Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Panoramica della gamma di modelli di trattori «Bielorussia» dello stabilimento di trattori di Minsk.

Tractor Belarus (MTZ): recensione video della gamma di modelli, funzionamento, specifiche del motore

Informazioni sul produttore

La storia della fabbrica di trattori di Minsk iniziò il 29 maggio 1946. Poi è stato impegnato nella produzione di motori.

Solo nel 1953 lo stabilimento riconfigura la propria capacità per la produzione di trattori. I prodotti divennero così popolari che nel 1958 il XNUMXesimo trattore bielorusso uscì dalla catena di montaggio.

Tutti gli anni successivi sono diventati per lo stabilimento di trattori di Minsk una serie di nuove modifiche e riconoscimenti per le alte prestazioni e la qualità delle macchine.

Il 1972 è stato caratterizzato dal rilascio del milionesimo trattore bielorusso.

Durante gli anni di crisi del paese negli anni ’90, le vendite sono diminuite, ma lo stabilimento non ha perso la sua posizione di leadership nel mercato delle esportazioni.

Per sviluppare il mercato europeo è stato necessario effettuare una certificazione completa dei prodotti fabbricati e il maggio 2000 è diventato un punto di svolta nella storia dello stabilimento, poiché l’azienda ha ricevuto la certificazione di qualità ISO-9001.

I prodotti della fabbrica di trattori non solo iniziarono a essere forniti al mercato europeo, ma iniziarono a competere con successo con le attrezzature di altri paesi.

Oggi lo stabilimento presenta più di cento modelli di trattori, adatti per il funzionamento in varie regioni climatiche e si differenziano per molte caratteristiche.

Un enorme vantaggio è la possibilità di aggregare trattori bielorussi con un’ampia gamma di accessori, non solo di nostra produzione, ma anche di altri produttori.

Numerosi complessi di produzione che servono lo stabilimento principale, producono pezzi di ricambio, sviluppano dispositivi aggiuntivi non standard e attrezzature di riparazione.

L’intera linea di trattori bielorussi è adattata a varie condizioni climatiche, il che consente di utilizzare attrezzature in varie regioni.

Quando si utilizzano attrezzature portate, semiportate e trainate, i trattori possono diventare aiutanti indispensabili in agricoltura per l’aratura, la raccolta e altri lavori, per i servizi pubblici e in altri settori.

Gamma di modelli di trattori Bielorussia

MTZ-40

Il trattore Belarus MTZ-40 è un modello piccolo ma efficiente dotato di un motore diesel da 45 CV, che consente un consumo di carburante contenuto.

Weiterlesen:
Trattori HTZ - una panoramica della gamma di modelli, quelli. caratteristiche, recensioni

Una caratteristica individuale del modello era una buona pervietà fuoristrada a causa dell’aumento dell’altezza da terra e di un andamento alto degli pneumatici.

Il trattore dispone inoltre di una retromarcia per tutte e 7 le marce, consentendone l’utilizzo in moltissimi lavori non solo in agricoltura, ma anche in altri ambiti.

Tuttavia, i proprietari notano l’imperfezione del sistema di raffreddamento del motore e lo scarso avviamento in inverno.

Leggi di più—>

MTZ-920

I trattori Bielorussia MTZ-920 e MTZ-921 appartengono alla classe di trazione 1,4 e si distinguono per una buona manovrabilità dovuta alla presenza della trazione integrale.

L’aspetto migliorato e il design degli interni dell’abitacolo sono stati progettati tenendo conto della comodità e del comfort del conducente, che praticamente non erano stati presi in considerazione nei modelli precedenti di produzione precedente.

Motore con una potenza di 81 CV è stato migliorato e pienamente conforme agli standard europei di tossicità e rumore.

Se guardi le foto dei trattori con varie modifiche, non è possibile trovare differenze esteriori. Le modifiche del trattore MTZ-920 (MTZ-952.2, MTZ-952, MTZ-900, MTZ-590 e MTZ-592) sul mercato differiscono solo per la quantità di potenza di cui era dotato il motore.



Tra i vantaggi del trattore bielorusso MTZ-920 ci sono i seguenti:

  • Possibilità di utilizzare una vasta gamma di accessori.
  • Utilizzando un motore economico.
  • Elevata efficienza nel lavoro, grazie alla quale l’acquisto di un trattore ripaga rapidamente.
  • Unità di alimentazione affidabili e semplici.
  • Basso costo rispetto ad altri analoghi.
  • Versatilità in funzione.

Leggi di più—>

MTZ-921

Bielorussia MTZ-921 ripete quasi completamente le caratteristiche della sua controparte, con l’unica differenza che ha un motore con una potenza di 89 CV.

Sul mercato vengono presentate le modifiche dei modelli bielorussi MTZ-921.2 e MTZ-921.3, che differiscono solo per potenza e coppia del motore.

Leggi di più—>

MTZ-50 e MTZ-52

I trattori Bielorussia MTZ-50 e MTZ-52 sono tra i più famosi nello spazio post-sovietico, per la loro affidabilità e senza pretese.

Motore con una potenza di 55 CV consumato 8 l/h di gasolio. Cambio con 9 marce avanti e 2 retromarce.

Ora sono note diverse modifiche del trattore bielorusso MTZ-50, prodotte da diversi stabilimenti: MTZ 60 e MTZ 62; MTZ 50X; MTZ 50K; T 50 e T 54V; MTZ 50R; MTZ 52N; MTZ 50L.

Leggi di più—>

MTZ-622

Il trattore Belarus MTZ 622 è prodotto nello stabilimento di Bobruisk, che è diventato parte della società di Minsk «Bielorussia».

Weiterlesen:
Trattore T-54. Panoramica, caratteristiche, caratteristiche dell'applicazione

Le ridotte dimensioni e il rapporto con la classe di trazione di 0,9 rendono il trattore adatto all’uso in serre, vigneti e altre aree limitate.

La sua lunghezza è di 345 cm, larghezza 170 cm, altezza cabina 238 cm Il peso del trattore è di 2200 kg, mentre la capacità di carico è di 2800 kg.

I modelli sono equipaggiati con un moderno motore Lombardini LDW 2204T con una potenza di 62,2 cavalli.

Leggi di più—>

MTZ-892

Il trattore bielorusso MTZ 892 è dotato di un motore da 89 CV. e adattato per il lavoro agricolo.

Con un peso di 3,9 tonnellate, il trattore è dotato di un sistema rinforzato per l’utilizzo degli accessori. Grazie alla presenza della trazione integrale, la macchina manovra facilmente in aree di qualsiasi complessità e non scivola su terreno viscoso.

La Bielorussia ha un cambio a 9 marce con 2 modalità per l’utilizzo delle basse velocità.

Leggi di più—>

MTZ-1523

Il trattore Belarus MTZ 1523 è un dispositivo universale che si adatta perfettamente al lavoro in agricoltura, silvicoltura, viene utilizzato nelle strade e nei servizi pubblici.

Appartiene alla 3a classe di trazione. Bielorussia MTZ 1523 è uno dei modelli più potenti e di coppia elevata, perché è dotato di un motore con 155 cavalli.

Il serbatoio del carburante contiene 250 litri. gasolio e il consumo è di soli 161,8 g / CV. in ora.

Ha le seguenti modifiche 1523V, 1523.3, 1523V.3, 1523.4, 1523.5.

Leggi di più—>

MTZ-1221

Il trattore Belarus MTZ-1221 appartiene alla 2a classe di trazione ed è dotato di un motore diesel a 4 tempi con una potenza di 130 CV.

Il modello è così ergonomico e funzionale da poter competere con i produttori esteri. Il consumo di carburante è di 2,3 l/h.

Grazie all’albero del cambio ribassato, il numero di velocità arriva fino a 18 avanti e 8 indietro, raggiungendo velocità fino a 33 km/h.

Leggi di più—>

MTZ 82

Il trattore Belarus MTZ-82 è una specie di modello leggendario, perché grazie alle sue caratteristiche tecniche è in grado di eseguire un gran numero di lavori.

Le dimensioni sono 393x197x278 cm, mentre lo spazio libero è di 46 cm e il peso totale dell’unità è di 3770 kg.

Weiterlesen:
Trattore Bielorussia MTZ-1221: specifiche, recensioni dei proprietari sul funzionamento

Con una potenza del motore di 81 CV, il consumo è di soli 2 l/h. Il cambio ha 9 marce avanti, raddoppiate grazie all’utilizzo di un riduttore di velocità.

Sul mercato delle macchine agricole esistono varie configurazioni «Bielorussia», come MTZ 82.1, MTZ 82N, MTZ 82R, T-70V/S, MTZ 82K, T-80L e altre, che si differenziano per varie funzionalità.

Leggi di più—>

MTZ 80

Il trattore Belarus MTZ-80 è l’unità più riconoscibile tra le macchine agricole. Subendo molteplici modifiche, il trattore è diventato migliore e più affidabile.

Motore con 80 cv e il raffreddamento a liquido «tollera bene il calore». Il cambio della Bielorussia ha 9 marce avanti, che sono raddoppiate grazie all’uso di un riduttore a marcia bassa.

La capacità di carico dell’impianto idraulico è di 3,2 t.

Leggi di più—>

Progettazione del trattore

Una caratteristica di tutti i trattori in Bielorussia era l’aspetto con la cabina situata dietro il vano motore.

Ciò ha fornito un eccellente accesso al motore e non ha ostacolato i lavori di manutenzione o riparazione.

Nelle prime versioni delle macchine non c’era bisogno di parlare di comfort in cabina, poiché la linea guida principale per i progettisti era migliorare la qualità, l’affidabilità e le prestazioni del progetto.

Tractor Belarus (MTZ): recensione video della gamma di modelli, funzionamento, specifiche del motore

Tuttavia, gradualmente si iniziò a prestare maggiore attenzione alla praticità e all’ergonomia. Le cabine dei «bielorussi» iniziarono ad essere dotate di ampie finestre di osservazione in fibra di vetro, che fornivano una buona tenuta e isolamento.

Sono state apportate modifiche significative anche all’impianto di riscaldamento, che in precedenza praticamente non riscaldava la cabina e nel tempo ha iniziato a svolgere pienamente le sue funzioni.

La presenza di specchietti retrovisori, fari, luci laterali e una buona visibilità su tutti i lati permette di utilizzare il trattore come veicolo anche di notte.

Un’altra caratteristica dei trattori MTZ «Bielorussia» è l’installazione di ruote di piccolo diametro sull’asse anteriore e ruote molto più grandi sul retro.

Tipi di allegati

Per aumentare la funzionalità, puoi aggregare accessori aggiuntivi, con il suo aiuto arare, piantare e raccogliere, pulire neve e fango, oltre ad altri tipi di lavoro.

Più comunemente usato:

  • Falciatrici
  • Erpici
  • Coltivatori
  • Attrezzatura a scalpello
  • Rastrello utilizzato per raccogliere fieno ed erba secca
  • forcone
  • boeri
  • Attrezzatura da scavo o escavatore
  • Secchi
  • Chopper
  • Scarico
  • Attrezzatura per la rimozione della neve
  • coltello tipo bulldozer
  • Spazzole
  • Spalmatori
  • Okuchniki
Weiterlesen:
Trattori Buhler Versatile - panoramica delle caratteristiche dei modelli popolari

Tractor Belarus (MTZ): recensione video della gamma di modelli, funzionamento, specifiche del motore

Caratteristiche di funzionamento

Il produttore consiglia di utilizzare olio motore M-8G per l’impianto idraulico di trattori a temperature fino a +5°C e M-10G a temperature da +5°C e oltre.

Litol-24 è usato come lubrificante.

Per il basamento diesel viene utilizzato olio motore M-8DM a basse temperature e M-10DM ad alte temperature.

Importante! Prima di azionare il motore in inverno, è opportuno preriscaldare a 20-30°C.

Correre dentro

Si sconsiglia di mettere in funzione il trattore senza aver prima eseguito un rodaggio completo.

Durante il rodaggio, tutte le parti vengono rodate, il che aiuta ad aumentare la durata del motore.

La procedura stessa non richiede sforzi significativi da parte del meccanico, ma grazie a ciò la vita operativa delle parti viene notevolmente estesa e viene anche evitato il verificarsi di guasti.

Per la prima volta, che richiede circa 20 ore di lavoro, non superare il carico sul motore di oltre il 50% della piena potenza.

Durante tutto il periodo di rodaggio, effettuare la manutenzione ad ogni turno secondo tutte le norme.

Dopo aver completato il run-in, è necessario eseguire una serie di azioni:

  1. Pulisci il trattore dallo sporco;
  2. Cambiare l’olio in tutti gli impianti, il filtro dell’olio del motore e gli impianti idraulici del gancio di traino;
  3. Lubrificare componenti e meccanismi;
  4. Sciacquare il filtro del serbatoio del carburante;
  5. Controllare la corsa dei pedali della frizione e del freno;
  6. Assicurati che tutti i dispositivi di fissaggio siano sicuri;
  7. Controllare la pressione dei pneumatici.

Gravi malfunzionamenti

Tutti i trattori della gamma di modelli Bielorussia sono facili da riparare e possono utilizzare parti di altri produttori.

Di seguito sono riportati i principali difetti:

  • Il motore potrebbe non avviarsi a causa dell’aria nel sistema di alimentazione o di una pompa del carburante malfunzionante.
  • I guasti provocano l’intasamento degli elementi filtranti.
  • Quando si utilizza carburante di bassa qualità, il motore potrebbe comportarsi in modo instabile.
  • Gioco valvole regolato in modo errato.
  • Il fumo blu di scarico è causato dall’ingresso di olio nella camera di combustione.
  • Surriscaldamento del motore.
  • I rumori si verificano quando si cambia marcia.
  • Nell’impianto frenante, le guarnizioni dei dischi di collegamento si consumano.
Weiterlesen:
Trattore T-100. Panoramica, caratteristiche, caratteristiche dell'applicazione

Quale trattore è meglio: MTZ o YuMZ?

Non è possibile rispondere in modo inequivocabile a questa domanda, poiché sempre nella scelta dell’attrezzatura è necessario essere guidati dal lavoro svolto.

Il modello base per la creazione dei trattori MTZ e YuMZ era la Bielorussia MTZ-5, ma le differenze potrebbero essere nella posa dei sistemi, nell’uso di determinate apparecchiature elettriche, componenti e altre cose, che in generale possono influenzare il funzionamento di un particolare trattore.

Di seguito sono riportate alcune differenze tra YuMZ e MTZ:

  1. La famiglia di unità bielorusse ha una sospensione a molla, mentre YuMZ ne ha una rigida. Ciò influisce notevolmente sul comfort durante la guida.
  2. YuMZ ha una frizione a doppio flusso e MTZ ha una frizione a flusso singolo, considerata inferiore in termini di resistenza, durata e usura elevata.
  3. «Bielorussia» vince con il suo cambio, che utilizza 2 leve per cambiare.
  4. MTZ ha un sistema di attacco idraulico notevolmente migliorato, che viene regolato automaticamente.
  5. Se consideriamo la regolazione della traccia, YuMZ prevede la possibilità di modificare l’altezza e l’angolo dell’offset. Tra la formazione di Minsk, solo l’MTZ-80 può vantarsene.

Feedback del proprietario

Andrew :

“Uso il trattore MTZ-622 per il lavoro nelle serre. Grazie alla buona manovrabilità e alle ridotte dimensioni, risulta essere in grado di far fronte a tutto il lavoro in modo rapido ed efficiente. La buona notizia è che la macchina è stata migliorata in termini di riduzione al minimo delle emissioni tossiche, poiché devi lavorare al chiuso. Durante l’anno di operatività non vi sono state denunce circa il funzionamento dei meccanismi.

Eugene

“Posso solo dire cose positive sul trattore MTZ-1221, perché è un’unità davvero potente. Ho dovuto lavorarci sopra e nel settore stradale, effettuare l’aratura del campo, trasportare la foresta. Questo ragazzo «Bielorussia» non era in alcun modo inferiore agli URAL. Soddisfatto dello sterzo, facile da usare anche con la benna carica. Tra le carenze, posso notare un assale anteriore debole, ma questo è molto probabilmente dovuto al fatto che il mio lavoro richiede un carico maggiore sull’asse anteriore. «

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector