Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Tosaerba elettrico oa benzina? Consigliamo!

L’erba cresce a un ritmo allarmante in primavera e in estate. Pertanto, la falciatura è la principale procedura di manutenzione per mantenere il giardino in buone condizioni. Tuttavia, sorge la domanda: quale attrezzatura scegliere? Sarà meglio un tosaerba elettrico oa gas?

Rasaerba elettrico: da cosa è caratterizzato?

tosaerba elettricoCome altri dispositivi che richiedono il collegamento a una fonte di alimentazione, viene utilizzato principalmente in piccole aree. Questi tipi di dispositivi sono ideali per il taglio dell’erba che cresce su un terreno indifferenziato e il più pianeggiante possibile. I tosaerba elettrici di solito hanno una potenza da 800 a 1500 watt. La larghezza di taglio è solitamente di 30-33 cm Il grande vantaggio dei tosaerba elettrici è che sono dispositivi molto silenziosi. I loro innegabili vantaggi includono anche leggerezza, facilità d’uso e rispetto dell’ambiente. Le dimensioni più ridotte e il peso relativamente leggero consentono di raggiungere alcuni punti difficili da raggiungere nel giardino. Tuttavia, non sono prodotti perfetti: uno di questi è senza dubbio la necessità di collegare i tosaerba elettrici all’elettricità, che spesso limita la quantità di falciatura. Per un lavoro confortevole, dovresti acquistare prolunghe della lunghezza appropriata. La questione della sicurezza merita un’attenzione particolare. I modelli moderni hanno un freno elettromeccanico e un interruttore di sicurezza. Questi sono due elementi che riducono al minimo il rischio di lesioni al corpo dell’utente.

Un tosaerba a benzina è una buona scelta?

I dispositivi diesel, compresi i tosaerba, vengono solitamente utilizzati su aree molto più grandi. Nel caso della falciatura dell’erba, si presume che le macchine con motore a combustione funzionino bene in aree di dimensioni superiori a 400 m2. Ciò è dovuto al fatto che il loro motore ha più potenza: di solito questo valore è compreso tra 3,5 e 6 CV. Anche la larghezza di taglio è significativamente maggiore rispetto a quella dei tosaerba elettrici, in genere supera i 50 cm.Tuttavia, molte persone temono che avviare un tosaerba a benzina sia fisicamente impegnativo. Non c’è niente di più sbagliato! I motori moderni prendono fuoco facilmente, quindi quasi tutti gli utenti possono utilizzare questo tipo di attrezzatura. Il grande vantaggio dell’utilizzo dei tosaerba a benzina è che non devi preoccuparti del cablaggio. Gli svantaggi, tuttavia, includono le dimensioni, il peso e l’elevata rumorosità che i dispositivi emettono durante il funzionamento. Per motivi di sicurezza, utilizzano un freno motore e un interruttore di accensione, elementi che, come per i tosaerba elettrici, dovrebbero ridurre al minimo il rischio connesso all’uso di questo tipo di attrezzatura. I dispositivi a combustione interna possono essere suddivisi in due gruppi:

  • Falciatrici a scoppio a scoppio sono a trazione posteriore, quindi l’utente non deve spingerli.
  • Tosaerba a benzina queste sono offerte leggermente più convenienti. La falciatura con il loro utilizzo avviene premendo direttamente il dispositivo, il che significa l’uso della forza da parte dell’operatore.
Weiterlesen:
Come costruire una serra in giardino?

La scelta del tosaerba dipende principalmente dalle dimensioni dell’area da falciare, dalla frequenza dello sfalcio dell’erba, nonché dalle capacità e capacità dell’acquirente. In piccoli appezzamenti domestici, probabilmente andrà bene un modello elettrico e, su superfici più grandi e problematiche, l’attrezzatura del forno.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector