Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

spezie fatte in casa

Niente migliora il gusto del cibo come le erbe usate come spezie. Alcune persone non possono immaginare una cucina senza uno scaffale speciale con i pacchetti di queste deliziose piante. Quelli coltivati ​​secondo i tuoi gusti sono i più gustosi.

È meglio iniziare a coltivare le erbe da soli. semina. Le piantine finite possono contenere una grande quantità di sostanze nocive depositate durante la loro concimazione. Le piante contenenti sostanze sconosciute sono difficili da coltivare.

Tuttavia, prima della semina, vale la pena familiarizzare con il calendario, dal quale impareremo quando e cosa seminare. Le date di semina per ogni pianta, come sai, sono leggermente diverse. Il mese migliore per la semina di timo, maggiorana e rosmarino è marzo. D’altra parte, l’inizio di maggio è il momento perfetto per seminare basilico, origano, prezzemolo o coriandolo. In casa, con la giusta temperatura e luce solare, puoi coltivare erbe aromatiche in inverno.

La coltivazione di spezie richiede cura speciale. Queste piante sono molto tenere e sensibili agli sbalzi di temperatura. La temperatura più ottimale per loro è l’intervallo di 15-20 gradi. La loro sensibilità è così grande che vale la pena ricordare l’evacuazione delle piante durante l’aerazione della stanza in cui sono state fino ad ora. Si consiglia di piantare queste piante gustose in grandi gruppi. Ciò consente di creare per loro un microclima specifico, che aumenta le possibilità del loro corretto sviluppo. Le erbe amano l’umidità e il calore, quindi dovrebbero essere posizionate sul davanzale della finestra sul lato sud.

Le spezie, a causa della loro utilità, vengono spesso estratte da noi. Di conseguenza, chiedono di più fecondazione sistematica. In estate, il periodo della loro corretta concimazione è di 10-14 giorni al mese. Ma in inverno non è affatto consigliabile concimare. In autunno, che è il periodo di transizione tra queste due stagioni climatiche estreme, la durata ottimale della concimazione è di un giorno al mese.

Weiterlesen:
5 modi per avere un piccolo giardino frontale

Erbe appetitose e altre piante hanno le loro specifiche. Requisiti del suolo. È importante distinguere tra le spezie a foglia lunga e stretta (maggiorana, timo, rosmarino) e quelle a foglia succosa e grande (ad esempio il basilico). Nel primo caso, il substrato richiesto è un terreno sabbioso. Nel prendersene cura, si consiglia di utilizzare fertilizzanti ricchi di fosforo. Il secondo gruppo di piante (con foglie più grandi) necessita di un substrato ricco di humus per il suo sviluppo, pertanto, nel loro caso, vanno utilizzati fertilizzanti organici.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector