Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Spazzaneve per trattore T-25. Specifiche e regole operative

Se sei il proprietario di una piccola area, di una casa privata o di una fattoria / tenuta di caccia, allora uno spazzaneve compatto e potente sul T-25 diventerà un assistente indispensabile per te. Aiuterà a rimuovere la neve stantia e appena caduta, indipendentemente dal suo spessore. Molti proprietari del mini trattore T25 preferiscono realizzare uno spazzaneve con le proprie mani per risparmiare sugli acquisti, scegliere le dimensioni individuali e le caratteristiche dell’attrezzatura.

Tipi di spazzaneve per il trattore T-25

Tutti gli spazzaneve per trattori T-25 possono essere suddivisi in base alla loro tipologia:

  • discariche, che a loro volta possono essere rotanti e rettilinee;
  • spazzaneve rotanti, fresanti e a vite;
  • spazzole per la pulizia.

Discarica di neve sulla T-25

Questo, si potrebbe dire, è il design più semplice di uno spazzaneve per il T-25. La lama è un’unità di raccolta montata fissata alla parte anteriore o posteriore del trattore. Il comando idraulico consente di controllare l’angolo di rotazione della lama direttamente dalla cabina di comando dell’operatore.

Scarica su T-25

Sono le discariche che i proprietari fanno più spesso da soli, esponendo i loro disegni e piani per la raccolta di attrezzature sui forum e nelle discussioni. Pertanto, ogni proprietario può scegliere la larghezza e l’altezza della lama di cui ha bisogno, il metodo di montaggio e altre caratteristiche tecniche.

Spazzaneve

Questa categoria è ulteriormente suddivisa in tre ulteriori tipologie di spazzaneve:

  • spazzaneve rotanti;
  • vite rotante;
  • frese da neve rotative.

Tali attrezzature, come le discariche, possono essere montate sia davanti che dietro l’auto. Il controllo si effettua sia mediante sollevamento mediante sistema idraulico, sia mediante rotazione del rotore/coclee mediante cardani e presa di forza. Il principale vantaggio di tali spazzaneve è l’elevata potenza e le prestazioni di pulizia dei cumuli di neve.

Le pinze larghe fino a 4 metri elaborano rapidamente la neve, sia lanciandola di lato o lanciandola dall’alto di rimorchi o automobili.

Spazzole

Il principale vantaggio che spiega la prevalenza e la popolarità dei pennelli è la loro versatilità: possono essere utilizzati in qualsiasi momento dell’anno. In inverno, le spazzole sono buoni spazzaneve per strade e autostrade, e nel resto delle stagioni, le spazzole sono buone per rimuovere i detriti.

Weiterlesen:
Decespugliatore a benzina Patriot PT 3555ES Country. Panoramica del modello, video e recensioni

Puoi mettere le spazzole come spazzaneve sia davanti che dietro. Anche nelle loro recensioni, i proprietari notano che è possibile installare una lama davanti e appendere le spazzole sulla sospensione posteriore. così la rimozione della neve diventa ancora migliore. Nei negozi specializzati puoi trovare componenti e parti delle spazzole, quindi gli utenti esperti di spazzaneve possono facilmente realizzare uno spazzaneve a spazzola a casa.

Dove vengono solitamente utilizzati gli spazzaneve sul T-25

Gli spazzaneve per il trattore T-25 sono molto popolari grazie alla loro facilità d’uso e all’ampia portata. Grazie alle loro piccole dimensioni, questi spazzaneve rotanti possono essere utilizzati per pulire cooperative di garage, grandi magazzini, aree industriali e persino residenziali, giardini, terreni di caccia o agricoli.

Grande potenza e produttività consentono di utilizzare gli spazzaneve rotanti non solo in ambito domestico, ma anche in ambito professionale e commerciale, sgomberando vaste aree di mercati, fabbriche e industrie.

Caratteristiche dei nuovi spazzaneve

Acquistando un nuovo spazzaneve, hai la garanzia di ottenere un’elevata qualità e una lunga durata. Inoltre, il produttore fornisce un servizio di garanzia per i propri prodotti. L’unico inconveniente dell’acquisto di nuovi spazzaneve, che gli utenti citano spesso nelle loro recensioni, è l’alto costo delle attrezzature per lo sgombero della neve.

Molte persone decidono di uscire da questa situazione in un altro modo: raccogliendo uno spazzaneve con le proprie mani a casa. Questa pratica è abbastanza popolare, quindi puoi trovare molti articoli e tutorial video su come farlo su Internet e sui forum.

Ma vale la pena notare che non tutti gli utenti saranno in grado di assemblare qualitativamente un’attrezzatura rotante per la rimozione della neve o una lama.

Caratteristiche degli spazzaneve usati sul T-25

Se non vuoi spendere molti soldi finanziariamente e non sei sicuro delle tue capacità di poter assemblare uno spazzaneve di qualità, c’è un’altra opzione per te: acquista uno spazzaneve usato. Puoi anche acquistarlo da venditori privati ​​su siti di rivendita. Di norma, tali prodotti sono due o più volte più economici degli spazzaneve nuovi, a seconda delle condizioni e della manutenzione dell’attrezzatura.

Weiterlesen:
Spazzaneve Interskol SMB-550. Operazione, lavoro video e recensioni dei consumatori

Revisione video del lavoro degli spazzaneve rotanti

Feedback sul lavoro degli spazzaneve sul trattore T-25

Su Internet e sui forum è possibile trovare un gran numero di recensioni su spazzaneve nuovi, autoassemblanti e usati di vario tipo, installati sul trattore T-25. Quasi tutte le recensioni sono positive. In essi, gli utenti parlano della versatilità, della facilità d’uso e manutenzione, della durata, della potenza e delle prestazioni degli spazzaneve. Tra gli svantaggi, puoi solo trovare una menzione del costo piuttosto elevato delle unità rotanti.

Alexey, 61 anni, Odessa

“Ho una piccola fattoria dove allevo pollame e bestiame. Pertanto, è importante che gli animali possano sempre spostarsi dalle stalle alle mangiatoie e muoversi liberamente nel territorio. È stato per questo motivo che ho deciso di spendere soldi, ho comprato uno spazzaneve rotativo e una spazzola. Ho agganciato uno spazzaneve davanti al trattore per rotolare via dalla neve, e una spazzola nella parte posteriore per una perfetta pulizia del territorio. Di conseguenza, una rapida pulizia e pulizia della fattoria anche da grandi blocchi».

Ruslan, 56 anni, Sumy

“Il padre ha un trattore T-25 compatto e passabile da diversi anni ormai. Solo l’anno scorso hanno portato con il padre e raccolto da soli una piccola discarica. Grazie a un dispositivo così semplice, si è rivelato rapidamente e senza troppi sforzi. In un’ora abbiamo completamente sgomberato gli alti cumuli di neve intorno al cortile e l’area circostante con la strada.

Vantaggi: autocostruito, bassi costi di montaggio e parti, facile da usare.

Svantaggi: lo spazzaneve può essere montato solo sul trattore T-25.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Tosaerba Bosch Rotak 320. Panoramica, specifiche, recensioni dei proprietari
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector