, affidabile!”

Valentino, 42 ​​anni

“Ciao, voglio raccontare la storia della mia conoscenza con il Campione. Avendo un grande cortile e diversi garage (rispettivamente, automobili), c’era un urgente bisogno di uno spazzaneve: io e mio figlio semplicemente non siamo riusciti a spalare la neve che cade in modo tempestivo (viviamo in una zona innevata dove cade la neve meno spesso delle cadute), eravamo spesso in ritardo al lavoro a causa dell’elevata complessità del processo. E così, dopo aver consultato, abbiamo deciso di acquistare il Champion. Un padrino mi ha aiutato a scegliere un modello specifico, che ha lanciato questa idea con uno spazzaneve (lo guida da 3 anni). Deciso, scelto, acquistato. Portato a casa, il padrino, ovviamente, invitato, per così dire, per il processo di apprendimento. Come si è scoperto, niente di complicato, è facile avviare uno spazzaneve. Si sono messi subito al lavoro e in pochi minuti hanno eliminato i blocchi di neve! Tutto! Niente più problemi di neve! Kum ha avvertito di possibili guasti, ha indicato le precauzioni di sicurezza (non mettere le mani lì dentro, non entrare qui …), ha consigliato di controllare gli elementi di fissaggio prima di iniziare il lavoro, ecc. C’è stato un solo guasto: ha interrotto il bullone, beh, l’abbiamo risolto rapidamente, ciò che era necessario: avvitato e il lavoro è iniziato. Consiglio vivamente questo spazzaneve a tutti.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Motosega Champion 254-18: specifiche, descrizione, regole d'uso e sicurezza
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector