Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Svernamento e manutenzione delle attrezzature da giardino

La stagione del giardinaggio è ufficialmente finita! Anche le auto vanno a riposo. Scopri cosa devi fare per farti servire in modo impeccabile per gli anni a venire! 

Nell’offerta STIGA trovi dispositivi per la cura del giardino tutto l’anno e, con la fine della stagione lavorativa, è il momento giusto per i lavori di manutenzione. Cosa fare prima dell’inverno? Come e dove riporre gli attrezzi da giardino, ovvero tosaerba, soffianti e spazzatrici? Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per la cura degli aiutanti del giardino. 

Tosaerba e trattorini da giardino

Come svernare tosaerba e trattorini? Nel caso dei tosaerba, è facile! 

Tosaerba a batteria 

servizio kasse accumulatores forse il più facile. Scollegare la batteria e collegarla al caricabatterie prima di riporla. Non lasciarlo mai scarico per tutto l’inverno.. Caricare completamente la batteria e scollegarla dal caricabatteria e il caricabatteria dalla fonte di alimentazione. Protezione da polvere e umidità.

Quindi pulire a fondo il sottocarro inclinando la macchina su un lato. Rimuovere i residui di erba e lo sporco accumulato all’interno per evitare che si secchino. Questo può rendere difficile la ripartenza e influire sulla qualità dei tagli per la prossima stagione.  

Abbassare le lame al livello più basso e riporre la macchina in un luogo asciutto, preferibilmente con un coperchio. copertura specialistica.   

Falciatrici elettriche 

Serie di macchine tosaerba elettrici sono altrettanto facili da mantenere. Assicurarsi che il motore sia freddo prima di portare la macchina al chiuso. Quindi pulire accuratamente l’intera macchina da erba, foglie e grasso in eccesso. 

Robot falcianti 

Prima della conservazione robot tosaerba garage, pulirlo accuratamente. Per evitare danni alle superfici delicate e alle parti in plastica, non utilizzare detergenti aggressivi, diluenti o benzina per la pulizia. Tuttavia, non lavare l’interno del robot o utilizzare un getto d’acqua ad alta pressione in quanto ciò potrebbe causare un cortocircuito. 

Pulire accuratamente le testine di ricarica della batteria e le piastre di contatto. Se sono presenti segni di corrosione, rimuoverli accuratamente con un panno asciutto. Se invece noti appannamento dovuto al contatto elettrico, usa carta vetrata a grana fine. 

Il prossimo passo è pulire il sensore pioggia e l’interno della stazione di ricarica. È anche importante caricare completamente il robot. Ricorda che le auto possono rimanere senza energia anche quando non vengono utilizzate, quindi in inverno devi caricarle con un cavo di ricarica invernale. Ora il tuo robot è pronto per lo svernamento!  

Tosaerba a benzina

Nel caso di tosaerba a benzina la manutenzione ha bisogno di un po’ più di attenzione. Assicurarsi di svuotare completamente il serbatoio del carburante dopo l’ultimo utilizzo. Tutto quello che devi fare è lasciare il motore acceso: il dispositivo smetterà di funzionare da solo quando esaurisce il carburante. 

Scaricare l’olio e regolare l’altezza di taglio nella seconda posizione più bassa. Quindi pulire accuratamente il tosaerba dai detriti di taglio e rimuovere il cappuccio della candela. Kit per scarico di olio o carburante

L’ultimo passaggio consiste nel piegare delicatamente la maniglia in posizione chiusa e serrare la leva. Alcuni modelli possono essere riposti in posizione verticale, risparmiando spazio anche in garage. Informazioni dettagliate su questo argomento sono disponibili nel manuale di istruzioni (fornito con ogni dispositivo e disponibile per il download in formato PDF sotto la descrizione del prodotto sul sito Web STIGA). 

Assicurarsi inoltre che il dispositivo non sia esposto a umidità eccessiva. Coprire trattori e tosaerba per essere sicuri copertine, che proteggerà i dispositivi da umidità, polvere e sporco. 

Trattori con falciatrice frontale  

I trattori STIGA non hanno il tempo di rompersi! In inverno, serviranno da spazzaneve per te. Tuttavia, se stai andando a metterli in garage per più di 30 giorni senza avviarli, sarà necessario prepararli adeguatamente.  

Se il vostro trattorino era dotato di un piatto anteriore del tosaerba, lasciate raffreddare il motore dopo l’ultimo avviamento. Scollegare i cavi dalla batteria e conservarli in un luogo fresco e asciutto. Svuotare il serbatoio del carburante e pulire accuratamente la macchina, in particolare le lame. 

Questa operazione sarà molto facilitata dalla tecnologia Quick Flip, permettendoti di alzare rapidamente il piatto per la pulizia e la manutenzione in due semplici passaggi. 

Riporre il trattore con la barra falciante abbassata o sganciata in modo che possa essere facilmente e rapidamente agganciato ad esso, se necessario. accessori utili

Trattori con piatto di taglio centrale 

Se sei un felice proprietario di un trattore con una falciatrice centrale, dovresti prepararlo per l’inverno in un modo leggermente diverso. 

Per prima cosa, drenare l’olio mentre il motore è ancora caldo. Quando si raffredda, scaricare anche il carburante dal serbatoio. Quindi, pulire l’esterno della macchina lavando tutte le parti in plastica della carrozzeria con una spugna inumidita con acqua e un detersivo delicato come detersivo per piatti o sapone. Fare attenzione a non bagnare i componenti del motore, della batteria e dell’impianto elettrico. 

Nel passaggio successivo, assicurati che il vano batteria sia privo di foglie, erba e grasso in eccesso. Sollevare il tettuccio e utilizzare aria compressa per pulire lo sporco accumulato sulla batteria. Tenere pulito anche il pannello di controllo.

Attrezzi da giardinaggio

Motoseghe: anche le motoseghe a batteria, elettriche o a benzina richiedono attenzione in inverno. Ora, quando la stagione del taglio del legno è in pieno svolgimento, vale la pena prendersene cura per poter godere di molti anni di lavoro senza problemi e piacevole. Come?

Rimuovere la catena, allentare le viti e pulire la scanalatura della barra. Assicurati che la guida non sia danneggiata. In tal caso, levigare le cavità con una lima piatta o, se necessario, sostituirla con una nuova. Si consiglia inoltre di ruotare la guida di 180 gradi in quanto si usura solo su un lato. 

Stai pianificando una pausa più lunga dall’uso della tua motosega? Scopri di cosa ti devi occupare!

Dopo aver terminato il lavoro, vale la pena rimuovere la catena dal dispositivo e metterla in una nave con olio o cherosene. Non rimettere la guida nell’apparecchio, ma ungerla e avvolgerla in carta oleata. 

Per la serie di manutenzione STIGA EPower (SPS700AE) rimuovere la batteria dalla motosega, caricarla completamente e tenerla al riparo dal freddo e dall’umidità in inverno. Se, invece, hai una motosega a benzina, assicurati di scaricare l’olio e il carburante dal dispositivo. Rimuovere anche il filtro dell’aria e lavarlo con acqua e sapone. 

Quando si prende cura di un potatore, la cosa più importante è pulire a fondo la lama. D’altra parte, la protezione del motore si riduce alle stesse azioni della manutenzione di una motosega, indipendentemente dal fatto che funzioni a batteria oa benzina. 

Come dovrebbe apparire deposito di attrezzi da giardino? Assicurati che la stanza in cui li conservi sia fresca, ma non troppo fredda o troppo umida.     

Soffiatori e spazzatrici

spazzatrici prepararsi per l’inverno dopo il primo gelo. Ricorda che possono rimuovere anche un sottile strato di neve, ma quando c’è più lanugine, ti consigliamo di utilizzare trattorini o spazzaneve. 

Spazzatrici a benzina 

Non riporre mai la macchina con il carburante nel serbatoio all’interno di edifici, quindi assicurati di svuotarli dal carburante (il motore deve essere freddo). Se sai per certo che non utilizzerai più la spazzatrice, scarica l’olio e pulisci accuratamente l’intera unità. Proteggere anche le superfici metalliche esposte dalla corrosione. Conservare la macchina in un luogo chiuso e asciutto. 

Spazzatrici manuali

Dispositivi motorizzati a base di una soluzione senza aloni, pulire accuratamente e conservare in luogo asciutto. 

Soffiatori 

Soffiatori a batteria STIGA di questa serie significativo, IN DIRETTA COMPLETA i Perizie sono eccezionalmente facili da «lavorare» prima dell’inverno. Basta pulire accuratamente il dispositivo, scollegare il ricevitore con il pulsante di disconnessione rapida, scollegare la batteria e caricarla completamente. 

Ricorda che il soffiatore è utile non solo in autunno! Con esso, puoi pulire la neve fresca dai cespugli e persino riempire l’auto! Veloce ed efficiente!

revisione tecnica 

Dopo la stagione, dovrai visitare un professionista che valuterà correttamente le condizioni della tua attrezzatura e, se necessario, effettuerà riparazioni. Questa è una questione fondamentale dal punto di vista della sicurezza. 

Ricorda che puoi trovare i contatti dei rivenditori STIGA e dei centri di assistenza autorizzati all’indirizzo La nostra parte. Puoi anche prenotare una visione dall’app STIGA.GO. Questo è un modo semplice per fissare un appuntamento con un rivenditore STIGA e fornire allo specialista informazioni sulle condizioni tecniche dell’attrezzatura. Verifica dei sensori e verifica di possibili errori a livello di applicazione? È possibile! 

Come riporre un tosaerba o un trattore fuori stagione? Lo fareiPerché una corretta manutenzione è così importante? Gli elettrodomestici STIGA saranno il vostro partner per la cura del vostro giardino tutto l’anno, a condizione che vi prendiate cura di loro correttamente e li utilizziate al massimo delle loro potenzialità. Scopri come svernare i tuoi attrezzi da giardino in modo che siano pronti per la prossima stagione!

Weiterlesen:
I fiori più belli dell'autunno, o qualche parola sugli astri

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector