Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Panoramica dei tosaerba, tosaerba e decespugliatori del marchio Bosch. Istruzioni, recensioni

Panoramica dei tosaerba, tosaerba / decespugliatori Bosch

Il marchio Bosch prende il nome dal fondatore Robert Bosch, inventore di professione. Decide di organizzare la sua attività nel 1886, e nel 1901, grazie alla perseveranza e alla diligenza, viene creata la fabbrica Bosch, con uno staff di circa 40 persone. Ha lavorato alla produzione di magneti.

Magneto Bosch

Per l’azienda il 1906 fu un anno significativo, perché la produzione aumentò il ritmo e furono realizzate 100 copie del magnete. Il secondo evento significativo per l’azienda è stato l’ampliamento della geografia dei paesi nella costruzione di filiali. Ebbene, la cosa più importante è stata che i lavoratori di tutto il mondo hanno ottenuto l’introduzione di una giornata lavorativa di 000 ore e il primo a supportare questa innovazione è stato Robert Bosch. Ha sostenuto questa decisione non tanto per il fatto che ha agito in nome dell’umanità, ma per il fatto che la produzione dei prodotti richiedeva attenzione e meticolosità, che solo quei lavoratori che si riposavano bene potevano fornire. L’obiettivo principale di Bosch era mantenere la qualità, non realizzare un profitto a scapito della quantità. Il suo motto era «Meglio perdere soldi che fiducia». E questa attitudine al lavoro è molto apprezzata dai consumatori.

Tosaerba Bosch. Recensioni dei decespugliatori elettrici Bosch, istruzioni per il tosaerba

Tosaerba Bosch

Con una presa forte e una mente acuta, Robert Bosch non si sarebbe fermato qui e iniziò ad ampliare attivamente la gamma di prodotti. All’inizio del 1910, l’azienda produceva tutti i componenti elettrici necessari che venivano utilizzati sulle auto dell’epoca.

Tosaerba Bosch. Recensioni dei decespugliatori elettrici Bosch, istruzioni per il tosaerba

Decespugliatori e rasaerba Bosch

Nel 1914 fu prodotto il primo avviamento elettrico. Ulteriori piani per lo sviluppo di aree di produzione cancellarono la guerra. Ma l’azienda è riuscita a sopravvivere e non solo riprendere la produzione, ma anche partecipare a mostre internazionali. Gli anni successivi sono una serie di nuovi traguardi e successi, ma a partire dal 1942 già senza i genitori.

Weiterlesen:
Panoramica della gamma di decespugliatori e tosaerba del marchio Varyag

I migliori modelli Bosch

I modelli di punta della classifica sono i tosaerba elettrici. Bosch Rotak 37, Bosch Rotak 34 и Bosch Rotak 32. Tali dati confermano il numero di recensioni per questi modelli.


Le loro caratteristiche tecniche sono combinate così bene con l’aspetto che l’uso di questi tosaerba è diventato un vero piacere per i proprietari (a giudicare dalle recensioni). Nella classifica tra i primi trimmer si distinguono ART 23 Combitrim e ART 24.

 Tosa erba

I tosaerba elettrici Bosch sono molto apprezzati nel mercato delle attrezzature da giardino, principalmente per l’affidabilità dei meccanismi utilizzati, il buon design, la plastica resistente e le eccellenti caratteristiche tecniche. A differenza delle controparti a benzina di altre società, i dispositivi elettrici ne beneficiano in modo significativo.

Tosaerba Bosch. Recensioni dei decespugliatori elettrici Bosch, istruzioni per il tosaerba

Coltello Bosch

I motori installati sulle unità hanno potenze diverse, consentendo al consumatore di scegliere il proprio dispositivo in base agli obiettivi. Il potente sistema di taglio di tipo rotativo, insieme ai coltelli a nastro, si adatta perfettamente sia alla falciatura dell’erba ornamentale sul prato che alle erbacce fitte.

Vantaggi dei tosaerba Bosch:

  • Funzionamento praticamente silenzioso;
  • Nessun gas tossico;
  • Sistema di taglio di tipo rotativo;
  • Vasca volumetrica per la raccolta dell’erba falciata;
  • Comoda maniglia per il trasporto;
  • Taglia piccola;
  • La presenza di leve per regolare l’altezza del taglio di capelli;
  • Ergonomia migliorata;
  • Peso leggero

Modelli elettrici

I progettisti hanno offerto ai consumatori la possibilità di scegliere autonomamente l’altezza di taglio dell’erba da 20 a 70 mm, utilizzando la maniglia per la regolazione. L’impugnatura telescopica aggiunge comfort quando si lavora con il tosaerba elettrico. Quando l’unità non è necessaria, la maniglia si ripiega facilmente, consentendo di riporla in un piccolo angolo.

Tosaerba Bosch. Recensioni dei decespugliatori elettrici Bosch, istruzioni per il tosaerba

La compattezza del rasaerba Bosch

Le quattro ruote fornite con il kit hanno lo stesso diametro. Tutta l’erba tagliata cade nel cesto di raccolta, che, a seconda del modello, ha un volume da 30 a 50 litri. I modelli variano anche in peso. È influenzato dalle dimensioni del tosaerba, che limitano anche la larghezza dell’area trattata. Tutti i dispositivi non sono semoventi.

Weiterlesen:
Tosaerba Ryobi RLM13E33S. Equipaggiamento di base, caratteristiche tecniche, parametri del motore e scopo del dispositivo


Di seguito i modelli più famosi del marchio:

  • Falciatrice da giardino Bosch Rotak 32
  • Falciatrice da giardino Bosch Rotak 37
  • Falciatrice da giardino BRACCIO Bosch 34
  • Falciatrice da giardino BRACCIO Bosch 37
  • Falciatrice da giardino Bosch Rotak 40
  • Falciatrice da giardino Bosch Rotak 43

Modelli di batteria

Una caratteristica distintiva di questi modelli è che possono funzionare sia con alimentazione AC che con batterie. L’assenza di un cavo porta molti vantaggi ai proprietari di tosaerba, ad esempio la libertà di movimento è uno di questi. La falciatrice a bassa rumorosità, perfettamente adattabile alla falciatrice, che ha dimensioni compatte, sarà un ottimo assistente per la bellezza del tuo giardino. Convince le unità a benzina per la sua compatibilità ambientale e l’assenza di emissioni tossiche.

Tosaerba Bosch. Recensioni dei decespugliatori elettrici Bosch, istruzioni per il tosaerba

Rasaerba Bosch Rotak 43 Li

Le batterie ricaricabili hanno una grande capacità e consentono di lavorare fino a 20-30 minuti. Questo è sufficiente per evitare il surriscaldamento del motore. La carica della batteria raggiunge il suo massimo in un’ora, quindi dopo una breve pausa puoi tornare al lavoro. Le stesse impugnature ergonomiche, la forma aerodinamica e il design moderno dei tosaerba elettrici rendono popolari i tosaerba a batteria.


I migliori modelli di batterie Bosch:

  • Tosaerba a batteria Bosch Rotak 32LI ad alta potenza
  • Tosaerba a batteria Bosch Rotak 37LI
  • Tosaerba a batteria Bosch Rotak 43LI

Decespugliatori e tosaerba

Bosch offre ai propri clienti una vasta gamma di tosaerba elettrici. Rispetto ai tosaerba, i decespugliatori sono più convenienti quando si falcia l’erba vicino a recinzioni, cordoli, cespugli, aiuole e alberi. Le ultime tecnologie si riflettono nelle trecce elettriche Bosch.

Tosaerba Bosch. Recensioni dei decespugliatori elettrici Bosch, istruzioni per il tosaerba

Testina portafilo rotante

I proprietari apprezzeranno l’avanzamento linea semiautomatico dopo aver acceso lo strumento. Questo è anche un bene perché la fornitura della lenza viene effettuata rigorosamente di una certa lunghezza. I potenti motori consentono di affrontare l’erba in modo rapido ed efficiente.

Weiterlesen:
Motosega Huter BS-62. Specifiche. Assemblaggio, prima prova e rodaggio

Modelli elettrici

Un altro vantaggio è la massa equilibrata del tagliabordi. Alcuni modelli sono dotati di manico telescopico, espandibile di quasi 2 volte. Per migliorare la manovrabilità, la parte inferiore è dotata di un meccanismo girevole, che consente di falciare sotto le panche. I rifinitori sono leggeri, quindi non è necessario utilizzare gli spallacci.

Tosaerba Bosch. Recensioni dei decespugliatori elettrici Bosch, istruzioni per il tosaerba

Decespugliatore Bosch ART-26 Combitrim

Modelli popolari di decespugliatori elettrici Bosch:

  • Falce elettrica Bosch AFS 23-37
  • Decespugliatore Bosch ART 26 SL
  • Decespugliatore Bosch ART 23 SL
  • Decespugliatore Bosch ART 26 SL
  • Decespugliatore Bosch ART 23 28
  • Decespugliatore Bosch ART 23 Combitrim
  • Decespugliatore Bosch ART 24
  • Trimmer Bosch ART 26 Combitrim

Modelli di batteria

Un’ottima alternativa ai tagliabordi elettrici sono i dispositivi cordless che consentono di allontanarsi dalla presa a qualsiasi distanza. Il proprietario ha assoluta libertà di movimento e potrebbe non aver paura di tagliare il filo. I trimmer vengono forniti con le istruzioni, quindi non sarà difficile affrontare le complessità del funzionamento e della manutenzione.


Tagliabordi a batteria Bosch:

  • Bosch EasyGrass Cut 12-230
  • Bosch ART 23 -10,8 LI
  • Bosch ART 23-18LI
  • Bosch ART 26-18LI

Manuale di istruzioni

La temperatura dell’aria ottimale alla quale è possibile utilizzare il rasaerba elettrico Bosch è considerata compresa tra 0 e +40 gradi. A causa del rafforzamento ben ponderato dell’isolamento del dispositivo, non è necessaria una messa a terra aggiuntiva. Per garantire un funzionamento sicuro del rasaerba elettrico, si consiglia di utilizzare un cavo di prolunga tipo H50VV F o H05RN F.

Tosaerba Bosch. Recensioni dei decespugliatori elettrici Bosch, istruzioni per il tosaerba

Estensione per tosaerba

La tensione alla quale lo strumento deve funzionare è 230V per i paesi dell’UE e 220V o 240V per gli altri paesi. Se si decide di eseguire lavori di riparazione, è consigliabile farlo nel rispetto delle norme tecniche di sicurezza, vale a dire con i guanti e con l’apparecchiatura scollegata dalla rete. I dettagli possono essere trovati nelle istruzioni.

Tosaerba Bosch. Recensioni dei decespugliatori elettrici Bosch, istruzioni per il tosaerba

Schema di un tosaerba elettrico

manutenzione

L’esecuzione della manutenzione consiste nelle seguenti operazioni:

  • Identificazione dei difetti visibili mediante ispezione visiva;
  • Controllo dell’affilatura dei coltelli e, se necessario, affilatura o sostituzione in caso di deformazione;
  • Verifica dell’affidabilità degli elementi di fissaggio e della tenuta di tutte le coperture;
  • Pulizia delle lame e dell’intera parte inferiore del tosaerba dopo ogni utilizzo.
Weiterlesen:
Tosaerba Ryobi RLM13E33S. Equipaggiamento di base, caratteristiche tecniche, parametri del motore e scopo del dispositivo

Principali malfunzionamenti e soluzioni

Possibili malfunzionamenti dei tosaerba Bosch:

  • Il motore non si accende. I motivi potrebbero risiedere in una presa malfunzionante, un cavo di prolunga danneggiato o l’erba è troppo alta per questo modello. Il fusibile potrebbe essere bruciato.
  • Funziona a intermittenza. I motivi possono essere simili al paragrafo precedente. È anche possibile danneggiare il cavo internamente.
  • Bisellatura irregolare. Questa situazione può verificarsi a causa di un coltello installato in modo errato o se il coltello è smussato.
  • Dopo l’accensione, il coltello non ruota. Ciò è dovuto all’erba che si è avvolta attorno all’utensile da taglio.
  • Rumore estraneo. È necessario controllare tutti i dispositivi di fissaggio e sostituire quelli diventati inutilizzabili.

Recensione video

Recensione del tosaerba elettrico Bosch ARM-34

Panoramica del tosaerba Bosch ARM 3200

Feedback del proprietario

Numerose recensioni lasciate dai proprietari Bosch parlano dell’affidabilità delle unità e della facilità d’uso, rilevando l’efficienza nel lavoro.

Denis:

“Utilizzo il tosaerba Bosch Arma 34 da 3 anni sul mio prato. Devi lavorare ogni 10-14 giorni, perché l’erba cresce rapidamente. Lo taglio spesso per evitare che i steli d’erba si avvolgano attorno all’asse. La protezione dal surriscaldamento si è rivelata abbastanza reale e ha spento il motore un paio di volte. Quindi ho già capito approssimativamente quanto devo falciare in modo che non funzioni. Il sacco di raccolta è sufficiente ma lo pulisco spesso perché il tosaerba diventa pesante”.

Vladimir:

“Ho acquistato un tosaerba Bosch Rotak 37 per il taglio dell’erba su un terreno fino a 4 acri. Voglio evidenziare tali vantaggi: un motore potente, velocità elevate, una larghezza di taglio adeguata. Ci sono anche abbastanza carenze: è molto scomodo premere gli interruttori manuali. L’erba alta più grande di 10 cm è difficile da falciare, perché gli steli sono avvolti attorno ai coltelli».

Gennadia:

“La mia recensione del tosaerba Bosch ARM 33 finora è solo positiva, perché lo taglio da un solo anno. Controllo manuale molto facile e semplice. Sono rimasto soddisfatto dei coltelli che tagliano l’erba in modo uniforme e uniforme su tutta la larghezza, la potenza è completamente sufficiente. Il peso leggero piace solo quando devi spostare il tosaerba in un altro posto, ma non vuoi arrotolarlo per non danneggiare i coltelli.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Tosaerba Huter ELM-1800. Panoramica, caratteristiche, recensioni
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector