Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Spazzaneve elettrico oa benzina: di cosa hai bisogno?

I parametri tecnici e i massimali di prezzo sono le informazioni più importanti che distorcono l’equilibrio di una decisione di acquisto a favore di una delle decisioni. Quindi, cosa dovresti cercare quando acquisti uno spazzaneve?

La scelta del tipo di spazzaneve non è un problema: le famigerate «scale» iniziano, tuttavia, quando si inizia a pensare alla scelta di un modello particolare.

Ecco 7 suggerimenti per aiutarti a definire le tue aspettative.

1. Determina l’area del giardino

Prima di iniziare ad analizzare i parametri tecnici dei singoli spazzaneve, concentrati sulla determinazione precisa dell’area del pezzo di terra sgomberato. Pertanto, limiti il ​​campo di selezione solo a quei dispositivi che soddisfano perfettamente le tue esigenze.

2. Distanza massima di lancio della neve

Per te non è la potenza del motore, ma la distanza che la neve lancia è il fattore principale per determinare un acquisto soddisfacente. Se decidi di utilizzare uno spazzaneve con un’impostazione più bassa, preparati al fatto che probabilmente dovrai sgombrare di nuovo la stessa neve. Assicurati che l’attrezzatura che acquisti sia attrezzata per regolare sia la distanza stessa che l’angolo di lancio della neve appropriato in modo che atterri esattamente dove desideri.

3. Potenza del motore

A seconda del tipo di spazzaneve scelto, la potenza del motore varia da poche a decine di cavalli: per quelli elettrici è di circa 1100-1800 W, e per i motori a combustione interna è di circa 4-5,5 CV. Preoccupato per la rapida rimozione dei sedimenti da vaste aree nelle condizioni meteorologiche più avverse? Scegli uno spazzaneve con un motore più potente. Tuttavia, se vuoi pulire leggermente la neve da sotto il garage, è sufficiente un’attrezzatura meno potente.

Weiterlesen:
Attrezzi da giardinaggio utili nella cura del giardino d'inverno

4. Larghezza di lavoro

È semplice: più ampio è il raggio di rimozione della neve, meno tempo e fatica impiegherai a sbarazzarti della neve residua. Con uno spazzaneve elettrico si possono rimuovere rispettivamente circa 31-45 cm di neve e uno spazzaneve diesel rispettivamente più: 55-61 cm. Con quale frequenza pulisci il marciapiede adiacente alla proprietà vicino al cortile? Tienilo a mente quando scegli uno spazzaneve! Potrebbe risultare che il modello ideale per il tuo giardino nell’ultima fase del lavoro non funzionerà. La larghezza massima di 50 cm è la dimensione ideale per uno spazzaneve che utilizzerai anche sui marciapiedi.

5. Altezza di lavoro

Sulla base di esso, puoi determinare quanto spesso uno strato di neve può gestire il tuo spazzaneve. Se è troppo basso, può risultare che i cumuli formatisi dopo forti piogge di neve bagnata e pesante saranno troppo audaci. D’altra parte, l’uso di uno spazzaneve non abbastanza grande espone il suo motore a un lavoro eccessivo e quindi lo brucia. Quindi, se vivi in ​​una zona soggetta a forti nevicate, segui il principio «più è meglio» e procurati uno spazzaneve abbastanza alto.

6. illuminazione

L’inverno è il tempo della perseveranza. Lo impari quasi ogni giorno, quando combatti per diverse ore, sgombrando la neve dalla luce del cortile (o dell’auto). Non sempre hai la possibilità di illuminare ogni sezione che spazzoli, giusto? Quando si sceglie un modello specifico di spazzaneve, assicurarsi che possa vincere la sfida con un sistema di illuminazione efficiente che aumenterà notevolmente il comfort e l’efficienza.

7. Produttore e prezzo

Un produttore affidabile e degno di nota è quello che presta particolare attenzione alla durata, all’affidabilità, alla massima funzionalità e al design delle sue apparecchiature. Assicurati di rivedere la scheda di garanzia e di leggere la data di scadenza: il nostro massimale è di 36 mesi sia per gli acquisti dei consumatori che per quelli commerciali.

Weiterlesen:
Guida: come preparare il giardino per la primavera?

I prezzi degli spazzaneve dipendono ovviamente da tutte le condizioni di cui abbiamo parlato finora, ma questo non significa che un acquisto «relativamente economico e soddisfacente» non sia possibile! Uno spazzaneve elettrico parte da circa 360 PLN, mentre uno diesel costa poco più di 2000 PLN. D’accordo tu stesso: non è tanto, con la prospettiva di un cortile perfettamente curato ogni giorno per tutto l’inverno, giusto?

 

Spazzaneve a benzina (Snow Hunter) ed elettriche (Snow Electric 31).

Fonte: www.stiga.pl

 

Non aver paura di chiedere: nonostante il prezzo relativamente basso, uno spazzaneve è una tecnica che ti servirà per molti anni. Sopporterai tu stesso le conseguenze di un acquisto dubbio, pertanto è necessario prestare particolare attenzione all’analisi dei singoli problemi tecnici dello spazzaneve selezionato.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector