Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Spazzatrice o soffiatore: preparati alla caduta delle foglie

Spazzatrice contro soffiatore! Qual è il dispositivo migliore per raccogliere le foglie cadute? Continua a leggere se esiti! 

Quando scegli un soffiafoglie per il tuo giardino, sceglilo in base al tipo e alle dimensioni della superficie su cui verrà utilizzato. Leggi questa guida: ti aiuterà a evitare molti errori. 

Come pulire il prato?

La risposta è semplice: un soffiatore! Rimuoverai foglie e piccoli ramoscelli in modo rapido, conveniente ed efficiente. Quali modelli dovrebbero essere considerati?

Quale soffiatore scegliere? 

Scegli un dispositivo che ti permetta di pulire in modo semplice e sicuro non solo il prato, ma anche l’area intorno alle piante o tra i cespugli. E tutto questo senza emissioni!

I soffiatori a batteria STIGA ePower sono dotati di motori brushless. Massimo mok stai zitto soffianti da giardino varia da 32 m/s a 51,40 m/s. La capacità della turbina varia da 9,3 m³/min a 11,40 m³/min. Vuoi pulire in modo rapido, efficiente ed ecologico? Prestare attenzione ai seguenti modelli:

  • Soffiatore a batteria SAB 500 AE
  • Soffiatore a batteria SAB 700 AE 
  • Soffiatore a batteria SAB 900 AE

I nostri dispositivi sono stati progettati per rendere l’organizzazione del tuo giardino il più semplice possibile. Ogni ventola è dotata di un intuitivo pannello a pulsanti della maniglia che consente di scegliere facilmente tra tre diverse impostazioni della velocità del flusso d’aria.

Perché è così importante? Perché la scelta della velocità deve essere adattata al tipo di superficie su cui opera il dispositivo. Importa anche se il materiale che vuoi rimuovere è leggero o pesante. Soffia via le foglie dal prato alla velocità più bassa e le foglie bagnate al flusso d’aria più forte.

Tra le soffianti STIGA trovi anche macchine (a scoppio ed elettriche) che funzionano anche come aspirapolvere, czyli SBL 327 V Oraz SBL 2600 E. Quest’ultimo è inoltre dotato della funzione di frantumazione delle foglie. Entrambe queste offerte combinano un affidabile motore a combustione a due tempi da 800 W (SBL 2600 E) con  2600 W (SBL 327 V). 

Quale macchina è adatta per la superficie di ghiaia? 

La ghiaia è un materiale che non è facile da pulire. Il tentativo di rimuovere foglie secche o ramoscelli tra le rocce con una spazzola comporterà solo che la ghiaia si incastrerà tra gli elementi della spazzola.

Anche il rastrello tradizionale può essere difficile per te. Raccoglieranno pietre più grandi, creando antiestetiche protuberanze. Quindi vale la pena fare scorta  ventilatore con la funzione di cui sopra di controllo della velocità di soffiaggio. Grazie a ciò, anche le piccole pietre rimarranno al loro posto. Tutto quello che devi fare è selezionare una bassa velocità della ventola e puoi pulire senza problemi o preoccupazioni per la posizione. 

Come pulire i cubetti o il cemento?

Hai cemento nel vialetto e pavimentazioni in casa? Vuoi sbarazzarti di foglie cattive, particelle di erba, polvere e piccoli ramoscelli o altri detriti che intasano questi luoghi? I soffiatori a batteria sono perfetti per questo compito.

Per la pulizia di grandi aree, considera anche l’acquisto di una spazzatrice. Sebbene offra una portata leggermente più ristretta rispetto ai ventilatori, poiché è progettato per funzionare su superfici dure come vialetti, marciapiedi, percorsi in cemento, sarà un prezioso aiuto per il giardinaggio. Inoltre, si occuperà perfettamente della pulizia della neve appena caduta in inverno!

Qual’è il migliore? Gestione? Combustione?   

Spazzatrici manuali: veloci ed ecologiche

Questa è una serie di 3 macchine: Prezzo consigliato 475Prezzo consigliato 355 Oraz Prezzo consigliato 577. Sono dotati di trasmissione senza cinghia e spazzole a disco. Il loro vantaggio è l’ecologia completa e le emissioni zero. Sono facili da curare e non occupano molto spazio nel garage: possono essere riposti in posizione verticale. 

Li abbiamo dotati di regolazione dell’altezza della spazzola in 7 o 8 fasi e di un serbatoio da 20 a 50 litri che può contenere piccoli rami, foglie e altri detriti.  

Spazzatrici a benzina — dispositivi multifunzionali per ogni stagione

Quindi per esempio SW 800 GE o SVS 800 G. Sono equipaggiati con motori a combustione interna a 4 tempi da 212 cm³ con una potenza nominale di 3 kW e una cilindrata di 4,40 cm³. La funzione di avviamento elettrico ti consentirà di iniziare rapidamente, mentre l’ampia spazzola in nylon (212 cm) può essere regolata in tre diverse posizioni, consentendoti di personalizzare le impostazioni del dispositivo in base alle tue esigenze. Puoi raggiungere punti difficili da raggiungere grazie all’utilizzo di rulli laterali, che consentono di rimuovere facilmente la polvere sia dagli angoli che lungo le pareti.  

Le spazzatrici STIGA sono inoltre dotate di grande z cuscinetto a sfere con pneumatici Snow Hog da 14″ durevoli e nuovi fari a LED per farti lavorare anche in condizioni di scarsa illuminazione. Estremamente utile, soprattutto in inverno quando la neve fresca copre il tuo vialetto e non vuoi che si trasformi in una collina. 

Pulizia del giardino tutto l’anno 

Tuttavia, la pulizia del giardino non riguarda solo la rimozione di polvere e foglie dal vialetto o dal prato. Questi sono entrambi compiti meno ovvi e soluzioni proposte da STIGA.

Vuoi eliminare le foglie dalle grondaie o dai tetti a falde? Stai cercando un modo per rimuovere la neve dai fragili cespugli in inverno e un dispositivo che ti aiuti a rimuovere rapidamente la neve dal tetto della tua auto in una gelida mattina? 

Torniamo al tema dei soffiatori a batteria! I dispositivi leggeri e confortevoli diventeranno i tuoi assistenti in compiti speciali. Inoltre, le batterie progettate per modelli specifici ti serviranno per alimentare altri dispositivi dallo stesso serie — falciatrici, cesoie, cesoie e trecce. Compri una volta, lo usi più e più volte, tutto l’anno! 

I soffiatori STIGA sono aiutanti tutto l’anno per un giardino ben ordinato e sicuro. Spazzare e rimuovere la neve sono i loro scopi principali, ma una volta che accendi la tua immaginazione, troverai sicuramente più usi per loro!

Ci auguriamo che le risposte alle domande «Quale spazzatrice da giardino scegliere?» e «Quale soffiatore scegliere?» non ti tengono più sveglio la notte. Entrambi i tipi di dispositivi sono durevoli, convenienti e facili da usare e da riporre. 

Weiterlesen:
Come piantare alberi e arbusti con radici nude?

Quando scegli un dispositivo, considera il tipo e le dimensioni della superficie su cui lo utilizzerai più spesso. Tieni anche conto delle esigenze del tuo giardino. Concediti una pausa dal rastrellamento delle foglie, dalla soddisfazione dell’ordine e da un aiutante che non ha paura di nessuna sfida. Con i dispositivi STIGA hai tutto in banca!    

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector