Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Svernamento delle piante in vaso

L’inverno sta arrivando, un momento in cui le piante devono ricevere un’attenzione speciale. Se vuoi che i fiori in vaso del tuo giardino o terrazzo appaiano belli in primavera, devono essere adeguatamente conservati per l’inverno. Come si può fare?

abbastanza luce

Innanzitutto, devi controllare attentamente di cosa ha bisogno la tua pianta. Alcune piante amanti dell’ombra che possono essere facilmente conservate, come in un seminterrato o in un garage, in particolare piante esotiche come oleandri, camelie o gelsomini. Avranno bisogno di altre specie, come i gerani più lucepertanto, è meglio posizionarli su un davanzale interno in cucina o in camera da letto.

Contenitore adatto

Le specie resistenti al freddo come bosso, rosa e acero possono essere conservate all’aperto. Vanno in letargo e mantengono sottoterra i processi vitali essenziali. Per fornire loro condizioni ottimali, è necessario metterli in un contenitore che lo consenta drenaggio dell’acquain modo che la zolla non si congeli. È bene avvolgere il contenitore stesso con del pluriball o un tappeto isolante in modo che il freddo penetri più lentamente nel terreno. Anche i materiali naturali possono essere utilizzati per questo scopo, ad esempio un sacchetto di iuta pieno di paglia o foglie secche.

Irrigazione ottimale e concimazione dei fiori in inverno

Un altro aspetto molto importante per il corretto funzionamento dell’impianto riguardaquantità ottimale di acqua e fertilizzante a seconda delle sue esigenze individuali. In inverno, la maggior parte delle piante va in letargo, quindi non hanno bisogno di tanta acqua come nel resto dell’anno. È meglio annaffiare i fiori quando non c’è gelo e il terreno è chiaramente asciutto. Eccezioni, ovviamente piante da fiore in inverno, come ciclamini, azalee, camelie e primule, hanno bisogno di più acqua e fertilizzanti.

Weiterlesen:
Guida rapida ai tipi di terreno

Umidità dell’aria adeguata

Se le tue piante svernano in casa, è necessario fornire loro un’umidità dell’aria sufficiente, che è influenzata negativamente dal riscaldamento durante la stagione di riscaldamento. È meglio tenere le piante lontane da loro. fonti di caloremetti un recipiente d’acqua accanto a loro e spruzza le foglie regolarmente.

Protezione contro le malattie

Devi ricordare che le piante in vaso sono anche vulnerabili alle malattie in inverno. In questo momento sono particolarmente suscettibili infezione fungina o attacchi di parassiti. Devi fare attenzione con un’irrigazione eccessiva per evitare la muffa grigia nel terreno. D’altra parte anche bassa umidità dell’aria favorisce gli attacchi di ragnetti rossi e scozzesi. Per proteggere ulteriormente le tue piante dalle malattie, dovresti scegliere fertilizzanti speciali o medicazioni.

Se vuoi che le tue piante d’appartamento sopravvivano all’inverno senza problemi, devi fornire loro condizioni ottimali per lo sviluppo. Considera gli adattamenti individuali di ciascuna specie per fornirle la giusta quantità di luce e acqua, nonché la corretta temperatura.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector