Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Trattori da giardino a batteria Stiga e-Ride

Pronto per una novità sui trattori? Scopri tutta l’innovazione di STIGA e-Ride — i modelli cordless per il tuo giardino. 

STIGA e-Ride è la prima serie di trattori alimentati a batteria che combina le più elevate prestazioni di taglio e raccolta dell’intera classe di trattorini STIGA con tutti i vantaggi di una macchina elettrica. Basata su molti anni di esperienza, conoscenza e competenza degli ingegneri, la serie ti sorprenderà per la sua praticità, parametri e funzioni intelligenti. Conoscila meglio!

STIGA E Potenza 

E-Power è una generazione di batterie completamente nuova, sviluppata dagli esperti STIGA e testata in condizioni reali. E questo significa: durante il funzionamento e l’alimentazione dei dispositivi a cui sono adatti. In più, più preciso della concorrenza! 

I test standard del settore convalidano l’hardware solo fino a 300 cicli di lavoro e fino al 20% di consumo della batteria. In STIGA testiamo cicli completi dal 100% a tutto vuoto, oltre 600 cicli. Dopotutto, sono progettati per il lavoro e non per superare un esame tecnico.

Quali effetti abbiamo ottenuto? Massime prestazioni anche dopo 600 cicli di carica e scarica completi! Impressionante, vero? E questo è solo l’inizio: è ora di passare ai trattori!

Trattori a batteria STIGA e-Ride — caratteristiche

Tecnologia di taglio e raccolta STIGA

Cosa dici quando pensi alle prestazioni di un tosaerba? Probabilmente — il metodo e l’efficienza della falciatura. La serie di trattori e-Ride è composta da due modelli: C300 i C500, offrendo tre diverse modalità di taglio: raccolta del cestello, scarico posteriore e mulching. E tutto questo nelle condizioni più confortevoli e con un effetto piacevole.

La disposizione ben congegnata del gruppo di taglio e dei coltelli, così come la forma e il collegamento ben congegnati del sacco di raccolta, garantiscono:

  • precisione e uniformità di taglio, 
  • prevenzione dell’ostruzione del canale di aspirazione grazie all’introduzione di un tunnel centrale che aumenta l’efficienza del contenitore,
  • massimo riempimento e facile svuotamento del cestello grazie alla forma a cuneo e al materiale di cui è composto.

Trattori STIGA e-Ride C300 e C500:

  • Tre modalità di taglio e capienti raccoglierba da 240 litri.
  • Unità di taglio larghe 84 cm 
  • 7 possibili altezze di taglio da 25 a 80 mm. 
  • Area di taglio da 3000 a 4000 m2

Comodità senza pari

Lavorare in condizioni confortevoli? Ti vengono incontro gli ingegneri STIGA. I trattori a batteria hanno zero emissioni di scarico per disturbare la tua famiglia e i vicini, oltre a ridurre il rumore e le brutte vibrazioni che conosci modelli a combustione interna. Per la vostra comodità, abbiamo attrezzato trattori a batteria STIGA E-Ride per il taglio dell’erba incl. sedile ergonomico, che aumenta notevolmente il comfort di lavoro. Regolamento? Scopri com’è facile! 

Passa all’e-Ride e il taglio diventa un vero piacere, non una necessità. 

La massima scorrevolezza

I trattori utilizzano l’esclusivo sistema di trazione elettrica STIGA. Combinato con il sistema STIGA One Pedal Drive, fornisce un controllo e-Ride fluido con un solo pedale. Premendo il pedale si accelera la macchina, rallentando si arresta il trattore. Nessuno sforzo o fastidio! Sia il C300 che il C500 hanno anche un freno di stazionamento che si inserisce automaticamente quando non è in uso.   

Taglio efficiente e silenzioso

Quindi con basso rumore e vibrazioni. 

La macchina è dotata di due motori a lama di taglio con una potenza totale di 3 kW — per un taglio preciso ed efficiente. La sicurezza è garantita da un freno elettromeccanico e da un controller del sistema lama integrato. 

Controllo intelligente

La macchina è dotata di uno STIGA Vehicle Management System (VMS) dedicato che raccoglie l’input dell’utente, controlla i parametri del dispositivo e gestisce le prestazioni del dispositivo. Un ulteriore controllo diagnostico garantisce la massima sicurezza.  

Controlli semplici

Grazie al sistema One Pedal Drive e alla trasmissione elettrica, guiderai la macchina in modo estremamente semplice e fluido. Il suddetto sistema VMS, che facilita il controllo del trattore, è inoltre supportato da una dashboard semplice e intuitiva e da un’app STIGA dedicata. 

Anche la ricarica non ti darà problemi. Tutto quello che devi fare è collegare il tuo trattore a una presa di corrente e in circa 6 ore sarai pronto e funzionante. Ricordalo quando prendi una decisione di acquisto caricatore con connettore di ricarica rapida possibile in 2 ore! 

Anche lo svuotamento del cestello è molto semplice e possibile senza dover spegnere il motore e scendere dal trattore. Che ne dici del servizio?

ростое обслуживание

La manutenzione di un trattorino rasaerba comporta una serie di attività che spesso devono essere svolte più spesso rispetto a prima o dopo l’inizio della stagione. I modelli STIGA C300 e C500 non ti daranno questi problemi. La sostituzione del motore a combustione interna con una batteria elimina la necessità di sostituire candele e filtri dell’aria, nonché di rifornire o smaltire il carburante diesel. Rivoluzione!

Puoi pulire facilmente il piatto di taglio. Tutto quello che devi fare è collegare un tubo da giardino nel punto appropriato del coperchio e ti libererai degli scarti in pochissimo tempo. L’unità lama è protetta IP65.

Applicazione STIG

Puoi collegare facilmente il modulo Bluetooth della serie e-Ride 500 all’app STIGA sul tuo smartphone. Con esso, puoi trasformare il tuo telefono in una dashboard virtuale, controllare quanta meno CO2 viene rilasciata nell’atmosfera a causa del fatto che stai falciando con una macchina a batteria e contattare il tuo fornitore di attrezzature STIGA locale o fornire il rivenditore con i dati sulle condizioni tecniche del trattore. Visualizzando la dashboard sul tuo smartphone, avrai accesso a diverse informazioni sulla sessione di taglio, come ad esempio: 

  • Efficienza di taglio: la macchina offrirà la velocità e l’altezza di taglio ottimali per la massima efficienza. 
  • Area di lavoro: Il trattore presenterà un’area di taglio con una possibile superficie di taglio prima che la batteria si esaurisca, 
  • Tempo di completamento stimato,
  • Tempo di scarica della batteria stimato,
  • Ritorno alla funzione Home: sei preoccupato di perdere l’avviso di batteria scarica e rimanere bloccato in mezzo al prato, lontano dal punto di ricarica? Niente di questo! 

Sai già che l’app STIGA ti avviserà quando la batteria è quasi scarica ed è ora di finire il tuo lavoro. Ma non è tutto! Il dispositivo regolerà in modo indipendente la distanza tra il garage e la posizione attuale dell’auto in modo che la batteria non si esaurisca prima che raggiunga il punto in cui si trova la fonte di alimentazione. 

I trattori STIGA e-Ride non sono solo efficienza, potenza e tecnologia, ma soprattutto: comfort ed ecologia! Pronto a cambiare in meglio il tuo giardino? Ordina un e-Ride e ottieni il supporto di un rivenditore STIGA qualificato che preparerà completamente il dispositivo e ti insegnerà come utilizzarlo senza costi aggiuntivi. Così puoi iniziare subito a innovare!

Weiterlesen:
Prato danneggiato dopo l'inverno. Scopri 5 errori che potresti aver commesso mentre ti occupavi del tuo giardino.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector