Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Tagli autunnali, o qualche parola sulle motoseghe

L’autunno è il momento in cui gli animali raccolgono provviste, costruiscono rifugi e si preparano con cura per l’inverno. È anche un periodo di grande affluenza per i proprietari di giardini, perché è lì che devono essere eseguiti i vari processi di pulizia e manutenzione per preparare al meglio i nostri alberi e arbusti all’inevitabile gelo. Quindi vale la pena acquistare motoseghe elettriche o a benzina, grazie alle quali possiamo tagliare i rami secchi in modo che in primavera diano di nuovo belle gemme. Quando si sceglie motoseghe bisogna essere guidati, ad esempio, dallo spessore degli alberi e dei rami da potare o dalla distanza dal punto di alimentazione. Conoscere parametri, vantaggi e svantaggi delle singole motoseghe aiuterà sicuramente nel loro acquisto.

OPZIONI
SEGA CHE BRUCIA
SEGHE ELETTRICHE
POTENZA (km/w)

1, 5 — 9

1200 — 2000

LUNGHEZZA RUNNER (cm)

30 — 100

30 — 100

Peso (kg)

3 — 10

circa. 3

LIVELLO DI RUMORE (dB)

110 — 120

90 — 100

CAPACITA’ MOTORE (cm³)

25 — 125

25 — 50

SICUREZZA

coperchio di protezione/freno di sicurezza

serratura a gas

coperchio di protezione/freno di sicurezza

serratura a gas

CONSUMO DI CARBURANTE

aumenta con la capacità

IL CONSUMO DI ENERGIA

aumenta con il tempo di utilizzo

I principali vantaggi di una motosega includono: mobilità, costante disponibilità al lavoro, un’ampia gamma di lavori. Nel caso delle motoseghe elettriche i principali vantaggi sono: minor peso — elevato comfort operativo, nessuna emissione nociva.

Per lavori più leggeri, solitamente lavori in giardino, come potare piccoli rami, preparare legna da ardere, pulire il giardino e persino lavori di falegnameria, consigliamo le motoseghe elettriche come la Grizzly EKS 2200 QT.

Weiterlesen:
Idropulitrice ad alta pressione: a cosa serve?

Tuttavia, dove non abbiamo accesso all’elettricità, le motoseghe a benzina sono più adatte per segare legna da ardere o segare rami, come la Lider TS 520 E.

Riassumendo, per fare la scelta giusta della motosega, è importante determinare le nostre esigenze in relazione ad essa. Dovrebbe essere utilizzato per lavori di giardinaggio leggeri o per lavori più pesanti come la sgombero degli alberi? Queste sono le principali domande a cui dobbiamo rispondere per poter godere del prodotto selezionato il più a lungo possibile.

 L’intera gamma di motoseghe è disponibile su QUESTA PAGINA.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector