Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Spazzatrice o spazzaneve: cosa scegliere?

Una dozzina di gradi di gelo e la necessità di liberare il territorio dalla neve: ecco come appare l’incubo invernale di tutti i residenti di case unifamiliari. Ma sbarazzarsi della neve dalla carreggiata non dovrebbe essere un test così difficile: è sufficiente essere ben preparati per questo compito e sostituire la pala con attrezzatura professionale. Bene, quale sarà meglio: uno spazzaneve o una spazzatrice?

Qual è la differenza tra una spazzatrice e uno spazzaneve

Molti giardinieri, in particolare i principianti, non vedono molta differenza tra una spazzatrice e uno spazzaneve — dopotutto, entrambi aiutano a rimuovere la neve. Questo è vero, ma quando si decide di acquistare una spazzatrice, vale la pena ricordare che si tratta di una tecnica che non è destinata ad essere utilizzata solo in inverno, perché supporta anche i lavori in giardino per rimuovere foglie autunnali, polvere, sabbia e altre impurità. Lo spazzaneve, invece, è stato progettato per rimuovere la neve solo nel modo più efficiente possibile. schiaccia i suoi depositi e le palette all’interno con speciali coclee. All’interno, i sedimenti vengono ulteriormente trasportati all’ugello, dal quale vengono poi espulsi a una distanza fino a diversi metri. Le spazzatrici funzionano in modo diverso, che, con l’aiuto di grandi spazzole realizzate plastica resistente, raccolgono le precipitazioni al loro interno e le accumulano in un apposito contenitore.

Quale spazzatrice dovresti scegliere?

Quando cerchi una risposta a una domanda quale spazzatrice scegliereUn fattore importante è l’area del sito in cui verrà utilizzata l’attrezzatura. Se è abbastanza grande, è più saggio utilizzare un motore diesel, poiché spingere una spazzatrice manuale su una vasta area può essere stancante. Tale attrezzatura sarà molto migliore per le piccole salite in cui lo spazio per eliminare le precipitazioni è limitato. Le spazzatrici manuali sono anche molto più silenziose delle spazzatrici a benzina e il loro utilizzo non ha un impatto negativo sull’ambiente. Quando si acquista una spazzatrice, vale anche la pena assicurarsi che abbia un cestino della spazzatura abbastanza grande da contenere molta neve, poiché non c’è niente di più scomodo che interrompere la rimozione della neve ogni pochi metri per svuotare la tramoggia. Non meno importante corretto posizionamento del pennello nel dispositivo — devono essere progettati in modo da raggiungere tutti gli angoli del terreno.

Weiterlesen:
Come mantenere la casa pulita? Scegli il dispositivo migliore!

Quale spazzaneve scegliere?

Ce ne sono tre disponibili sul mercato tipi di spazzaneve: manuale, diesel ed elettrico. Quest’ultimo, per la necessità di collegarli a una presa, funzionerà solo in una piccola area. D’altra parte, le apparecchiature di incenerimento sono state progettate principalmente per lo sgombero della neve da una vasta area, come un vialetto di proprietà. Quando si sceglie uno spazzaneve, è necessario prestare attenzione anche a caratteristiche come la distanza di lancio della neve e la potenza del motore, perché solo gli spazzaneve con un motore decente saranno in grado di far fronte a cumuli di neve molto grandi e ghiacciati. Nel caso degli spazzaneve, anche la larghezza e l’altezza di lavoro sono di grande importanza: la prima determina la larghezza degli alimentatori e la seconda indica lo spessore dello strato di neve che può sopportare l’attrezzatura. Entrambe queste caratteristiche influiscono velocità ed efficienza spazzaneve. Quando si decide di acquistare uno spazzaneve, è necessario scegliere tra un dispositivo a uno stadio e un dispositivo a due stadi. Una tecnica monostadio funzionerà bene su terreni uniformi e pianeggianti con uno strato di neve non troppo alto, fino a 15 centimetri. D’altra parte, uno spazzaneve a due stadi ha un motore più grande e più potente, quindi può sgomberare la neve sia da terreni pianeggianti che molto collinari.

La scelta tra una spazzatrice e uno spazzaneve è destinata a incidere sul comfort di manutenzione della tua proprietà in inverno, quindi questa decisione dovrebbe essere valutata attentamente. Entrambi questi dispositivi sono progettati per esigenze leggermente diverse, quindi le aspettative individuali di ciascun utente dovrebbero determinare se scegliere una spazzatrice o uno spazzaneve.

Weiterlesen:
Pulizia dell'ingresso e del terrazzo: cosa fare per farli sembrare nuovi?

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector