Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Attrezzature per la cura del prato VIKING: tosaerba, decespugliatori, robot e trattori. Panoramica della gamma

Tosaerba vichinghi. Istruzioni per decespugliatori e tosaerba VIKING, recensioni, video

Chi siamo

Il marchio VIKING ha radici austriache ed è specializzato nella produzione di attrezzature da giardino. L’azienda è stata fondata nel 1981 e da allora ha goduto di una meritata popolarità tra i consumatori.

Il successo dello sviluppo è stato dovuto a una strategia scelta correttamente incentrata sulla produzione di apparecchiature adatte alle esigenze del consumatore.

Utilizzando tecnologie innovative, l’azienda ha cercato di realizzare unità non solo funzionali, ma anche facili da usare e affidabili.

Dal 1992 le azioni di VIKING sono state acquistate dalla società tedesca STIHL. La cooperazione tra i due ha avuto un impatto positivo sui prodotti. Ad oggi, la tecnica è la più popolare tra una vasta gamma di consumatori, sia dilettanti che professionisti.

L’attrezzatura prodotta dall’azienda è progettata per la manutenzione del giardino. Una vasta gamma di prodotti comprende tosaerba, aeratori elettrici ea benzina, trattorini, motocoltivatori, biotrituratori e altri accessori.

Un gran numero di trattorini semoventi sono altamente funzionali.

Tosa erba

Un’ampia gamma di tosaerba, prodotti con il marchio Viking, consente al consumatore di scegliere il dispositivo più adatto ai propri obiettivi.

In commercio esistono modelli a benzina ed elettrici, che differiscono per molte caratteristiche tecniche. Per grandi aree e lavori industriali, è meglio scegliere falciatrici con motori potenti.

Se sei il proprietario di una piccola area, allora un tosaerba piccolo e compatto diventerà un fedele assistente nella lotta alla vegetazione.

Modelli di batteria

L’uso di falciatrici a batteria offre alcuni vantaggi rispetto ad altre apparecchiature, vale a dire la completa libertà di azione.

Non c’è bisogno di un cavo elettrico da portare in giro e assicurarsi che l’unità non ci passi dentro e lo rompa con dei coltelli.

Non c’è bisogno di respirare i gas di scarico che producono i modelli a benzina.

Di seguito sono riportati i modelli di tosaerba a batteria

  • Rasaerba Viking MA 235
  • Rasaerba Viking MA 239
  • Rasaerba Viking MA 243

I tosaerba a batteria hanno un alloggiamento resistente che protegge in modo affidabile l’unità di alimentazione da eventuali danni.

La carica della batteria è sufficiente per elaborare un’area fino a 3 acri e l’altezza di taglio dell’erba può essere regolata.

Weiterlesen:
Tosaerba e decespugliatori a marchio MacAllister: specifiche, descrizione e regole d'uso

Capienti raccoglierba, dotati di modelli, raccolgono tutta l’erba tagliata, sollevando il proprietario dalla necessità di rastrellarla nel sito.

Falciatrici elettriche

L’utilizzo dei tosaerba elettrici semoventi Viking è consigliabile laddove vi sia accesso a una rete in corrente alternata.

Grazie al funzionamento silenzioso del motore, i tosaerba elettrici sono utilizzati al meglio dove vi sono requisiti più elevati per i livelli di rumore, ad esempio vicino a scuole, ospedali, asili e altre istituzioni simili.

Di seguito sono riportati i modelli che aiuteranno silenziosamente e rapidamente a trasformare un’area erbosa in un prato ben curato:

  • Tosaerba Viking IO 235
  • Rasaerba Viking ME 339
  • Tosaerba Viking IO 443
  • Rasaerba Viking ME 545

Il vantaggio principale di tali modelli è eliminare la necessità di respirare i gas di scarico. Non è necessario effettuare la manutenzione regolare del motore e monitorare il livello dell’olio.

A differenza delle unità a batteria, la durata del lavoro con il rasaerba dipende dalle dimensioni del tuo sito o dal tuo desiderio, poiché l’attrezzatura è costantemente alimentata.

Le caratteristiche tecniche dei modelli sono varie. Questo ti permetterà di scegliere l’unità più adatta alle tue esigenze.

Il volume del sacco di raccolta varia da 30 litri. fino a 60 litri e peso da 13 a 31 kg. La custodia è realizzata in plastica resistente, in grado di resistere a piccole collisioni con ostacoli.

Tosaerba vichinghi. Istruzioni per decespugliatori e tosaerba VIKING, recensioni, video

Modelli a benzina

L’intera gamma di unità a benzina è progettata per la lavorazione di grandi aree.

Allo stesso tempo, il proprietario ha completa libertà di movimento, poiché l’assenza di un filo che limiti l’area di lavoro consente di dedicarsi completamente alla potatura del prato.

La quantità di carburante che entra nel serbatoio del carburante dura più a lungo della carica della batteria.

Diverse classi di potenza consentono di scegliere il modello più adatto all’area disponibile. Se lo si desidera, è possibile acquistare un dispositivo aggiuntivo per la pacciamatura.

Di seguito sono riportati i tosaerba a gas più popolari:

  • Falciatrice a benzina VIKING MV 248
  • Falciatrice a benzina VIKING MV 253
  • Falciatrice a benzina VIKING МВ 443
  • Falciatrice a benzina VIKING MV 448
  • Falciatrice a benzina VIKING МВ 545
Weiterlesen:
Motokosa Carver GBC-052. Panoramica, specifiche, recensioni dei proprietari

Un capiente cesto di raccolta elimina la necessità di rastrellare l’erba falciata. A seconda dell’unità, vengono elaborate varie larghezze della trama. Il proprietario potrà inoltre regolare facilmente l’altezza dell’erba da tagliare, la cui dimensione varia da 25 a 75 mm.

Per prati più grandi sono disponibili modelli con motori ancora più potenti e cesto di raccolta capiente:

  • Falciatrice a benzina Viking MV 650
  • Falciatrice a benzina Viking MV 655

Queste macchine hanno un’ampia larghezza di taglio e un cesto di raccolta con un volume fino a 70 litri. La potenza del motore è sufficiente per elaborare un appezzamento fino a 2,5 ettari.

Falci a motore e decespugliatori

Insieme ai tosaerba, sono molto apprezzati anche i tosaerba Viking, che si distinguono per qualità, affidabilità e dimensioni ridotte, consentendo al proprietario di falciare dove il tosaerba non può gestire. Ad esempio, è conveniente falciare con un decespugliatore intorno agli alberi, lungo i bordi dei prati o vicino ai cespugli.

Uno dei modelli popolari è la falce elettrica Viking TE 410 con un motore da 410 W. Questo dispositivo è molto comodo da usare grazie all’impugnatura regolabile e al peso leggero di soli 2,5 kg.

Silenzioso e funzionale, il tosaerba ha una larghezza di 28 cm, il che consente di falciare rapidamente un piccolo prato.

Un altro modello elettrico si è dimostrato dal lato migliore: il tosaerba elettrico Viking TE 540 W.

Potenza del motore e peso dell’unità notevolmente aumentati, che è pari a 3,9 kg. La larghezza dell’area di lavoro è di circa 35 cm. Il dispositivo è dotato di un regolatore di tensione del filo che impedisce la disconnessione.

La testa della lenza può essere sostituita con coltelli di plastica che aiuteranno a far fronte anche a densi germogli di cespugli.

Uno dei modelli più grandi è il decespugliatore Viking TE 700 con motore elettrico da 600 W. Il peso dell’unità è stato aumentato a 4 kg, ma non è affatto difficile o difficile utilizzarlo, perché è possibile agganciarlo agli spallacci.

Robot tosaerba

La tecnologia non si ferma e per ridurre al minimo il coinvolgimento umano nel processo di falciatura dell’erba, il marchio Viking ha sviluppato modelli completamente automatici di robot che tagliano il prato.

Weiterlesen:
Tosaerba Champion LM4622. Panoramica, istruzioni, recensioni

Devi solo programmare il dispositivo e puoi andare avanti per la tua attività. Il sistema intelligente avviserà i proprietari in caso di tentativo di furto dell’unità.

Nel caso in cui inizi a piovere o quando la carica della batteria scende al minimo, il robot stesso torna a casa. Il modello MI 632 è dotato di una batteria da 194 W, che consente di elaborare con successo fino a 0,4 ettari.

Trattorini

Se nessuno dei precedenti è adatto alle tue esigenze, i produttori di attrezzature da giardinaggio VIKING suggeriscono di prestare attenzione a trattori e trattorini adatti per lavorare su grandi aree.

Questi veicoli semoventi hanno un’eccellente capacità di cross-country, facilità d’uso e svolgono effettivamente tutto il lavoro da soli.

  • Trattorino rasaerba VIKING MT 4097 SX
  • Trattorino rasaerba VIKING MT 5097 C
  • Trattorino rasaerba VIKING MT 6127 ZL



Il dispositivo di taglio è regolabile in altezza da 30 a 100 mm. La superficie coltivata va da 0,6 a 1 ettaro, quindi al momento dell’acquisto di tali attrezzature, considerare la fattibilità dell’investimento.

Quali sono i modelli di punta?

Pertanto, non esiste una valutazione dei modelli di punta. È difficile determinare il grado di popolarità dei tosaerba, poiché ogni agricoltore si adatta alle sue esigenze e alle dimensioni della trama.

Ma se crei la tua piccola valutazione, i tosaerba a benzina sono molto popolari. MV 248 и MV 253, in quanto hanno ottime caratteristiche tecniche.

Tra i tosaerba elettrici, i più popolari sono IO 235 и IO 443.

Uno dei fattori per la scelta di un modello è il costo dell’attrezzatura del marchio VIKING. Quindi, i tosaerba di vari modelli possono costare da 2,5 a 80 mila rubli.

Il costo dipende dalla potenza e dalla funzionalità dell’unità. Per quanto riguarda il costo dei mini trattori del produttore, varia da 39 a 89 mila rubli.

Caratteristiche dell’utilizzo di modelli elettrici

Il motore del rasaerba Viking è alimentato a corrente alternata, quindi non necessita di particolari manutenzioni. Anche i cuscinetti delle ruote sono esenti da manutenzione.

Ma l’unità stessa nel suo insieme deve essere regolarmente ispezionata ed eseguita misure preventive, che consistono nelle seguenti azioni:

  1. Posizionare la macchina su una superficie piana e rimuovere il sacco di raccolta.
  2. Pulire la parte inferiore del dispositivo utilizzando solo acqua, utilizzando un panno o una spazzola.
  3. Se lo sporco è eccessivo o difficile da pulire, è possibile utilizzare uno speciale detergente STIHL.
  4. Non dirigere il getto d’acqua sul motore e sugli interruttori.
  5. Prima di ogni utilizzo, controllare l’integrità e l’affilatura dei coltelli. I coltelli di marca possono essere affilati 5-6 volte. Le volte successive, la loro efficienza diminuisce. Se sono visibili crepe o non è possibile affilare il coltello, è necessario sostituirlo con uno nuovo. Durante l’affilatura, monitorare l’elaborazione uniforme, poiché il mancato rispetto di questo requisito comporterà uno squilibrio nell’unità.
Weiterlesen:
Motosega Stihl MS-180. Specifiche, dispositivo e funzionamento

Rimessaggio invernale

Se si pianificano lunghi tempi di fermo dell’attrezzatura, è necessario prepararla adeguatamente:

  • Pulisci accuratamente il rasaerba da sporco ed erba.
  • Lubrificare tutte le parti mobili con olio o grasso adatto.
  • Conservare in un luogo asciutto e ventilato.

Caratteristiche dell’utilizzo di modelli a benzina

I tosaerba Viking funzionano a benzina. Qualsiasi benzina AI pulita, fresca e senza piombo con un numero di ottano di almeno 77 è adatta per il rifornimento.

Si consiglia di acquistare la benzina in base allo stoccaggio mensile, perché altrimenti inizierà a formarsi condensa nel contenitore e la qualità si deteriorerà.

L’attrezzatura entra nella rete di prevendita senza olio, quindi è importante non dimenticare di riempire il motore con la quantità necessaria di lubrificante prima del primo intervento.

Dopo qualche tempo, l’olio viene sostituito con uno nuovo. Maggiori informazioni sui tempi di sostituzione sono scritte nelle istruzioni. Viene utilizzato olio motore con marchio VIKING HD 10 W-30.

Si consiglia di utilizzare materiali di consumo speciali, oli di bassa qualità possono portare a difficoltà di avviamento e successivamente a guasti.

In esecuzione in un tosaerba a gas

I dispositivi che funzionano con motori a benzina devono essere rodati. Queste attività non richiederanno molto tempo e fatica, ma avranno un effetto positivo sulla vita del motore in futuro.

Attività durante l’irruzione:

  1. Versare la miscela di carburante;
  2. Lubrificare il cambio;
  3. Avviare il motore e lasciarlo girare per 5 minuti, quindi spurgare. Esegui azioni per 15 minuti;
  4. Spegnere il motore e fare una pausa di 20 minuti;
  5. Puoi falciare per 5 minuti, quindi riposare per 5 minuti. Esegui 4 approcci.

Se non ci sono problemi, il rasaerba può essere considerato pronto per l’uso.

Weiterlesen:
Tosaerba Bosch Arm-3650. Panoramica, specifiche, recensioni dei proprietari

Per evitare il surriscaldamento del motore, è necessario seguire le regole dell’alternanza, dove la modalità di funzionamento e il riposo sono un rapporto di 15×15 minuti. Se la temperatura dell’aria è elevata all’esterno, è necessario lavorare di meno e riposare di più.

Maggiori informazioni nel manuale del motore.

Gravi malfunzionamenti

Possono verificarsi i seguenti malfunzionamenti delle falciatrici a gas:

Il motore non si avvia È necessario controllare la candela, la presenza di carburante o il flusso di carburante nel carburatore.
Minimo improprio del motoreRegolare il carburatore, controllare la tenuta sull’albero motore.
Perdita di potenzaPulire il filtro dell’aria, sostituire la candela, regolare il carburatore, verificare la presenza di depositi carboniosi sulla marmitta
Surriscaldamento del motoreSostituisci il composto con uno di qualità. Sostituire la candela, regolare il carburatore

Feedback del proprietario

I proprietari nelle loro recensioni sui forum notano l’affidabilità e la facilità d’uso dell’attrezzatura VIKING.

Martyn: “Prima di acquistare questo modello, abbiamo utilizzato dei trimmer. Ora li usiamo solo vicino alla recinzione, ai cespugli e agli alberi. Il resto dell’area viene falciato con il tosaerba Viking ME 235. Comodo utilizzo, poiché tutta l’erba viene riposta nel serbatoio e non ha bisogno di essere raccolta a mano, come avveniva prima. L’unica cosa che si intromette è il filo. Ma qui devi solo stare attento».

massima: “Il tosaerba Viking 545 è un cavallo di battaglia con un motore potente in grado di gestire grandi aree di erba. Non avevo intenzione di scrivere una recensione, ma il tosaerba mi è piaciuto così tanto che voglio consigliarlo ad altri. Grande grande carro armato. A causa del basso consumo di carburante, il rifornimento è sufficiente per 2 serbatoi smussati. Taglia senza intoppi anche sui nostri terreni irregolari. Funziona senza problemi».

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector