Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Un’aiuola in giardino — con le tue mani!

La primavera è un ottimo momento per la pulizia e il giardinaggio, così come per le attività che, se svolte nei prossimi giorni, ripagheranno in estate quando le piante saranno in piena fioritura. Quindi, se stavi pianificando di organizzare un’aiuola sul tuo sito, allora è il momento di farlo. Seguendo i suggerimenti di seguito, sarai in grado di piantare il tuo senza ricorrere a un’azienda dedicata: tutto ciò di cui hai bisogno è l’attrezzatura giusta e la buona volontà.

Un’aiuola in giardino — con le tue mani!

Quando si decide creazione di nuove piantagioni nel giardino vale la pena preparare un piano dettagliato delle tue azioni. Non preoccuparti, non hai bisogno di abilità matematiche speciali: tutto ciò che serve è un foglio di carta, una matita e un metro a nastro. Primo passo disegnare un diagramma di trama improvvisatoper cui bastano semplici figure geometriche. Quindi, su una tale mappa, su una scala adeguata, dovrebbero essere annotate la forma e le dimensioni della futura aiuola. In questo modo vedrai se il giardino non sarà troppo angusto e se questa forma si adatterà a tutto.

Posto per un’aiuola

Considerazione in fase di progettazione posizione dell’aiuola. La sua posizione non dovrebbe essere casuale: dovrebbe essere dove vuoi portare colore e ravvivare lo spazio. Questo può essere davanti alla casa, vicino al sentiero o al terrazzo. È importante che il luogo prescelto non sia ombreggiato e protetto da alberi ad alto fusto, perché la maggior parte di essi specie vegetali le piante da fiore non faranno fronte a condizioni così difficili.

Weiterlesen:
Perché usare un tosaerba diverso dalla falciatura dell'erba?

La dimensione e la forma dell’aiuola

L’entità dello sconto è regolata dalle dimensioni e dalla natura del giardino, ma ciò non significa che non possa essere grande. La dimensione della piantumazione dipende principalmente da quanto tempo puoi dedicare alla sua successiva cura. Niente sfigura un giardino come una grande aiuola abbandonata al centro. La forma dipende dalle tue preferenze e dal luogo in cui verrà creata l’aiuola. Può essere un rettangolo tradizionale: se il lato lungo è tre volte l’altro, allora ueviti di sovrapressare i colori. La figura non deve essere necessariamente geometrica o regolare, può essere anche una falce di luna o un «serpente» ondulato se, ad esempio, si vuole disporre una pianta lungo un sentiero. Tuttavia, ricorda che l’aiuola non dovrebbe essere troppo stretta, quindi le piante non ci sarà abbastanza spazio per il tifo.

Selezione delle piante e composizione dell’aiuola

Gli sconti possono consistere in diverse o molte specie e varietà di piante. Dipende dallo spazio che hai e dall’effetto che vuoi ottenere. Quando fai una scelta in un negozio di giardinaggio, ricontrolla o chiedi informazioni al venditore, quali sono i requisiti per tipi specifici. Se il tuo giardino è in ombra parziale, non scegliere fiori che necessitano di molta luce solare. Allo stesso modo, se il tuo sito è asciutto, non acquistare varietà di erica e palude, poiché si asciugano rapidamente e anche l’irrigazione regolare non aiuta. Oltre alle condizioni nel giardino, vale la pena considerare sconto impostato. Considera attentamente la disposizione delle piante per evitare il caos. Quando si pianta una piccola quantità, è meglio scegliere diverse piante di tre tipi diversi e disporle nella forma desiderata, in modo da evitare confusione e allo stesso tempo ottenere un effetto grazioso ed equilibrato. Una volta che hai i fiori, è il momento preparare il terreno mettici dentro le piantine. Per fare questo, è necessario rimuovere tutte le erbacce, scavare a fondo il terreno e mescolarlo con concime organico con compost o letame e, in loro assenza, con l’aggiunta di un concime multicomponente.

Weiterlesen:
5 passaggi per la perfetta aiuola perenne

Un’aiuola può essere una meravigliosa decorazione da giardino, quindi se pianifichi correttamente la sua forma e dimensione e scegli la posizione giusta, avrai le piantagioni dei tuoi sogni piene di fiori luminosi.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector