Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Panoramica dei tosaerba STIHL. Descrizione della gamma di modelli, vantaggi, video

Tosaerba STIHL - panoramica della gamma di modelli, recensioni del marchio Stihl

Chi siamo

L’azienda è stata fondata nel 1926 dall’imprenditore tedesco Andreas Stihl. Fu questa persona che iniziò a pensare a come rendere più facile il lavoro degli operai dell’industria della lavorazione del legno in senso letterale e figurato.

Gli ingegneri della sua azienda hanno lavorato instancabilmente per ridurre non solo le dimensioni dell’attrezzatura, ma anche il suo peso.

Così, all’inizio dello sviluppo dell’azienda, è apparsa una sega elettrica, che ha assunto una posizione di leadership nel mercato. Le vendite sono cresciute e si sono diffuse in Europa, America e persino in Russia.

Il costante lavoro per migliorare non solo la tecnologia, ma anche i materiali di consumo ha portato all’invenzione della lubrificazione automatica della catena.

Nel 1950, le motoseghe Stihl si rimpicciolirono al punto da poter essere azionate da una sola persona.

Il 1964 è segnato dall’invenzione del sistema antivibrante.

Dopo altri 4 anni, le seghe sono state dotate di un modulo di accensione elettrico.

Gli anni successivi furono caratterizzati da una svolta significativa nella produzione di motoseghe e dal miglioramento delle loro caratteristiche tecniche.

In connessione con l’espansione del segmento delle macchine agricole, nel 1977 viene realizzata la prima falciatrice FS 80.

Parallelamente è stato prodotto un lubrificante adattato per il cambio.

Nel 1992 Stihl ha rilevato tutte le azioni della società austriaca VIKING e ha iniziato ad ampliare la gamma di attrezzature da giardino.

Motoseghe, lavelli, aspirapolvere, falciatrici e altre attrezzature si sono distinti non solo per l’utilizzo di soluzioni innovative, ma anche per la loro qualità, affidabilità e facilità d’uso.

Gamma di modelli di tosaerba

Da oltre 80 anni le falciatrici Stihl aiutano a far fronte a vari tipi di vegetazione, non solo in giardino, ma anche in campi, foreste, parchi e giardini.

Caratteristiche eccellenti, forma conveniente, utilizzo delle ultime tecnologie nello sviluppo rendono i prodotti richiesti dai consumatori.

Leggeri e facili da usare, i decespugliatori Stihl consentono di falciare erba spessa su qualsiasi terreno. La manovrabilità è particolarmente apprezzata sui pendii collinari, dove è scomodo l’uso di tosaerba semoventi.

Weiterlesen:
Gamma di modelli di motoseghe Echo. Istruzioni per l'uso e la manutenzione, guasti principali e loro soluzioni

La gamma di tosaerba Shtil è rappresentata da varie attrezzature, che si differenziano per le sue caratteristiche. Il consumatore può scegliere il dispositivo appropriato in base alle proprie esigenze.

Un’ampia gamma di prodotti comprende tosaerba leggeri e potenti, decespugliatori, nonché attrezzature alimentate da elettricità e batterie.

Il vantaggio dei moderni tosaerba è che soddisfano i requisiti di sicurezza, lavorano a lungo al massimo carico e dispongono di un’ampia disponibilità di risorse motorie.

Falci leggere

I tosaerba appartenenti alla classe leggera si distinguono non solo per il peso ridotto e la bassa potenza, ma anche per la facilità d’uso.

Con il loro aiuto, puoi eseguire il lavoro finale sulla progettazione del paesaggio.

Ideale per l’uso in aree con un numero maggiore di vari ostacoli paesaggistici, come pietre, alberi, cespugli, aiuole. Tipo di avvio manuale.

  • Motokosa Stihl FS 38
  • Motokosa Stihl FS 45
  • Motokosa Stihl FS 40
  • Motokosa Stihl FS 55
  • Motokosa Stihl FS 56

I modelli presentati hanno un peso da 4 a 5 kg. e potenza del motore fino a 1 hp. Per facilità d’uso, il kit viene fornito con una tracolla, con la quale la falciatura diventa molto più semplice.

I modelli di decespugliatori sono dotati di un motore a benzina con tecnologia 2-MIX, che riduce notevolmente il consumo di carburante mantenendo la potenza, e hanno anche un livello ridotto di emissioni di scarico.

Potenti tosaerba

I dispositivi di questa classe appartengono al livello professionale e possono essere utilizzati su scala industriale. Con l’aiuto di un tale tosaerba, puoi elaborare un appezzamento fino a 50 acri, poiché sono dotati di un motore da 1 a 2,2 CV.

Tipo di avvio manuale. Usando speciali coltelli da potatura, puoi sfoltire il cespuglio.

  • Motokosa calma FS 70
  • Motokosa Stihl FS 94
  • Motokosa Stihl FS 111
  • Motokosa calma FS 120
  • Motokosa calma FS 131
  • Motokosa calma FS 38
  • Motokosa calma FS 250

Il peso delle falciatrici va da 5 a 6,5 ​​kg, ma per facilità di utilizzo vengono utilizzati gli spallacci e una piastra protettiva sulla coscia.

Weiterlesen:
Tosaerba Ryobi RLM18E40H. Equipaggiamento di base, caratteristiche tecniche, parametri del motore e scopo del dispositivo

I trimmer sono dotati di un sistema antivibrante che smorza le vibrazioni trasmesse alle mani.

La comoda maniglia con due impugnature è regolabile e consente di azionare facilmente il dispositivo. La lunghezza dell’asta è progettata per una persona alta che può gestire un ampio raggio intorno a sé senza chinarsi.

I comandi necessari si trovano sulla maniglia funzionale del rasaerba. Viene fornito un sistema di accensione elettronico, che consente al motore di avviarsi rapidamente.

Ogni modello di decespugliatore è dotato di una pompa del carburante manuale, con la quale è possibile adescare manualmente il carburante e avviare rapidamente il motore dopo un lungo periodo di inattività.

decespugliatori

Questi modelli sono adattati per lavorare in aree difficili e densamente ricoperte di vegetazione dove sono richieste attrezzature potenti.

Il loro peso varia da 7 a 10 Kg. Pertanto, per un comodo utilizzo, si consiglia di indossare spallacci che consentano di distribuire uniformemente il carico sulle spalle e sulle braccia dell’operatore. Tipo di avvio manuale.

  • Tagliasiepi Stihl FS 350
  • Tagliasiepi Stihl FS 400
  • Tagliasiepi Stihl FS 450
  • Decespugliatore Stihl FS 490
  • Decespugliatore Stihl FS 560

I motori a benzina installati su questi modelli hanno potenze da 2,2 a 3,8 CV.

La gamma di utensili da taglio fornita da Stihl è progettata per eseguire lavori di varia complessità. Nonostante le dimensioni significative, con l’aiuto dei decespugliatori è possibile eseguire non solo la falciatura elementare, ma anche lavori di finitura nella progettazione del paesaggio.

Tutti i tosaerba professionali a gas sono di facile manutenzione e non richiedono molta attenzione durante la manutenzione.

Modelli elettrici di decespugliatori

In una classe speciale, i produttori hanno identificato i modelli elettrici che funzionano a rete oa batterie.

  • Treccia elettrica FSE 31
  • Treccia elettrica FSE 52
  • Treccia elettrica FSE 60
  • Treccia elettrica FSE 71
  • Falce elettrica FSE 81

I modelli presentati sono unità di livello amatoriale e professionale, poiché differiscono non solo per il peso, ma anche per il consumo energetico.

I tosaerba a batteria hanno un’autonomia assoluta, che dà all’operatore una certa libertà. L’unica cosa da considerare è la quantità di carica della batteria.

Weiterlesen:
Gamma di modelli di motoseghe Patriot. Istruzioni per l'uso e la manutenzione, guasti principali e loro soluzioni

Silenzio ed efficienza nel lavoro, oltre alla capacità di svolgere lavori ovunque.

I vantaggi dell’utilizzo di tali dispositivi sono molti:

  1. Puoi lavorare quanto vuoi, grazie alla connessione costante alla rete;
  2. Basso livello di rumorosità durante il funzionamento del motore;
  3. Assolutamente sicuro da usare;
  4. Ecologico per l’ambiente;
  5. Manovrabilità ed efficienza nel lavoro.

Modelli popolari di tosaerba

Le falciatrici FS 55 e FS 250 sono particolarmente apprezzate dai consumatori.

Queste sono classi di unità leggere e potenti che possono facilmente far fronte a qualsiasi vegetazione.

FS 55 ha un motore con una potenza di 1 hp, e FS 250 – Motore da 2,2 cv

Quale tosaerba è meglio di Stihl o Husqvarna?

Se ti concentri su modelli popolari di tosaerba che sono approssimativamente uguali nelle loro caratteristiche, sarà abbastanza difficile rispondere alla domanda su quale tosaerba sia migliore di Shtil FS 55 o Husqvarna 128 R.

Entrambi sono adattati all’uso di diversi utensili da taglio. L’impugnatura ergonomica, che contiene tutti i comandi necessari, è regolabile in entrambi i modelli.

Il tosaerba Husqvarna ha un volume del serbatoio maggiore, che ti consente di lavorare più a lungo senza fare rifornimento.

Ma il rasaerba Stihl è meno rumoroso, il che è molto importante sia per l’operatore stesso che per chi lo circonda.

I proprietari nelle loro recensioni affermano che Husqvarna ha un consumo di carburante inferiore.

Caratteristiche dell’utilizzo dei tosaerba

Tutti i tosaerba a benzina Stihl utilizzano una miscela 1:50 di benzina e olio motore (olio:benzina) come carburante.

La benzina AI con un numero di ottano di almeno 90 e l’olio motore speciale STIHL devono essere miscelati preventivamente.

Successivamente, la miscela viene accuratamente miscelata e versata nel serbatoio.

Il liquido risultante può essere conservato per non più di 3 mesi. Tutti i dettagli sul metodo di allevamento, la composizione e il mantenimento sono descritti nelle istruzioni.

Si consiglia di effettuare una manutenzione regolare, che sarà la chiave per un funzionamento lungo ed efficiente del rasaerba senza guasti. Particolare attenzione è riservata alla candela, che deve essere sostituita dopo 100 ore.

Weiterlesen:
Benzokosa "Calibre" BK-2600: descrizione, caratteristiche e regole d'uso

Vantaggi e svantaggi dei tosaerba

Il tagliaerba a gas presenta diversi vantaggi che lo contraddistinguono favorevolmente dai modelli che funzionano ad alimentazione elettrica:

  • La dipendenza dei tosaerba in funzione solo dalla presenza di carburante;
  • Rifinitore leggero;
  • Facilità d’uso;
  • Motore a benzina adatto allo sfalcio anche di fitti boschetti d’erba;
  • Significativamente più economico, più maneggevole e più funzionale di un tosaerba.

Svantaggi dei tosaerba:

  • È necessario preparare la miscela di carburante, tenendo conto delle proporzioni consigliate;
  • A causa dell’uso di benzina di bassa qualità, il motore potrebbe guastarsi;
  • La manutenzione deve essere eseguita regolarmente;
  • Nonostante il desiderio del produttore di ridurre il rumore del motore, non sarà possibile eliminarlo completamente.

Correre in tosaerba

I dispositivi che funzionano con motori a benzina richiedono un rodaggio. Questo è un semplice insieme di misure che influenzeranno positivamente il funzionamento del motore in futuro e ne prolungheranno la vita.

Attività durante l’irruzione:

  1. Versare la miscela di carburante;
  2. Lubrificare il cambio;
  3. Avviare il motore e lasciarlo girare per 5 minuti, quindi spurgare. Esegui azioni per 15 minuti;
  4. Spegnere il motore e fare una pausa di 20 minuti;
  5. Puoi falciare per 5 minuti, quindi riposare per 5 minuti. Esegui 4 approcci.
  6. Se non ci sono problemi, il rasaerba può essere considerato pronto per l’uso.

Per non surriscaldare il motore, è necessario seguire le regole di taglio, in cui la modalità operativa è 15×15 minuti. Se fuori fa caldo, allora devi lavorare di meno e riposare di più.

Importante! Osservare le precauzioni di sicurezza durante l’utilizzo della parte di taglio del tosaerba.

Gravi malfunzionamenti

Possono verificarsi i seguenti malfunzionamenti delle falciatrici a gas:

Il motore non si avvia È necessario controllare la candela, la presenza di carburante o il flusso di carburante nel carburatore.
Minimo improprio del motoreRegolare il carburatore, controllare la tenuta sull’albero motore.
Perdita di potenzaPulire il filtro dell’aria, sostituire la candela, regolare il carburatore, verificare la presenza di depositi carboniosi sulla marmitta
Surriscaldamento del motoreSostituisci il composto con uno di qualità. Sostituire la candela, regolare il carburatore
Weiterlesen:
Motosega DAEWOO DACS4516: descrizione, specifiche e regole d'uso

Caratteristiche dell’utilizzo di modelli elettrici

Il principale vantaggio delle falciatrici elettriche è la presenza di un motore elettrico, quindi per utilizzare la falciatrice è necessaria solo la presenza di prese in prossimità del luogo di lavoro.

Maggiori dettagli sulle precauzioni di sicurezza sono disponibili nelle istruzioni.

La batteria del modello elettrico impiega circa 200 minuti per caricarsi e il tempo di funzionamento fino alla completa scarica è di 20 minuti quando si utilizzano coltelli di plastica e solo 12 minuti con un filo.

Regole per l’uso del tosaerba:

  • Verificare che la frequenza del trimmer corrisponda alla tensione di rete;
  • Verificare l’integrità del cavo, della spina e della prolunga;
  • Non toccare con le mani bagnate gli elementi che conducono corrente;
  • Utilizzare solo la prolunga appropriata.

Feedback del proprietario

Numerose recensioni sui forum agricoli testimoniano la qualità e l’affidabilità dei prodotti Stihl. I proprietari notano che i motokosa sono semplici e poco impegnativi nel funzionamento. La manutenzione non è difficile.

massima:

“Quando ho acquistato il tosaerba Stihl FS 45, ho letto molte recensioni sui forum. Mi sono piaciute le sue caratteristiche tecniche e il prezzo, ma in seguito si è scoperto che c’era poca potenza. Nonostante ciò, affronta completamente il compito e taglia il mio prato in modo ordinato. Lavoro con il rifinitore da 6 anni e non ci sono lamentele sulla qualità.

Anton:

“Abbiamo acquistato un decespugliatore Stihl FS 90 2 anni fa. Non ci sono stati guasti durante questo periodo e il motore si è avviato per la prima volta dopo l’inverno. Considero il peso ridotto del dispositivo un vantaggio, dal momento che io e mia moglie stiamo cambiando. È molto comodo falciare sollevando il tosaerba dagli spallacci. Per esperienza posso avvertirti che il filo si rompe rapidamente se falci steli troppo spessi. Se hai avviato l’erba, devi usare i coltelli.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector