Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Strumenti con cui puoi pulire efficacemente il giardino prima dell’inverno

L’autunno in giardino non è solo la protezione delle piante dall’inizio dell’inverno, ma anche una pulizia intensiva. Utilizzando gli strumenti giusti, sarai in grado di completare tutti i tuoi lavori programmati in modo rapido e senza sforzo. Scopri quali sono perfetti per il tuo giardino!

Aspirapolvere da giardino

Rastrellare le foglie e l’erba secca è un compito estremamente ingrato. Se vuoi tenere in ordine il tuo giardino, è difficile arrendersi, ma usando gli attrezzi da giardino giusti, puoi renderlo più facile.

Un aspirapolvere da giardino sostituirà con successo una scopa, una spazzola o un rastrello. Grazie ad esso, pulirai efficacemente sia la fitta chioma del giardino che i piccoli cespi d’erba lasciati dopo l’ultimo falcio, situati in luoghi difficili da raggiungere per altri attrezzi, ad esempio tra i fiori. Quando si lavora con un rastrello, è possibile catturare accidentalmente uno stelo delicato con i denti e romperlo, il che danneggerà in modo significativo la pianta, che è stata attentamente curata negli ultimi mesi.

Aspirare il giardino è molto più piacevole e veloce rispetto all’utilizzo dei tradizionali attrezzi da giardinaggio. Per garantire il massimo comfort quando si lavora con il dispositivo, scegliere con cura il suo modello. A seconda della zona del giardino e dell’intensità del lavoro, puoi scegliere tra gli aspirapolvere:

  • con motore elettrico: leggere, con una capacità di aspirapolvere fino a 45 litri, funzionano bene in piccoli giardini con pochi alberi piantumati,
  • con motore a combustione interna: dotato di speciali cinghie per il fissaggio sul retro, con un potente motore a 2 tempi e un volume fino a 55 litri, progettato per lavorare in ampi giardini con fitte foreste,
  • con motore elettrico alimentato a batteria: alimentati da una potente batteria da 48 volt, faranno concorrenza seriamente ai dispositivi a combustione interna. Il più grande vantaggio di questo tipo di aspirapolvere è il funzionamento molto silenzioso e la facilità d’uso anche per diverse ore di funzionamento.
Weiterlesen:
5 passaggi per la perfetta aiuola perenne

Trituratore

I lavori di giardinaggio autunnali consistono principalmente nella potatura di alberi e arbusti ornamentali. L’effetto delle procedure di cura regolari si ottiene non solo da piante ben curate preparate per l’inizio dell’inverno, ma anche potando rami secchi che giacciono antiestetici attorno a ciascun albero. L’elicottero ti aiuterà a ripulire questo pasticcio.

A cosa serve questo dispositivo?

Il suo compito è macinare le parti secche delle piante, accelerandone la decomposizione e trasformandosi in compost. Questo fertilizzante completamente naturale può quindi essere utilizzato per fertilizzare le aiuole o come lettiera per i cespugli del prossimo anno.

Quando si acquista un biotrituratore, prima di tutto, prestare attenzione alle dimensioni dell’apertura di alimentazione (deve essere abbastanza grande per sminuzzare rami più grandi) e alla capacità del cestello (per accogliere tutti gli sfridi senza dover accendere ripetutamente il dispositivo) . e prolungare l’orario di lavoro).

 

Con questi attrezzi il giardinaggio sarà più facile che mai!

Fonte: www.stiga.pl

 

Zamjatarka

Le attrezzature da giardinaggio avanzate sono la soluzione perfetta quando un grande giardino non è l’unico luogo che necessita di una pulizia sistematica. Un vialetto sabbioso e fangoso crea un aspetto sgradevole ed è anche una potenziale causa di incidenti come lesioni da caduta dovute allo scivolamento su ciottoli o foglie bagnati.

Puoi rimuovere efficacemente questi e altri contaminanti lavorando con una spazzatrice. Leggero e facile da usare, rimuove rapidamente tutto lo sporco intorno alla tua casa. Un accessorio aggiuntivo (che vale la pena considerare in vista del prossimo inverno) è un aratro. Con esso, puoi liberare rapidamente l’ingresso e il cortile durante le prime deboli nevicate. Una spazzatrice dotata di aratro è la soluzione ideale quando non è ancora necessario il lavoro di spazzaneve.

Weiterlesen:
Giardino in estate: come prendersene cura?

Dispositivo multifunzione

Un’alternativa alla spazzatrice è un dispositivo multifunzionale dotato di una speciale spazzola rotante per la pulizia. Con una larghezza di 105 cm, rimuove efficacemente lo sporco dalla caviglia senza danneggiarne la superficie.

L’acquisto di una multifunzione è un investimento serio ma utile. Grazie agli accessori intercambiabili (spazzola, spazzaneve, tosaerba o motocoltivatore), è possibile adattare il dispositivo al lavoro in corso in giardino, sul terreno o vialetto. Pertanto, con lo stesso dispositivo, puoi svolgere un’ampia gamma di attività di giardinaggio tutto l’anno.

Pulire il giardino è un lavoro duro che non puoi rifiutare. L’uso degli attrezzi da giardinaggio tradizionali potrebbe non essere sufficiente e potrebbe esporvi ulteriormente a forti dolori articolari e spinali. Grazie a dispositivi professionali pensati per il giardinaggio intensivo, senza la fatica e il rischio di infortuni, pulirai a fondo non solo il giardino stesso, ma anche il cortile con accesso carrabile.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector