Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Tosaerba a marchio Stiga (Stiga): panoramica della gamma di modelli

Il marchio Stiga è di proprietà di Global Garden Products Sweden AB. Questa azienda è uno dei principali produttori europei di attrezzature e strumenti per il giardinaggio, attrezzature per la lavorazione del terreno e altre attrezzature per uso professionale e domestico. Le apparecchiature GGP Sweden AB sono vendute non solo in Svezia, ma anche in altri paesi europei: Russia, Ucraina, Bielorussia, Kazakistan, paesi baltici.

L’azienda produce le seguenti tipologie di prodotti:

  • trimmer;
  • tosaerba;
  • minitrattore di categoria professionale;
  • decespugliatori;
  • coltivatori;
  • cavalieri del giardino;
  • trituratori;
  • spazzaneve;
  • seghe elettriche e a benzina.

La qualità dei prodotti realizzati è fuori dubbio, perché i migliori ingegneri e meccanici stanno lavorando allo sviluppo e alla produzione di attrezzature. Da oltre 60 anni, dalla fusione dell’azienda svedese Stiga AB con i produttori italiani Castelgarden e Proffessional & Garden, l’azienda produce attrezzature che facilitano il lavoro di agricoltori, costruttori e servizi di pubblica utilità.

Tosaerba Stiga - recensione di modelli a benzina ed elettrici, recensioni dei proprietari

Rasaerba Stiga Combi 48 SH

Separatamente, vale la pena ricordare l’attenzione prestata dal produttore alla sicurezza delle apparecchiature e alla sua eccellenza ambientale. GGP Sweden AB ha a cuore l’ambiente, quindi produce modelli elettrici di tosaerba e tosaerba ecologici, e garantisce anche la tutela dell’acquirente in caso di guasti.

Il produttore offre una garanzia di 60 mesi su tutti i prodotti di marca, inclusi tosaerba e decespugliatori.

Ci sono anche veicoli a benzina nella gamma di modelli e il numero di tali veicoli è piuttosto elevato. Un chiaro esempio della preoccupazione di GGP Sweden AB per la sostenibilità del pianeta è il lancio dei tosaerba a benzina con il caratteristico simbolo del Cigno. Nei paesi scandinavi, le apparecchiature ecocompatibili sono contrassegnate da un tale simbolo.

Weiterlesen:
Motosega Stihl ms-660: specifiche, caratteristiche d'uso e recensioni

Gamma di modelli di attrezzature da giardino

La gamma delle attrezzature da giardino Stig è molto ampia. Tuttavia, vale la pena soffermarsi più in dettaglio su un segmento come i tosaerba. Tradizionalmente, come ogni produttore, i tosaerba Stiga si dividono in tre grandi categorie: benzina, batteria ed elettrici. Serie di prodotti stiga disponibili: collector, combi, turbo, multiclip, dino, exel, turbo exel, SLM, twinclip.

Tosaerba Stiga

Gli elettrici sono rappresentati dalle seguenti posizioni:

  1. Serie da collezione: 35 E, 39 E, 34 E, 35 EL, 40 E, 39EL;
  2. Serie combinata: 36E, 40E, 48E, 48ES, 44E;
  3. Serie Turbo: 41 EL.

Modelli di falciatrici a benzina:

  1. Serie da collezione: 43, 46, 46 B, 46 S, 46 SB, 53SB, 46 SH;
  2. Serie combinate: 46, 48, 48 B, 48 SQB, 48S, 48 SB, 48 SH, 53 SQB, 55 SQB, 55 SQH, 53 SB, 53 SQH, 53 MQ BW B, 48 SQ BW B, 46 SB, 46 S, 46 B;
  3. Serie Twinclip: 50 SEQB, 55 SVEQB, 55 SVH;
  4. Serie Turbo: 53 SEVQB, 48 S BW Plus H, 48 S BW Plus B;
  5. Serie EXCEL: 55 SVQH, 50 SVQB, 55 SQB, 50 SQH, 50 SQB, 50 S4Q Inox B;
  6. Serie Turbo EXEL: 55 S4 INOX B, 50 SB, 55 SB;
  7. Serie Dino: 47 B, 47 B.

Tosaerba a batteria:

  1. Serie Multiclip: 47 AE, 50 SAE;
  2. Serie SLM: 3448AE, 3648AE, 4048AE;
  3. Serie Combi: 43AE, 43SAE, 48AE, 48SAE, 50SAE, 55SAE, 40AE, 36AE.

Il tempo di funzionamento medio dei tosaerba a batteria a piena carica è di circa 2 ore.

Ad esempio, lo Stiga Multiclip 47 AE ha una batteria agli ioni di litio. La capacità di una tale batteria è di 4,0 Ah.

Vantaggi dei modelli di batteria Stig:

  • completa compatibilità ambientale;
  • efficienza (non è necessario acquistare benzina, cercare costantemente una fonte di alimentazione per trasformare il tosaerba nella rete);
  • plastica durevole multistrato di alta qualità — non inquina l’ambiente;
  • motore potente;
  • la capacità di lavorare ovunque e in qualsiasi momento;
  • completa autonomia;
  • protezione assoluta contro il surriscaldamento.
Weiterlesen:
Panoramica di decespugliatori, tosaerba e tosaerba Lux Tools. Caratteristiche dell'applicazione e del funzionamento

Tra le carenze dei modelli di batterie Stig, secondo le recensioni, si possono distinguere le seguenti:

  • la necessità di ricariche periodiche;
  • mancanza di semovente (l’operatore stesso deve controllare il dispositivo).

I migliori modelli di falciatrici a marchio Stiga

I modelli di punta, visti i riscontri dei proprietari, comprendono tosaerba come:

  • stiga elettrica combi 44 e;
  • collettore di benzina stiga 46 s;
  • collettore elettrico stiga 34 e;
  • rasaerba a scoppio stiga combi 55 mq;
  • collettore benzina stiga 46 sb;
  • Stiga elettrica combi 36 e.




Le recensioni su questi dispositivi sono per lo più positive. I proprietari notano la buona qualità costruttiva, la velocità, le prestazioni e la potenza, nonché la rapida retrazione dell’erba tagliata con la possibilità di pulire rapidamente l’attrezzatura dai detriti.

Istruzioni per l’uso, la manutenzione dei tosaerba Stiga

Il manuale di istruzioni dei tosaerba Stig è multilingue, contiene informazioni in più di dieci lingue. Non c’è una descrizione del montaggio in quanto le macchine vengono vendute già assemblate. Il rodaggio è richiesto solo per i modelli a benzina, i tosaerba elettrici e i decespugliatori non necessitano di rodaggio.

Olio e carburante

I motori a quattro tempi sono installati su modelli di tosaerba a benzina, per i quali si consiglia di utilizzare olio motore universale sae 10 w30 per tutte le stagioni e benzina AI-95.

Tosaerba Stiga - recensione di modelli a benzina ed elettrici, recensioni dei proprietari

Tutte le stagioni Olio motore Chevron SAE 10W-30 Supreme

Dopo 50-100 ore di funzionamento, controllare il livello dell’olio, aggiungere carburante al serbatoio secondo necessità.

I tosaerba elettrici funzionano con una tensione di rete di 220 V. Osservare le condizioni del cavo, non strappare il cavo dalla fonte di alimentazione, estrarre la spina dalla presa senza intoppi.

Malfunzionamenti durante il funzionamento: la loro causa ed eliminazione

malfunzionamentoCausaremetodo di eliminazione
1. Il tosaerba perde potenzaCarburante basso, sacco raccoglierba molto intasato, caduta di tensione di reteControllare il livello del carburante ed eventualmente rabboccare; pulire il sacco di raccolta; assicurarsi che la spina di alimentazione si adatti perfettamente alla presa
2. Il taglio dell’erba è irregolareLama smussata o danneggiata, sacco raccoglierba pienoVerificare lo stato del coltello, sostituirlo da soli o contattare il servizio; svuotare il cesto dell’erba
3. Rumore forte durante il lavoroProbabilmente il motore si sta surriscaldandoArrestare la macchina, far raffreddare il motore, continuare a lavorare
Weiterlesen:
Motosega Champion 241-16: specifiche, descrizione e regole di funzionamento

Tutti i guasti complessi dovrebbero essere affidati agli specialisti del centro servizi. Il periodo di garanzia per le attrezzature da giardino Stig, in particolare i tosaerba, è di 60 mesi.

Video recensione del rasaerba Stiga Combi 44 e

Recensioni dei proprietari di tosaerba Stiga

Ivan, 45 anni, Bucha:

“Ho un collettore stiga da 46 sb, il tosaerba è semplicemente fantastico! La qualità parla da sé. Sia l’assemblaggio che il processo di lavoro sono molto piacevoli. Nessun gioco, nessun problema al motore, potente, va bene su qualsiasi terreno, anche su prati irregolari.

L’unico neo, secondo me, è che quasi tutti hanno lo stesso difetto del manico. È più comune quando c’è una sorta di sovrapposizione, piega, rivestimento. Non esiste una cosa del genere qui. Devi abituarti subito, perché il lavoro non aspetta.

I restanti parametri possono essere tutti chiamati vantaggi senza dubbio. Riempio con benzina 95 e olio 4T, non ci sono più sottigliezze nella manutenzione. Per i 4 anni in cui ha lavorato per me, non è stato necessario richiedere riparazioni. Consiglio vivamente lo Stiga 46 sb a tutti gli appassionati di tosaerba a scoppio.”

Dmitrij, 42 anni, Dnipro:

“Da tre anni uso lo Stig collector 34 e. La gioia è continua, dopo i beni di consumo cinesi l’anima canta così in generale. Seriamente, ragazzi, vorrei fare appello a tutti: non risparmiare sull’attrezzatura, prendi subito il bene. Sì, paghi molto, beh, una buona attrezzatura non può costare un centesimo. Specifico per il modello:

Vantaggi: potenza, velocità, servizio senza pretese ed elementare, acquistato già assemblato, non ha torto nulla, non è cambiato, mentre ho comprato, lavoro! E ancora un plus: coltelli di altissima qualità, e questo è un plus di tutta Stiga

Weiterlesen:
Tosaerba, decespugliatori e tosaerba del marchio CMI. Recensione, recensioni

Svantaggi: un po’ «saltante», salta hoo-hoo sui dossi. Ma questo è risolvibile, devi solo tenere leggermente e dirigere.

Romano, 28 anni, Kazan:

“Io uso una stiga combi elettrica 36 e. Sono d’accordo con le recensioni precedenti, i tosaerba sono solo fuoco! Non ho nulla da aggiungere, dirò solo grazie al produttore per l’ottima tecnica. Per i piccoli prati lo stigi ha anche i decespugliatori, ma tra un decespugliatore e un tosaerba ho decisamente scelto il secondo, perché in tutto e per tutto è più potente e più comodo”.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector