Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Spruzzare gli alberi da frutto in autunno passo dopo passo

Se vuoi preparare il giardino per l’inverno e ridurre il rischio di malattie fungine la prossima stagione, vale la pena spruzzare alberi da frutto. Come dovrebbero essere eseguite queste azioni e quali preparativi dovrebbero essere usati? Quali attrezzi da giardino possono sicuramente migliorare l’efficacia di queste procedure? Vi invitiamo a leggere! 

Spruzzare alberi da frutto in autunno: quando e perché dovrebbe essere fatto?

Le condizioni atmosferiche nel giardino in autunno possono contribuire in modo significativo allo sviluppo di malattie fungine e agenti patogeni, quindi è necessario applicare un’adeguata irrorazione degli alberi da frutto. Grazie a loro, noi capacità di fermare lo sviluppo di infezionie anche minimizzare il loro aspetto nella prossima stagione. Vale la pena notare che questo tipo di lavorazione, effettuata nel tardo autunno, è decisamente meno dannosa della primavera, poiché la stagione vegetativa è terminata ed è passata l’attività degli insetti impollinatori. Pertanto, l’irrorazione in giardino è meglio programmata per la seconda metà di novembre.

Quali farmaci scegliere?

Spruzzare gli alberi da frutto in autunno è meglio farlo nella fase finale della caduta delle foglie, in quanto ciò renderà più facile coprire tutti i germogli. Per questo tipo di trattamento si consigliano preparazioni universali con un ampio spettro di azione. Pertanto utilizziamo:

  • ramechi sta combattendo cancro battericoAnche morbidezza e secchezza delle foglie. La prima di queste malattie colpisce più spesso le ciliegie: può essere riconosciuta dalla comparsa di macchie marroni sui rami e sul tronco, che provocano la morte della corteccia. A sua volta, l’arricciatura delle foglie è una malattia molto popolare delle pesche: le spore fungine svernano sulle squame dei germogli e sparano la corteccia, che durante la stagione di crescita influisce sull’indebolimento dell’intero alberoe quindi rendimenti inferiori. L’ultima di queste malattie — l’essiccazione delle foglie — è molto comune sulle ciliegie, manifestandosi in foglie marroni che si arricciano lungo la nervatura principale. 
  • urea uno dei fertilizzanti azotati più popolari usati contro la crosta sui meli. Questa malattia appare come macchie scure e rotonde su frutti e foglie. Spruzzare con una soluzione al 5%. 

Dopo l’irrorazione autunnale nel giardino, vale anche la pena attaccare nastri adesivi sui tronchi degli alberi da frutto, che impediranno ai parassiti di muoversi lungo il tronco in cerca di un posto per l’inverno.

Come spruzzare alberi da frutto?

Se vuoi distribuire uniformemente preparati specializzati su tutti gli alberi, dovresti usare l’aiuto di attrezzature da giardino professionali. Abbiamo una scelta spruzzatori manuali Oraz atomizzatori diesel. I primi sono ideali per la manutenzione di appezzamenti domestici e piccoli appezzamenti, mentre i secondi, per la loro elevata efficienza lavorativa, sono adatti per effettuare questo tipo di trattamento in ampi giardini, piantagioni o grandi aree coltivate. Meritano anche attenzione. spruzzatori a batteriache, a loro volta, sono molto leggeri e facili da usare, inoltre, la loro mobilità e la grande capacità del serbatoio rendono molto più facile spruzzare anche in luoghi difficili da raggiungere. Vale anche la pena ricordare che avendo in collezione apparecchiature a batteria 4garden 20V, puoi ampliare facilmente la tua gamma con un irroratore di questo marchio compatibile con una serie di altri dispositivi. 

Spruzzare alberi da frutto in autunno è una delle procedure di manutenzione più importanti se vogliamo godere di un raccolto abbondante la prossima stagione. Pertanto, vale la pena osservare tutte le regole per proteggere il giardino dai parassiti. 

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Trattori da giardino Stiga Park: come utilizzarli in modo efficace?
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector