Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Trimmer: come usarlo correttamente?

Per falciare piccole aree, non è necessario acquistare un tosaerba: in questo caso è sufficiente un decespugliatore che occupa meno spazio. Taglierà perfettamente il prato e allo stesso tempo sarà facile raggiungere luoghi in cui il tosaerba non può farcela. Prima di acquistare questo dispositivo, dovresti familiarizzare con le regole per il suo utilizzo in modo che possa svolgere la sua funzione il più a lungo possibile.

Fai attenzione quando acquisti

Il miglior punto di partenza è selezionare i diversi tipi di decespugliatori e scegliere l’attrezzatura giusta per le tue esigenze individuali. Prestare attenzione al materiale con cui è realizzato il dispositivo. I tagliasiepi in plastica saranno più economici e leggeri, ma possono rompersi se colpiscono una roccia o un altro ostacolo. Vale anche la pena prestare attenzione se è dotato di linee di taglio o dischi. Indipendentemente dal tipo di «lama» che scegli, dovresti monitorare attentamente il terreno per evitare possibili contatti con oggetti duri che potrebbero rompere la linea o smussare il disco. È anche importante scegliere apparecchiature che possono essere sottoposte a manutenzione in caso di guasto. La conoscenza del mercato dei ricambi consentirà di evitare possibili problemi con la riparazione del dispositivo.

Adattamento al tipo di lavoro

I rifinitori dovrebbero essere scelti in base all’area che si desidera pulire. Le aree grandi e collinari richiederanno l’uso di una tecnica diversa rispetto anche ai piccoli cantieri. Questo è importante perché se l’attrezzatura non è adattata al terreno, sarà abusata e potrebbe danneggiarsi. Anche il tipo di carburante dovrebbe essere preso in considerazione: i tosaerba elettrici sono silenziosi ed ecologici, ma potrebbero non far fronte a superfici leggermente più grandi. Anche la curvatura dell’impugnatura è importante: ad esempio, in aree di forma irregolare, sarà più facile manovrare l’attrezzatura se ne scegli una con impugnatura dritta. È bene anche prestare attenzione alla potenza del dispositivo. Un tagliasiepi da 500 W non farà fronte a terreni difficili invasi da erba alta, mentre una macchina da 200 W è sufficiente per piccoli lavori in giardino.

Weiterlesen:
Cura del giardino estivo. Cosa dovresti ricordare?

 

Cura del dispositivo

Innanzitutto, ricorda che dopo ogni taglio il decespugliatore deve essere pulito dai residui di erba. In caso contrario, si verificherà la putrefazione e la corrosione delle piante, ad esempio sulle lame. Nelle versioni a benzina è necessario pulire regolarmente i filtri e controllare lo stato della candela. Per quanto riguarda la conservazione dei decespugliatori, dovrebbe essere eseguita in luoghi asciutti e in inverno assicurarsi anche che la temperatura dell’aria nella stanza sia positiva. Se il decespugliatore funziona a benzina, svuotare anche il serbatoio del carburante in inverno.

L’usura di qualsiasi attrezzatura è inevitabile, ma questo processo può essere ritardato da un’adeguata cura dell’attrezzatura. I trimmer sono uno strumento molto utile per facilitare il giardinaggio e, se segui i suggerimenti sopra, dureranno a lungo.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector