Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Trecce e trimmer: sostituire passo dopo passo la lenza

L’estate è il momento in cui puoi goderti la vita all’aria aperta. Un buon posto è il prato, che diventa verde brillante nelle giornate estive. È poi importante prendersene cura, prestando particolare attenzione alla potatura regolare. Questo è anche un buon momento per sostituire la tua vecchia treccia con una nuova. Questo può sembrare un processo complicato, ma non lo è. Come farlo? Lo offriamo nell’articolo qui sotto. Ti invitiamo a leggere! 

La giusta scelta della linea 

La giusta scelta della linea richiede la lettura della documentazione tecnica, che deve essere allegata ad ogni apparecchiatura. Se si seleziona un dispositivo diverso da quello consigliato dal produttore, essere consapevoli del rischio di danni al dispositivo. Ad esempio, uno più spesso di quanto raccomandato può causare problemi a rimuoverlo dalla testa, stressare il motore, rallentare il funzionamento e strappare le lame invece di tagliare, rendendo il prato antiestetico. Tipi di lenza sono divisi in base alla sezione e al diametro, nonché alla lunghezza e al materiale con cui sono realizzati. Vale la pena scegliere i parametri giusti non solo per il dispositivo, ma anche per il tipo di prato. 

Filo di avvolgimento su una bobina nella taglierina 

All’inizio è necessario assicurati che il dispositivo sia spento — in quelli elettrici da corrente, e nel caso di batterie, la batteria può essere rimossa. Quindi è necessario premere leggermente il fermo sul lato della testina (che non richiede troppa forza), rimuovere il coperchio della testina del portafilo, rimuovere la bobina vuota e rimuoverla. Ora è il momento di installare una nuova lenza: dovrebbe essere avvolta saldamente nella direzione indicata dalla freccia, ricordando che i nuovi strati non dovrebbero andare sotto quelli già avvolti. Ora non resta che inserire le estremità del filo nelle fessure opposte della bobina e tirare il filo attraverso i fori. Infine, mettiamo il coperchio sul punto bersaglio. 

Allungamento linee di taglio

Toccare leggermente il pulsante della testa semiautomatica su una superficie erbosa con un decespugliatore o una falce funzionante, dopodiché la linea si allungherà di diversi centimetri. Nel caso di una testina automatica, la linea si allunga automaticamente ad ogni accensione.

Weiterlesen:
Spazzatrice: vale la pena acquistarla?

Forse l’intera descrizione sembra piuttosto complicata, ma in pratica non è così difficile sostituire la lenza con una treccia o un trimmer. Ancora una volta, sottolineiamo che la sicurezza è estremamente importante, ad es. assicurarsi che il dispositivo sia scollegato dall’alimentazione. Importante è anche la sostituzione regolare della lenza, grazie alla quale il dispositivo funzionerà efficacemente per molto tempo, trasformando il nostro prato in un luogo ideale per le attività ricreative all’aperto estive. 

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector