Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Talpa in giardino: come sbarazzarsene efficacemente?

Le talpe sono animali estremamente carini che vivono sottoterra. Appaiono nei giardini dall’inizio della primavera al tardo autunno, il che li rende uno degli annunciatori naturali del prossimo riscaldamento. Tuttavia, mentre creano i loro tunnel, danneggiano le radici delle piante nel giardino, il che può farle appassire e persino seccare. Se sei stufo di scavare che rovina il tuo prato, scopri quali sono i modi sicuri per sbarazzarti di una talpa.

Talpa in giardino: come tirarla fuori in modo efficace?

La talpa è un animale protetto, quindi ucciderlo è severamente vietato. Fortunatamente, l’utilizzo di tali soluzioni non è necessario, poiché esistono modi completamente naturali per sbarazzarsi di una talpa dal giardino. Quando ci sono sfalci sul prato, un ottimo modo per cacciare un intruso è mettiti nel tuo tunnel una manciata arricciata di peli umani o di cane. Sebbene le talpe non possano vedere, il loro udito e il loro senso dell’olfatto sono estremamente sensibili, quindi se percepiscono una persona nelle vicinanze, scapperanno molto rapidamente. Allo stesso modo funzionano una fetta di limone ammuffita o i resti di un’aringa conficcata nel terreno. Questi sono gli odori che sono estremamente irritanti per questi animali. Un altro creativo e modo naturale sbarazzarsi della talpa dal giardino significa piantare barre di metallo nel terreno e metterci sopra una bottiglia o un barattolo. Sotto l’influenza del vento, questi elementi porteranno vibrazioni e suoni estremamente fastidiosi nei suoi tunnel, che lo faranno muovere immediatamente.

Preparazioni speciali per espellere una talpa

Esistono in commercio preparati appositamente formulati che rimuovono efficacemente le talpe dal giardino, ma queste sono misure da adottare se tutti i metodi naturali non funzionano. Lo trovi nei negozi di giardinaggio detersivi specialiche viene versato nel tunnel della talpa. Sono estremamente irritanti per il sistema respiratorio umano, quindi è importante non inalarli. I giardinieri raccomandano anche i granuli, che sono preparazioni di tipo carburo. Si tratta di pellet speciali che vengono gettati nel tunnel e vengono versate alcune gocce d’acqua. La reazione chimica crea un gas che respinge talpe e arvicole.

Weiterlesen:
Rami in giardino: cosa fare con il loro eccesso?

Trappole per talpe e siepi

Tra i modi consigliati per sbarazzarsi di una talpa dal giardino, puoi trovare trappole speciali per talpe. Sfortunatamente, sono estremamente pericolosi per questi animali, quindi dovrebbero essere scelti come ultima risorsa. esso trappole appositamente progettateche è posto in un tunnel scavato da una talpa. Hanno una porta speciale su entrambi i lati che consente all’animale di entrare ma non di uscire. Una tale trappola deve essere monitorata molto spesso, perché le talpe possono vivere solo 10 ore senza cibo. Devi spostare rapidamente l’animale catturato in un luogo sicuro e rilasciarlo in natura. Un’informazione importante è il fatto che la talpa in una situazione del genere è sottoposta a un forte stress, quindi tutta l’azione deve svolgersi a un ritmo maggiore. Tuttavia, questo non è l’unico dispositivo progettato per sbarazzarsi delle talpe dal giardino. Esistono in commercio anche repellenti elettroacustici che, entrati nell’area del tunnel, emettono repellenti suoni a frequenza variabilein modo che la talpa non potesse abituarsi a loro. I suoni sono sicuri per le persone e gli animali domestici.

Protezione contro possibili infestazioni di talpe

Quando si acquista un nuovo terreno o si crea un giardino da zero, vale la pena considerare di costruirne uno speciale rete sotto la recinzioneche raggiunge fino a 60 m di profondità nel terreno ed è sepolto con pietre. Le talpe odiano il terreno roccioso e la rete impedirà loro di entrare nel giardino attraverso i tunnel. Inoltre, l’installazione di una rete speciale davanti al rivestimento del prato ti consentirà di prenderti cura e piantare con calma piante bellissime senza preoccuparti di ospiti indesiderati che rovineranno il prato esteticamente attraente.

Weiterlesen:
Cura del giardino prima delle vacanze

Combattere le talpe in giardino può sembrare irregolare, poiché una talpa scoraggiata da un odore o da un suono può spostarsi un po’ più in là, ma le soluzioni naturali per sbarazzarsi di una talpa da un giardino sono decisamente migliori e più sicure rispetto all’utilizzo di una trappola. Quando si organizza un giardino, vale la pena scegliere reti speciali per godersi il territorio in sicurezza da ospiti indesiderati.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector