Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Un taglio netto o la cura del giardino in agosto

Agosto è un mese molto importante per tutti i giardinieri. Scopri quali routine dovresti completare questo mese!  

Agosto lavori in giardino. 

Agosto è il mese del raccolto. Totale giardino ad agosto è ricca di arbusti fioriti e piante perenni. Questo mese le tue piante avranno bisogno di una potatura dura!  

Quali piante potare ad agosto? 

Деревья 

Questo dovrebbe essere fatto immediatamente dopo la raccolta. le prugne formano tagli. I singoli rami possono essere potati completamente, a seconda delle esigenze, o semplicemente potati per creare una chioma a tutti gli effetti, non troppo compatta. 

Ricorda anche questo mese potare i melii cui frutti matureranno in un istante. Controlla che la chioma non sia troppo stretta, rimuovi le cime o i germogli che si intersecano per dare alle mele abbastanza luce solare. Grazie a questo, otterrai dolci frutti maturi ed eviterai molte malattie virali e fungine.  

Per tutto agosto hai anche il tempo di tritare pesche, ciliegie, pere e ciliegie. Nell’ultima settimana iniziate anche a mondare le noci. 

Motoseghe e motoseghe a batteria 

Agosto lavori in giardino. Strumenti opportunamente selezionati e dotati di prolunghe renderanno sicuramente il tuo compito più facile, in modo che tu possa svolgere tutto il lavoro necessario in modo semplice, accurato e, soprattutto, senza dover salire le scale. Tra queste troverai le auto dei gruppi Experience ed Essential, ovvero:

  • Motosega a batteria con prolunga SPS 700 AE 
  • Potatore + potatore a batteria con prolunga MT 100e 4.0 Ah
  • Potatore + potatore a batteria con prolunga MT 500e 

La lunghezza dell’asta è compresa tra 55 e 65 cm È inoltre possibile estendere l’asta telescopica su SPS 700 AE, MT 100e 4.0 Ah e MT 500e di 270 cm o 255 cm.  

Potatori a batteria e i potatori ad asta sono anche dispositivi leggeri e maneggevoli, con un peso compreso tra 4,67 kg e 5,60 kg.  

arbusti 

Alla fine dell’estate, non dimenticare di fare tagli traslucidi sui cespugli di frutta. Quale? Loro sono qui: 

  • aggredire,
  • more,
  • lamponi (tagliare i vecchi germogli dopo aver raccolto il frutto).

Durante questo periodo, vale la pena tagliare arbusti di conifere come: 

  • cipresso pisello, 
  • ginepro,
  • pino mugo, 
  • tuia, 
  • tuia smeraldo.

Anche le rose hanno bisogno delle tue cure. Quando svaniscono, assicurati di rimuovere le loro infiorescenze. Alcune specie germoglieranno nuovi germogli e fioriranno di nuovo. Con la potatura, eviterai anche la crescita di muffe e funghi che causano malattie.  

epiche 

C’è anche qualcosa da fare nei letti perenni. Quali piante ornamentali potare ad agosto? La lavanda francese e la lavanda a foglia stretta sono in fiore questo mese. Se ne hai uno nel tuo giardino, prendi uno strumento ben affilato e accorcia i suoi steli della metà dell’altezza. Questa procedura farà addensare e ramificare la perenne. 

forbici senza fili 

Uno strumento utile per la potatura della lavanda, sono leggere e comode Forbici a batteria SGM 72 AE. Questo dispositivo multifunzionale è dotato di una lama da 8 cm e un coltello da 18 cm.Puoi cambiare facilmente le punte grazie al sistema di bloccaggio senza attrezzi. Sono ideali anche per tagliare i bordi del prato e tagliare le siepi basse.   

Giardino in agosto — siepe  

Se hai una siepe nel tuo giardino, questa è la tua ultima possibilità di fare tagli sagomati. Questo vale sia per le siepi di latifoglie che di conifere. Questa è una procedura estremamente importante, non solo per ragioni estetiche. I tagli mantengono le piante sane e favoriscono una crescita adeguata. 

Come tagliare? A seconda dell’effetto che vuoi ottenere, puoi accorciare i giovani germogli tagliando dall’alto da 2 a 30 centimetri. Ricordati di occuparti prima dei lati e solo dopo delle parti superiori. 

Potatori a batteria 

È altrettanto importante utilizzare lo strumento giusto. Quale? Innanzitutto, con una lama ben affilata e pulita. Vale anche la pena scegliere un’auto silenziosa, efficiente ed ecologica. Troverai tali dispositivi nei gruppi Esperienza ed Esperti. Ciò comprende:

  • Potatore a batteria SHT 500 AE
  • Potatore a batteria SHT 700 AE
  • Potatore a batteria SHT 900 AE

Nel caso di siepi alte, invece, sono perfette macchine dotate di rulli telescopici che raggiungeranno un’altezza di circa 4,3 m (calcolata con l’altezza dell’operatore). Grazie a ciò, ti permetteranno di lavorare da terra senza salire le scale. Questo è tra gli altri Potatori a batteria con braccio SPH 700 AE i SF 900 AE

La fine dell’estate è un momento cruciale per giardinieri e giardinieri. L’orto ad agosto necessita, prima di tutto, di una potatura adeguata. Ci auguriamo che tu sappia già quali lavori di giardinaggio dovresti fare ad agosto e quali tipi di piante potare questo mese. Potatori a batteria, seghe e forbici ti aiuteranno in questo. Prenditi cura delle tue piante con STIGA! 

Weiterlesen:
Cosa cercare quando si acquista uno scarificatore?

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector