Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Tosaerba manuale: lo strumento ideale per la cura di un piccolo giardino

Il tosaerba manuale è il dispositivo ideale per la manutenzione di un piccolo giardino. Nonostante ciò, in popolarità è ancora inferiore ai dispositivi meccanici e il motivo principale per scegliere un tosaerba a benzina o elettrico è la facilità d’uso. Lo sentiamo sempre?

In un giardino di meno di 150 m², non godrai di nessuno dei vantaggi di un tosaerba a benzina. È una macchina grande, pesante e relativamente costosa rispetto a un pratico tosaerba che non necessita di carburante regolare. Un’idea alternativa è un tosaerba elettrico. Il suo vantaggio è il funzionamento silenzioso e lo svantaggio è la necessità di connettersi all’elettricità. Può essere difficile svolgere il cavo di alimentazione in modo che non si aggrovigli tra le gambe e allo stesso tempo non danneggi la vegetazione ornamentale.

Con gli argomenti di cui sopra in mente, probabilmente saresti d’accordo sul fatto che un tosaerba portatile sia la scelta migliore per un tosaerba adatto a lavorare in piccole aree. Quali sono i suoi punti di forza?

  1. risparmi

un tosaerba manuale è parecchie volte più economico di un tosaerba a benzina o elettrico e il suo funzionamento non richiede costi elevati; il dispositivo non richiede il collegamento a una fonte di alimentazione o l’acquisto di carburante. Sosterrai tutti i costi associati alla manutenzione stagionale del tosaerba.

  1. Funzionamento silenzioso

Il tosaerba manuale è alimentato esclusivamente dai muscoli, quindi funziona in completo silenzio. Puoi essere certo che la tua famiglia e i tuoi vicini apprezzeranno il beato silenzio intorno a te e prolungheranno il sabato mattina con minuti extra di sonno.

Weiterlesen:
Spazzatrice o spazzaneve: cosa scegliere?

Azionamento del tosaerba manuale, incl. L’SCM 440 FS si basa su una tecnica di taglio senza contatto in cui le lame di taglio svolgono il ruolo più importante: la parte superiore («mandrino») con lame montate a spirale e quella inferiore («controcoltello»); entrambi sono realizzati in acciaio temprato di altissima qualità e ulteriormente rettificati. Durante il funzionamento il coltello superiore si accosta a quello inferiore senza toccarlo (la distanza tra i coltelli non supera 1 mm).

  1. Massima precisione di taglio

Le lame automatiche tagliano l’erba in modo dolce ma sicuro e con la massima precisione per un risultato perfetto: il prato sembra tagliato con le forbici da giardino. Per ottenere i migliori risultati con il tuo tosaerba, usa la regolazione dell’altezza di taglio da 25 mm a 76 mm.

Con l’aiuto di un tosaerba a mano, ti prenderai cura in modo professionale delle condizioni del prato in un piccolo giardino.

Fonte: www.stiga.pl

  1. densità

Le piccole dimensioni sono un altro vantaggio di un tosaerba manuale. Occupa pochissimo spazio, quindi può stare facilmente in un piccolo garage o dispensa.

  1. ecologico

Il tosaerba manuale non emette gas di scarico e non fa rumore. Questo permette di lavorare in giardino a qualsiasi ora del giorno, sia all’alba che nel tardo pomeriggio.

Il tosaerba manuale è ideale per la cura del piccolo prato. È leggero, maneggevole, molto facile e sicuro da usare. Nonostante il suo aspetto anonimo, taglia l’erba con molta attenzione, lasciando il tappeto erboso in perfette condizioni. Con questo dispositivo, un piccolo prato sarà motivo di orgoglio!

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
La primavera lavora in giardino
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector