Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Tosaerba a benzina Stiga — Scopri cosa possono fare

La falciatura regolare del prato è la base della cura del giardino estivo. Grazie ai dispositivi multifunzionali, non solo taglierai l’erba perfettamente, ma manterrai anche il terreno in perfette condizioni. Conosci i tosaerba a scoppio STIGA e scopri qual è il modello giusto per il tuo prato!

Falciatrici 2 in 1: falciare e concimare

I tosaerba a benzina 2 in 1 sono perfetti per lavorare in un piccolo giardino. Se vuoi mantenere in buone condizioni il tuo prato di casa, non hai bisogno di una serie di trattamenti di manutenzione professionale. È sufficiente falciare il prato regolarmente.

Un prato perfettamente falciato è il risultato della collaborazione con STIGA Collector. Questo versatile tosaerba è in grado di gestire qualsiasi tipo di erba, anche erba molto lunga e folta. Le ruote scanalate garantiscono la massima aderenza del tosaerba al suolo, facendo sì che il Collector ti serva bene anche su terreni accidentati. Un ulteriore vantaggio è la possibilità Multiclip che consente di personalizzare il funzionamento della macchina in base alle proprie preferenze.

È possibile utilizzare questa funzione, ad esempio, per regolare l’altezza di taglio o per espellere automaticamente l’erba tagliata nel cestello del tosaerba. Il collettore dispone di ben 5 posizioni di altezza di taglio (nella gamma da 27 a 80 mm) e 4 leve, grazie alle quali è possibile modificare liberamente le impostazioni del rasaerba anche durante il funzionamento.

La possibilità di raccogliere l’erba tagliata direttamente in un capiente cesto ti farà risparmiare lavoro aggiuntivo in giardino, ad es. rimozione manuale dell’erba tagliata: rastrellatura e trasporto su carriole. Grazie alla comoda maniglia è possibile estrarre facilmente il cestello dal rasaerba e quindi trasportare e gettare via tutta l’erba tagliata.

Weiterlesen:
Imbianchimento di tronchi di alberi da frutto. Come e con cosa imbiancare gli alberi in giardino?

Falciatrici 3 in 1: falciare, pacciamare e raccogliere

I tosaerba 3 in 1 sono attrezzature all’avanguardia che soddisferanno ogni appassionato giardiniere. Scopri il Combi, il tuttofare con scarico laterale e mulching.

Se hai bisogno di nutrimento aggiuntivo per il prato, usa la funzione mulching. Concimare il terreno con erbe fresche tagliate elimina notevolmente la necessità di utilizzare preparati artificiali.

Tuttavia, l’erba del tuo giardino potrebbe non aver bisogno di altro che di una falciatura regolare. In questa situazione ti interesserà sicuramente la possibilità di raccogliere l’erba tagliata nel cestello del rasaerba ibrido; il flusso d’aria correttamente diretto consente di riempirlo in modo efficiente con l’erba tagliata, il che significa che la necessità di svuotamento si verifica molto meno frequentemente.

 

Collector, Combi o forse Turbo? Scegli il tagliaerba giusto per il tuo giardino!

Fonte: www.stiga.pl

 

Falciatrici 4 in 1: falciare, pacciamare, raccogliere e gettare

I tosaerba 4 in 1 sono attrezzature pensate per i giardinieri più esigenti che apprezzano la tecnologia all’avanguardia e la massima efficienza.

Quando lavori con STIGA Excel, puoi scegliere in qualsiasi momento il sistema di lavoro che fa per te:

  • smusso standard,
  • tagliare l’erba in combinazione con un ulteriore taglio dell’erba tagliata e concimare la superficie del giardino con essa,
  • scarico dell’erba tagliata direttamente nella capiente tramoggia ibrida,
  • espulsione dell’erba posteriore o laterale.

Grazie alle funzionalità avanzate dei tosaerba 4 in 1, anche i lavori di giardinaggio più intensivi non saranno un problema per te. L’impostazione dei parametri macchina richiede solo pochi minuti!

I fermi di bloccaggio situati sul volante ti consentiranno di guidare il tosaerba in modo libero e affidabile anche sulla superficie del prato più irregolare e un paraurti ulteriormente rinforzato proteggerà efficacemente la macchina dai danni causati dall’urto di rami, pietre e altri oggetti. che non vedrai tra i cespugli d’erba.

Weiterlesen:
Come potare l'uva

Per impostare l’altezza di taglio preferita è sufficiente premere il pulsante evidenziato sul corpo del rasaerba. Probabilmente non vuoi perdere tempo a tagliare l’erba a mano, ed è giusto che sia così! Lo scarico automatico dell’erba tagliata nell’ampio cestello del tosaerba fa questo per te. Tuttavia, se vuoi raccoglierne tanti quanti saranno i futuri componenti del tuo compost, attiva l’opzione di scarico laterale. Grazie a ciò, sarà distribuito uniformemente su una sezione del giardino e non su tutta la sua superficie.

Anche la pulizia della macchina dopo il lavoro non è un problema; Le falciatrici della serie Turbo sono dotate di attacchi speciali che garantiscono l’alimentazione idrica e una rapida pulizia del telaio della macchina.

I tosaerba multifunzionali sono un’ottima alternativa ai tradizionali dispositivi da giardinaggio. Ti prendi cura del tuo prato in modo professionale ogni volta che avvii la macchina. Con i tosaerba multifunzionali STIGA puoi anche lavorare in modo più veloce ed efficiente, risparmiando tempo e denaro che puoi spendere per ciò che ami davvero.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector