Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Un approccio acuto alla catena: scegli una motosega

Batteria, elettrica o benzina? Come scegliere una motosega che ti durerà per molti anni? Leggi la nostra guida! 

Se stai pensando di acquistare una motosega, non sai cosa scegliere, leggi diverse opinioni in rete e confronta le offerte, questo articolo fa per te. Continua a leggere e scopri quale sega si adatta alle tue esigenze.  

A cosa servirà? 

Si presumeva che la sega dovesse essere scelta in base al tipo di lavoro che eseguiremo più spesso con essa. Quindi, a cosa dovresti prestare attenzione quando scegli seghe da giardino

Se hai bisogno di un dispositivo leggero ed ecologico per potare piccoli rami, alberi e arbusti, le motoseghe a batteria sono perfette per questo ruolo. (SPR 500AE) o elettrico (es. SE 1835).

Se stai cercando un dispositivo potente per segare tronchi d’albero spessi o lavorare nel settore forestale, le potenti motoseghe sono l’ideale per te. Controlla anche il modello SPR 276.   

Quanto spesso verrà utilizzato?

Questa è la seconda domanda, non meno importante. Quanto spesso utilizzerai la motosega? Questo dovrebbe essere preso in considerazione a causa del fatto che i dispositivi differiscono nelle prestazioni. tagliare. 

In maniera regolare potatura di alberi e arbusti in giardino il modello funzionerà SPS 700 AE. Questo leggero e confortevole potatore batteria è una combinazione di rispetto dell’ambiente ed eccezionale comfort di utilizzo. Dotato boom telescopico rende più facile lavorare nelle chiome degli alberi senza usare una scala! 

Si può raggiungere facilmente un’altezza fino a 4 m (altezza operatore più 2,70 m dispositivo). Ulteriori vantaggi dell’utensile sono una guida lunga 25 cm e una catena molto efficiente. 

Se una motosega è il tuo strumento di lavoro quotidiano, scommetti sul dispositivo ardente. I modelli della serie STIGA SP (modello più venduto 466 o 526) vanta non solo un gruppo di taglio ad alte prestazioni, ma anche una cilindrata e una potenza impressionanti. 

Confronto di potenza 

Motore elettrico spazzolato o brushless o motore a combustione interna? Quello che scegli avrà un impatto significativo su ha visto il lavoro

I motori a due tempi utilizzati nelle motoseghe a benzina forniscono potenza e coppia elevate. Tuttavia, sono alimentati da una miscela di carburante e olio, che è associata alle emissioni di scarico e al funzionamento rumoroso. 

Motore elettrico a spazzole può svolgere anche lavori pesanti, ma consuma più energia e richiede una manutenzione più frequente (sostituzione e pulizia delle spazzole) rispetto alla sua controparte brushless. 

La tecnologia brushless fornisce:

  • funzionamento efficiente a carico nominale e velocità variabili,
  • ottime prestazioni termiche — i motori brushless hanno una tendenza al surriscaldamento molto inferiore rispetto ai motori brushless — quindi sono più resistenti ai carichi continui,
  • alte prestazioni nella gamma ad alta velocità,
  • basso livello di rumore
  • meno potenza richiesta. Quando questo tipo di motore viene utilizzato in dispositivi alimentati a batteria, otteniamo un tempo di funzionamento più lungo con una singola carica. batteria.  

I motori brushless delle motoseghe a batteria sono ideali per l’uso domestico. per lavorare in giardino, che garantisce un lavoro sicuro e confortevole, anche in quota (motosega con prolunga). Allo stesso tempo garantiscono livelli di rumorosità ridotti e zero emissioni di gas di scarico.

E in che modo il tipo di motore utilizzato influisce sull’efficienza energetica del dispositivo?

Consumo di energia

Il tipo di motore influisce chiaramente sul consumo di energia. motoseghe anche se sono considerati di più efficace, per alcuni potrebbero essere più costosi in esplorazione. I motori a due tempi significano potenza, ma anche costi di carburante.

Более energia efficiente volontà motoseghe della serie STIGA Experience, alimentata da potenti batterie da 4 Ah. Utensili a batteria RISE z serie ePower sono stati testati a pieno carico del «mondo reale», che va ben oltre i soliti ma meno impegnativi test in conformità con gli standard del settore. Ci siamo assicurati che il nostro batterie tenuto alto производительность e servito ininterrottamente anche dopo 600 cicli di ricarica completi. 

Anche in questo caso non è necessario collegare l’apparecchiatura a una fonte di alimentazione, il che si traduce in un maggiore comfort e facilità d’uso. Inoltre, l’alimentazione consente fino a 30 minuti di funzionamento ininterrotto ed ecologico da una singola batteria che può essere collegata a qualsiasi dispositivo all’interno Serie di esperienze. Investi una volta, usi tutto l’anno! 

Peso

Al momento dell’acquisto, prestare attenzione anche a quale sega sarà più conveniente per l’uso. Sebbene tutte le macchine STIGA siano dotate con una presa morbida scegli sempre modelli che non siano troppo pesanti per te. 

Il peso delle motoseghe a batteria è di 3,45-5,60 kg, compreso il peso della batteria. Tuttavia, il modello più pesante SPS 700 AE è dotato di una sospensione ergonomica che alleggerirà ulteriormente la colonna vertebrale e renderà l’attrezzatura più equilibrata.

Quando si sceglie una potente motosega, è necessario preparare un po’ più di peso. Il più semplice sarà SPR 276. Pesa solo 3,70 kg (con barra e catena).

Livello di rumore ed ecologia

Al giorno d’oggi, molte persone pensano di più all’ambiente e al comfort di se stesse e dei propri vicini. Nella classifica delle auto silenziose, ecologico ed emettendo meno vibrazioni, batteria e dispositivi elettrici funzionano meglio. 

motoseghe sono più rumorosi di quelli elettrici o alimentati a batteria. Se stai pensando di acquistare un dispositivo per il tuo giardino, sentiti libero di scegliere modelli più silenziosi senza disturbare la pace della gente del posto.

Sicurezza e manutenzione

La sicurezza è di gran lunga la questione più importante. I produttori di motoseghe hanno escogitato diverse soluzioni per un funzionamento senza problemi. Ciò comprende:

  • costruzione di catene, che riduce al minimo le emissioni 
  • Paraurti che permette alla sega di appoggiarsi ai rami 
  • Freno catena che arresta la catena della sega in una frazione di secondo, attivato automaticamente in caso di forte contraccolpo

Nel caso dell’SPS 700 AE, una sicurezza aggiuntiva è fornita dall’imbracatura a cui è collegata la macchina. Questo lo rende anche molto facile da usare e libera le mani.

L’SPR 500 AE è dotato di un supporto per il pollice. Tutte le macchine hanno impugnature ergonomiche in modo da poterle azionare in modo sicuro e semplice.  

Motoseghe elettriche e a batteria molto facile da pulire e Konserwacji. Grazie al tendicatena laterale integrato, puoi rimuovere facilmente la catena per la pulizia e la lubrificazione. Ma ti libererai dell’obbligo di sostituire candele e filtri motore dopo la fine della stagione.

motoseghe sono un po’ più esigenti, ma anche qui sono stati introdotti servizi. Filtri e altri articoli di ricambio sono estremamente convenienti. Il produttore ha anche fornito un posto nel caso per chiave, quindi non devi cercare la misura giusta nella cassetta degli attrezzi ogni volta che vuoi svitare la vite e pulire la macchina. 

Nessuna battuta sulla motosega! Raccomandiamo quindi controlli regolari e un’adeguata manutenzione.   

Ricorda, la motosega giusta renderà molto più facile il giardinaggio e aiuterà a mantenere le cose in ordine. Benzina, batteria o forse elettricità? Quando si sceglie un assistente di giardinaggio, considerare il tipo e la frequenza del lavoro, confrontare i tipi di alimentazione e l’efficienza del dispositivo. L’offerta delle motoseghe STIGA soddisferà sicuramente le tue aspettative!    

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Marcia in giardino: calendario dei lavori
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector