Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Revisione dello spazzaneve Huter SGC 4000. Descrizione, specifiche, istruzioni, recensioni dei proprietari

Spazzaneve Huter SGC 4000. Specifiche, istruzioni, recensioni

descrizione

Huter SGC 4000 è sviluppato in Germania. È destinato allo sgombero della neve in piccole aree, come: aree adiacenti di case, parcheggi o strade pedonali.

Spazzaneve Huter SGC 4000 semovente. Cioè, il motore aziona non solo la puleggia stessa per la pulizia, ma anche le ruote. Con questa soluzione, il lavoro con questa attrezzatura per i proprietari diventa molto più semplice.

Spazzaneve Huter SGC 4000. Specifiche, istruzioni, recensioni

Spazzaneve Huter SGC 4000

Lo spazzaneve Huter SGC 4000 ha un motore a benzina da 5,5 cavalli. Funziona con carburante ad alto numero di ottani AI-92. Il volume del serbatoio del gas è progettato per 3 litri di carburante.

Il cambio ha 6 posizioni: 4 per la marcia avanti e 2 per la retromarcia. Il compito dell’operatore è scegliere la velocità ottimale e iniziare a lavorare.

Caratteristiche distintive dello spazzaneve Huter SGC 4000:

  • È un dispositivo semovente con pneumatici invernali. Hanno un battistrada ampio e pronunciato per un facile spostamento su qualsiasi strato di neve;
  • I proprietari possono regolare la direzione del lancio della neve direttamente durante la guida;
  • La coclea è realizzata in acciaio di alta qualità, in grado di macinare neve e ghiaccio incollati senza danneggiare le parti;
  • Il telaio attorno alla coclea ha una grande altezza, che consente ai proprietari di rimuovere uno spesso strato di manto nevoso. La larghezza di una singola impugnatura è di 56 cm e l’altezza massima è di 42 cm;
  • Un potente motore a benzina a quattro tempi è in grado di garantire le prestazioni dello spazzaneve huter sgc 4000 in qualsiasi condizione;
  • Serbatoio carburante facilmente accessibile per un facile rifornimento. Poiché il rifornimento è un grosso problema in molti dispositivi simili e lo spazzaneve huter sgc 4000 ha un collo largo nel serbatoio. Ciò consente di non versare benzina durante il riempimento;
  • Non sono necessarie apparecchiature aggiuntive o fonti di alimentazione. Il funzionamento dello spazzaneve è completamente autonomo.
Weiterlesen:
Confronto tra motoseghe e seghe elettriche. Recensione, recensioni

caratteristiche tecniche

ModelloSGC4000
Motore4 tempi, monocilindrico
Potenza, CV6.5
velocità4 avanti / 2 indietro
Larghezza cattura, cm56
Altezza cattura, cm42
Volume serbatoio carburante, l3.0
Tipo di movimentosemovente

Dispositivo

Il design dello spazzaneve a benzina Huter SGC 4000 è semplice e intuitivo.

Sulla barra di comando sono presenti due leve che azionano le ruote e la coclea. Un po’ più basso è l’interruttore della velocità.

Dispositivo spazzaneve Huter

La direzione di espulsione è impostata tramite una leva e la sua posizione può essere regolata anche in movimento.

Il principio di funzionamento di uno spazzaneve è semplice. La coclea raccoglie la neve e la dirige verso il rotore, che gira e la espelle attraverso lo scivolo.

Se la neve è intasata, può essere rimossa utilizzando uno strumento speciale per la pulizia. Viene fornito di serie ed è fissato nella parte superiore del secchio.

Una breve panoramica dello spazzaneve Huter SGC 4000 può essere trovata di seguito nel video:

montaggio

Affinché lo spazzaneve funzioni a lungo e correttamente, è necessario assemblarlo e regolarlo correttamente prima dell’uso secondo le istruzioni per l’uso. Per fare ciò, dovresti conoscere i dettagli dei componenti dello spazzaneve Huter 4000.

  1. Montaggio della maniglia di comando

    Utilizzando quattro bulloni, installare la leva di comando sul corpo dello spazzaneve. I suoi dettagli sono composti da due parti. Pertanto, assembla prima la prima parte del dispositivo sulla custodia, quindi collega la seconda ad essa.
  2. Installazione di uno scivolo per la neve

    La grondaia viene assemblata montandola al dispositivo tramite viti. Per cominciare, è necessario installare una staffa nella grondaia stessa. È necessario per una protezione aggiuntiva durante il funzionamento. Quindi dovresti installare la grondaia in posizione. Assicurarsi di lubrificare i collegamenti a vite prima di serrarli.

    Installazione di uno scivolo per la neve
  3. Montaggio della leva di rotazione dello scivolo

    Per cambiare la direzione di espulsione della neve è necessario studiare i dettagli e regolare il funzionamento della leva per controllarla. Per fare ciò, è necessario fissarlo sul telaio dello spazzaneve con una coppiglia e fissarlo sulla maniglia di comando con una staffa.

    Montaggio della leva di rotazione dello scivolo
  4. Montaggio della leva della velocità

    La leva deve essere installata nel foro che si trova sulla scheda. E poi fissarlo al tubo usando due bulloni e dadi.
  5. Installazione dei cavi di azionamento dello spazzaneve

    Installare le estremità a Z dei perni nel foro delle leve e avvitare su di esse le boccole dei cavi di trasmissione, come mostrato in figura.

Regolazione delle scarpe da neve

Secondo istruzione a seconda dell’applicazione, è necessario regolare la posizione delle scarpe in modo che la coclea non raggiunga il suolo. Quando si effettuano le regolazioni, è necessario tenere conto delle caratteristiche della superficie da trattare.

Weiterlesen:
Potente decespugliatore Patriot PT 555 Garden. Specifiche, recensioni, recensione video

Se il lavoro verrà eseguito su aree irregolari e morbide, la posizione del dispositivo dovrebbe essere all’altezza massima. Se la superficie è piatta e densa, impostare la posizione minima.

Manuale di istruzioni

Spazzaneve Huter SGC 4000 in vendita senza benzina e olio!

Prima del suo primo utilizzo, è necessario versare questi liquidi in appositi serbatoi. In caso contrario, c’è un grande rischio di danneggiare il dispositivo e deve essere riparato anche prima dell’inizio del normale funzionamento.

Huter sgc 4000
  • Per lubrificare il motore, è necessario utilizzare olio sintetico della serie 5W-30. Il volume del basamento è di 0,6 dm3. Il livello dell’olio deve essere controllato prima di ogni avviamento del motore.
  • La pressione dei pneumatici deve essere la stessa. Altrimenti, i proprietari dello spazzaneve notano che l’auto inizia a guidare in una direzione e il controllo in questo caso è difficile. La pressione dei pneumatici consigliata è di 1 bar.
  • Regolare la posizione dei pattini limite in base alle caratteristiche della superficie su cui verrà eseguito il lavoro. Se sono installati in modo errato, il meccanismo può essere danneggiato e verranno eseguite riparazioni forzate.

Lubrificare lo scivolo rotante con Litol-24 prodotto secondo GOST 21150-87.

Cambio d’olio

Un punto importante è il mantenimento costante del livello dell’olio nel basamento. Deve essere controllato prima di ogni inizio di lavoro e anche cambiato ogni 25 ore di funzionamento. Se ciò non viene fatto e salva, la riparazione sarà quindi più costosa.

Si consiglia di seguire il piano di manutenzione:Spazzaneve Huter SGC 4000. Specifiche, istruzioni, recensioniPer cambiare l’olio, riscaldare lo spazzaneve in modo che l’olio diventi meno viscoso e fuoriesca più facilmente. Quindi estrarre il dispositivo di bloccaggio del serbatoio dell’olio, sostituire un contenitore per lo scarico e scaricare completamente tutti i rifiuti. Dopo aver installato il dispositivo di blocco. Il manuale di istruzioni consiglia di utilizzare olio 5W-30 fresco.

Weiterlesen:
Panoramica della gamma di spazzaneve Honda: descrizione, specifiche e regole di utilizzo

Confronto tra i modelli di spazzaneve Huter SGC 4000 e 4100

Questi due modelli appartengono all’incirca allo stesso segmento di prezzo. Sono simili nella loro struttura e caratteristiche, ma ci sono lievi differenze, vale a dire:

  • Il modello 4100 ha cinque marce avanti. Il 4000 ne ha quattro.
  • L’Huter SGC 4000 può gestire una profondità della neve fino a 42 cm e il 4100 può gestire una profondità della neve fino a 52 cm.
  • Di conseguenza, le dimensioni complessive e il peso differiscono. Huter 4000 pesa 61 kg e 4100 pesa 73 kg;
  • Diverso e il volume del serbatoio del carburante. Nel modello 4000 è di 3 litri e nel 4100 è di 3,6 litri. Grazie a questo, puoi lavorare più a lungo senza fare rifornimento.

Spazzaneve Huter SGC 4100 al lavoro:

Giudizi

Per lo più lo spazzaneve a benzina Huter 4000 viene utilizzato per uso privato in quanto non è progettato per lo sgombero della neve professionale e continuo. Ecco alcune testimonianze di felici possessori di questo modello.

Stanislav scrive:

“Uso questo dispositivo esattamente da un anno e questo è quello che posso dire al riguardo. Tra gli svantaggi, si può notare il controllo scomodo della coclea e la velocità insufficiente della macchina che si sposta all’indietro. Ma tutto il resto funziona con il botto. La neve trebbia veloce e di qualità, basta avere il tempo di dirigere lo scivolo. Andare avanti è fantastico. Viene respinto di circa 5-7 m e, inoltre, non importa che tipo di condizione della neve sia. 3 litri di carburante si esauriscono in circa un’ora di lavoro intenso. Si avvia in modo rapido ed efficiente, mai avuto problemi con questo, nonostante il freddo. Non ho regolato nulla e non ho fatto nessuna riparazione, senza contare le sostituzioni e rabbocco olio, ma ho stretto un paio di volte la cinghia. Lavoro con 4 acri di terra e aiuto un po’ i miei vicini)”.

Vladimir scrive:

“È solo un mostro che rimuove la neve. Uso questo modello da molto tempo ed è diventato un assistente alle pulizie indispensabile in campagna. È comodo da usare, poiché lo spazzaneve Huter 4000 ha una grande manovrabilità e stabilità. Pertanto, è un piacere gestirlo. Con la sua elevata potenza, il consumo di carburante è relativamente basso. In base all’esperienza, possiamo dire che un serbatoio pieno durerà da 40 minuti a un’ora e mezza. Funziona bene e pulisce bene la prima volta. Cioè, i proprietari non devono camminare due volte sullo stesso sito. Nella vita di tutti i giorni è anche semplice. È sufficiente asciugare e oliare tutte le parti dopo l’uso.

 

Weiterlesen:
Decespugliatore a benzina "Calibre" BK-1980. Specifiche e regole operative

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector