Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Tendenze del giardino per il 2017

La primavera ci offre il clima perfetto per il giardinaggio, quindi non perdere tempo ora e prenditi cura del sito. Di recente è iniziata una mania dello shopping, dominata da piantine e semi. E se non vogliamo che le stesse piante crescano in giardino ogni anno? E se vogliamo mantieni l’originalità e decorare lo spazio verde in modo che non sia appariscente, ma piacevole alla vista? Presentiamo diverse soluzioni non standard che saranno di moda quest’anno.

composizioni colorate

Una disposizione del giardino accattivante e drammatica darà vita al giardino e l’utilizzo di specie meno ovvie per questo scopo può solo migliorare l’effetto. Ci sono molte piante con colori vivaci, ma nel 2017 questo attira l’attenzione. Mandevilla, detta anche diplosione. È una pianta rampicante (ideale anche per terrazzi o balconi) con grandi fiori multicolori e foglie lucide che si armonizzano magnificamente con altre specie colorate. Oltre ai tulipani e ai giacinti, dovresti prestare attenzione agli altri piccole bulboseper esempio, in scatola o gladioli. Il loro colore delicato contrasterà con la gamma dei fiori nel resto del giardino e l’effetto sarà migliorato se vengono piantati, ad esempio, sotto le cime degli alberi.

Caos controllato, cioè un prato in un giardino

Se il giardino deve essere non solo decorativo, ma anche ricreativo, vale la pena allocare un po’ di spazio per mettere un lettino o stendere una coperta. Sì, puoi semplicemente seminare erba, ma sarà una soluzione molto più interessante. prato fiorito. Non richiede impegno, basta fare in modo che di tanto in tanto non cresca troppo. I fiori di campo non hanno bisogno di annaffiature o concimazioni e in seguito possono essere piegati in un bellissimo bouquet o intrecciati una ghirlanda. Il prato è l’ideale per uno spazio di campagna, dove nel giardino possiamo trovare un sostituto di una vera radura rurale.

Weiterlesen:
giardino in stile scandinavo

Conifere decorative

Ora le conifere sono di moda, le cui lussureggianti chiome decoreranno il giardino. Oltre alle soluzioni classiche, come pini sottodimensionati o comuni ginepri, vale la pena soffermarsi su concetti più stravaganti. Di recente, i fiori hanno ricevuto molta attenzione, quindi stanno guadagnando popolarità in Polonia. conifere che possono cambiare colore — in estate sono verdi, e in inverno sono viola, per esempio. Un esempio di specie che cambia colore è Icee Blue, una speciale varietà di ginepro che può essere acquistata online. Queste piante animeranno il giardino non solo in estate, ma anche in inverno, quando non c’è molto da fare in giardino.

Gli alberi e gli arbusti sono tornati di moda

Anche se fino a poco tempo fa si tendeva ad abbattere gli alberi da frutto, la moda, come nel settore dell’abbigliamento, torna sempre. Pertanto, nel 2017, i meli o i peri saranno nuovamente sul piedistallo (questo è l’effetto di un boom del mangiare sano, simile ai popolarissimi orti). Tuttavia, questa tendenza va oltre gli alberi da frutto: possiamo anche piantare alberi ornamentali o altre piante da frutto come gli arbusti. Pochi sanno cosa, per esempio. chokeberry ha eccellenti proprietà curative e anche piccoli frutti neri, in contrasto con le foglie verdi, svolgeranno una funzione decorativa. Tuttavia, se non ci piacciono le conserve di frutta, vale la pena piantarle, ad esempio. magnolia. La sua corona allargata, piena di bellissimi fiori, attirerà sicuramente l’attenzione di ogni ospite che visiterà il nostro giardino.

Sebbene le tendenze in orticoltura non subiscano cambiamenti radicali e tutti i cambiamenti prendano la forma di un processo, molti cambiamenti nel corso degli anni. La moda e le tendenze suggeriscono solo che le cose interessanti possono essere piantate in giardino, ma dovremmo ricordare che noi e i nostri cari dovremmo sentirci bene in esso.

Weiterlesen:
Costruire un giardino

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector