Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Gamma di modelli di attrezzatura da giardino Elitech. Descrizione, caratteristiche. Manuale d’uso, manutenzione

Descrizione del marchio Elitech

Elitech è un produttore di benzina ed elettrodomestici per uso domestico e professionale. Il proprietario ufficiale del marchio è la società russa Lit Trading. Con il marchio di questa azienda, nel paese vengono vendute apparecchiature di produttori come Makita, Bosch, Riobi, Black & Decker, Elitech. Il marchio Elitec è apparso sul mercato russo nel 2008. Le attrezzature con il logo Elitech sono vendute sia nei negozi online che nei supermercati di attrezzature per la casa e l’edilizia.

Tagliabordi Elitech. Revisione e recensioni dei tosaerba a benzina ed elettrici Elitech

Le tipologie di attrezzature più famose sono motocoltivatori, decespugliatori, tosaerba, motoseghe, elettroseghe, generatori, soffianti, compressori, stabilizzatori di tensione. L’azienda produce anche attrezzature quali macchine utensili per la lavorazione dei metalli e attrezzature per la lavorazione del calcestruzzo.

Elitech si impegna a condurre la propria attività secondo i seguenti principi:

  • controllo qualità costante;
  • disponibilità delle merci, in primis controllo dei prezzi, fascia di prezzo flessibile;
  • servizio post vendita delle merci.

Gli stabilimenti di produzione Elitech si trovano in Cina, ci sono anche stabilimenti di produzione in Bielorussia e in Italia. Tutte le apparecchiature superano il controllo di qualità secondo gli standard internazionali (certificati GS TUV Rheinland, ISO 9001). Il servizio post-vendita delle merci viene effettuato da centri di assistenza situati in Russia, Ucraina, Bielorussia.

Gamma di modelli di decespugliatori e tosaerba Elitech

Nella gamma di modelli di tosaerba Elitech, puoi trovare due tipi di attrezzature: tosaerba a benzina ed elettrici. I trimmer sono anche divisi in categorie come elettrici e benzina.

Tagliabordi Elitech

Weiterlesen:
Motosega Ural 2T Electron. Specifiche. Istruzioni per l'uso, caratteristiche del servizio


Benzina:

  • T 35/4T;
  • T 26, T33, T 43 Standard, T 52;
  • BT 43, BT 26, BT 33 Premium, BT 52 Premium;
  • T 1150RK, T 700RK, T 750RK;
  • T25BE;
  • T 12V, T 20V, T 25V;
  • T 12VN, T 20VN;
  • T 25VNR, T 30VNR;
  • T 20V2, T 12V2, T 25V2;
  • T 12VN2, T 20VN2;
  • T 12RK2;
  • T 26R, T 33R, T 43R, T 52R, T 12R.

La potenza dei decespugliatori di questa categoria va da 1 a 3 cavalli. La serie è dotata di un motore monocilindrico a due tempi.

La fascia di prezzo va da 4 a 10 mila rubli per articolo, a seconda della potenza, delle caratteristiche e della configurazione.

Elettrico:

  • ET 1000, ET 1200, ET 1200R, ET 800;
  • ET 1000K, ET 1000, ET 1000 N, ET 1000 KN.

Designazioni numeriche: l’equivalente della potenza in watt. A seconda del modello, il diametro della lenza può variare da 2 a 2,5 mm, la lunghezza del cavo è di 25 metri. Motokosa funziona da una rete con una tensione di 220-230 V.


Tosaerba Elitech

Benzina:

  • K 5000 B;
  • K4000B;
  • K 3500V;
  • A 4500L;
  • A 5500L;
  • K 6500 (motore B&S).


Potenza dei tosaerba a benzina: da 3500 a 6500 watt. Il loro costo è compreso tra 10 e 25 mila rubli.

Elettrico:

  • CE 2000N;
  • CE 1600N;
  • CE 1000N;
  • EK 1000K;
  • 1000 EK;
  • 1500 CE;
  • 1600 CE.

La potenza dei tosaerba va da 1000 a 2000 watt. La larghezza di acquisizione va da 32 a 40 cm La custodia dei prodotti è realizzata in plastica. L’elemento di lavoro è un coltello.


I migliori modelli Elitech

Uno dei modelli di punta dei tosaerba elettrici è l’EK 2000H. Questo modello lavora con una larghezza di lavoro di 42 cm, la parte tagliente è un coltello, i vantaggi del modello sono: un manico pieghevole, un capiente sacco di raccolta da 45 litri, ruote posteriori allargate per una maggiore comodità e manovrabilità, il peso del il dispositivo è relativamente piccolo ed è di 14 kg.

Weiterlesen:
Olio e benzina: preparazione di una miscela di carburante per una motosega

Un modello popolare di decespugliatore elettrico è un motokosa 1200r. Si tratta di un decespugliatore compatto e leggero per la falciatura rapida del prato, la potatura dei rami, in grado di diventare un assistente anche nelle più modeste attività agricole o di giardinaggio. Il vantaggio della falce elettrica è la sua compatibilità ambientale, il basso livello di rumorosità, la bobina semiautomatica. La lunghezza del filo è di 25 metri. Pertanto, il dispositivo è ideale per una piccola area o per lavorare vicino a edifici residenziali con una fonte di alimentazione.

Tagliabordi Elitech. Revisione e recensioni dei tosaerba a benzina ed elettrici Elitech

Tra i tosaerba, il preferito è il decespugliatore T 26r. Anche questa tecnica è piccola e leggera, è perfettamente controllata e facile da montare secondo le istruzioni che accompagnano il kit. La larghezza della smussatura della lenza per un tale tosaerba è di 44 cm, la cilindrata è di 26 cc. La potenza di un tale trimmer è di solo 1 CV, ma ciò non gli impedisce di essere popolare tra giardinieri e agricoltori.

Rasaerba a benzina più venduto — Elitech 5000v. È diventato popolare grazie alla sua potenza e capacità di lavorare a lungo senza fare rifornimento. Questo tosaerba ha il motore più potente della linea e la potenza più alta tra i rappresentanti della serie: 6 cavalli.

Istruzioni per l’uso e la manutenzione

Quando si utilizza un decespugliatore o un tosaerba secondo le istruzioni, il proprietario riceve un’attrezzatura affidabile che funziona da molti anni. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla qualità dei materiali combustibili, ad es. benzina e olio, e quando si lavora con apparecchiature elettriche, al corretto collegamento e gestione del cavo elettrico.

Olio e carburante

Per i decespugliatori con motori a due e quattro tempi, è necessario utilizzare benzina 92 ​​o 95. L’olio per motori a quattro tempi viene aggiunto separatamente, senza miscelare con benzina, nella coppa dell’olio. Questo vale per le attrezzature di grandi dimensioni, come i tosaerba. I decespugliatori (falci a motore) con motori a due tempi funzionano con una miscela di benzina e olio 2T (rapporto di miscelazione 1:50, una parte di olio su cinquanta parti di benzina).

Weiterlesen:
Panoramica dei tosaerba Stihl FS131 con motore 4-MIX. Specifiche, video e recensioni


Il consumo approssimativo di carburante di un decespugliatore a benzina è di 1,4 litri all’ora. Un tosaerba a benzina consuma da 1,4 a 1,8 litri di carburante all’ora. Il consumo può anche dipendere dal grado di carico, dall’intensità della modalità di funzionamento.

Первый запуск

I dispositivi vengono avviati anche secondo le istruzioni. Le moderne attrezzature da giardinaggio sono facili da usare e altrettanto facili da avviare. Di solito premendo un interruttore o tirando la fune di avviamento, a seconda del modello. Prima di avviare il rasaerba a benzina, assicurarsi che il carburante e l’olio siano pieni, che il decespugliatore sia riempito con una miscela olio-benzina.

La durata del funzionamento dopo la prima accensione del dispositivo dovrebbe essere breve. I primi 10 minuti la tecnica deve adattarsi ai carichi. Quindi dovresti fare una pausa di 10 minuti, aspettando che il motore si raffreddi.

Scarica il manuale utente Elitech BT 43R

Istruzioni per l’uso e la manutenzione di Elitech K5000B

Regole del servizio:

  • mantenere pulito il decespugliatore/falciatrice — rimuovere i residui di erba dalla carrozzeria, dal braccio, dalle prese d’aria, da sotto il mantello dopo la falciatura;
  • non lavorare in caso di pioggia per evitare cortocircuiti e lesioni, nonché danni alle apparecchiature;
  • in pendenza, spostarsi in diagonale con la falciatrice, non scendere in linea retta con la macchina in funzione;
  • per evitare lesioni alla pelle con erba secca o sassi, falciare con indumenti chiusi e scarpe con dita chiuse;
  • pulire il sacco di raccolta in modo tempestivo, rifornire le scorte di carburante;
  • quando si lavora con dispositivi elettrici, assicurarsi che la prolunga non sia attorcigliata e che la spina del cavo si adatti perfettamente alla presa;
  • non estrarre il cavo dalla presa con uno strattone, tenere la spina.
Weiterlesen:
Motosega "Makita" EA3202S40B: caratteristiche, descrizione e regole d'uso

Gravi malfunzionamenti

Quali malfunzionamenti incontrano più spesso i proprietari di attrezzature da giardino, in particolare decespugliatori e tosaerba?

Diamo un’occhiata più da vicino alle principali cause del lavoro instabile.

malfunzionamentoCausareCome eliminare?
1. Ridurre la potenza del tosaerba1. Sacco raccoglierba intasato.

2. È rimasto poco carburante.

3. Surriscaldamento del motore.

4. Per i modelli elettrici — cadute di tensione.

1. Pulizia.

2. Aggiungere carburante.

3. Fare una pausa per far raffreddare il motore.

4. Spegnere l’apparecchio, attendere che la corrente sia stabile, quindi riaccendere il tosaerba/decespugliatore.

2. Forte rumore durante il funzionamento.1. Determinare se ci sono rumori estranei nel suono dell’apparecchiatura operativa.

2. Il motore si sta surriscaldando.

3. Erba troppo alta, potenza insufficiente per falciare velocemente.

1. Se non ci sono rumori estranei irregolari, un forte rumore durante il funzionamento è la norma per le apparecchiature a benzina.

2. Hai bisogno di una pausa.

3. Passare più volte sulla stessa area, regolare l’altezza di taglio.

3. Taglio irregolare dell’erba.Necessaria regolazione dell’altezza di taglioRegola manualmente

Video recensione del rasaerba Elitech

Feedback del proprietario

Dmitrij, regione di Rostov:

“Da quattro anni sono proprietario di un tosaerba 3000V, benzina. Non cambierò per niente. Sì, forse i modelli elettrici sono più rispettosi dell’ambiente e meno rumorosi, ma io lavoro principalmente sul campo, dove il rumore del tagliaerba non dà fastidio alle persone.

Vantaggi: taglia perfettamente qualsiasi vegetazione, il coltello è affilato perfettamente per il taglio. Per tutto il tempo che ho usato il coltello, non sono cambiato! Comoda impugnatura, puoi riporre il rasaerba ovunque, occupa poco spazio ed è leggero, per quanto riguarda la potenza erogata.

Contro: non l’ho trovato

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Come affilare una catena per motosega? Affilatura video, strumenti necessari, macchine e regole
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector