Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Terreno argilloso: cosa e come piantare?

Un bel giardino è l’orgoglio di ogni proprietario e deve sapere che il tipo di terreno è responsabile della corretta crescita della pianta. Molte persone pensano che ci sia poco da piantare su un terreno argilloso, ma questo è tutt’altro che vero!

Questo tipo di terreno complesso ha una bassa permeabilità all’acqua. C’è terreno argilloso compatto, pesante i assorbente. L’ultimo elemento è il più sfavorevole per le piante, poiché l’acqua trattenuta nell’argilla le fa marcire. Un tale substrato, tuttavia, possiede molti nutrienti, e la sua corretta preparazione previene i danni alle radici dovuti alla fessurazione del terreno troppo secco e impedisce che la loro crescita venga inibita a causa di una struttura densa. Come preparare un substrato di argilla per le piante?

Preparazione del substrato

Innanzitutto, le erbacce infestanti — questo può essere fatto in modo tradizionale, rimuovendole con le radici meccanicamente o chimicamente, cosa che, tuttavia, dovrebbe essere evitata se alcune piante sono già piantate vicino all’area da irrorare. Il prossimo passo è scavare il terreno ripulito dalle erbacce. Deve essere strappato in profondità non meno di 20 cme lo strumento migliore per questo sarebbe un forcone. Grazie a ciò, il lavoro non costerà tanta fatica: il terreno argilloso può essere davvero duro.

Questo substrato allentato può ora essere miscelato con sabbia e fertilizzante (preferibilmente organico). Ciò non solo migliorerà la permeabilità all’acqua e la scioltezza del terreno, ma lo fertilizzerà anche immediatamente, in modo che le piante possano crescere liberamente. Inoltre, l’uso del letame (consentito solo in autunno) attirerà i lombrichi, che, grazie alla loro attività, si occuperanno del regolare allentamento della struttura del suolo. Una miscela di sabbia e fertilizzante deve essere miscelata in un rapporto di 2: 1 e distribuita sulla superficie per circa 10 cm, quindi scavata fino a ottenere un substrato uniforme per colore e struttura.

Weiterlesen:
La cippatrice è elettrica oa benzina?

Piante che amano l’argilla

Poiché il substrato è già adeguatamente preparato, è necessario prestare attenzione a piantare le piante in esso. Coloro che amano particolarmente il terreno argilloso fioriscono magnificamente magnolia, intensamente aromatico без, lusso Viburnum o ortensie. Questo è un arbusto impressionante con fiori insoliti. budley e ricoperto di piccoli fiori cespuglio. Se vuoi piantare alberi in terreno argilloso, betulle, pini o qualche altra varietà funzioneranno meglio. ciliegio segato.

Un giardino di argilla può anche sembrare il paradiso in terra. Una corretta preparazione del terreno ti consentirà di piantare piante «argillose», che si distinguono per bellissimi fiori e odori intensi, che favoriscono un riposo beato.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector