Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Un taglio netto, o qualche consiglio per la cura del prato e delle siepi

Un giardino sul retro è il luogo perfetto per una vacanza tranquilla, riunioni di famiglia o barbecue con gli amici, tuttavia, questo spazio deve essere mantenuto sistematicamente per mantenere il suo aspetto estetico. Nel seguente articolo, diamo consigli su come falciare correttamente il prato e le siepi per accontentare tutti i tuoi ospiti.

Vantaggi della falciatura di erba e siepi

Un giardino bello e ben curato è il sogno di molte persone, ma per realizzarlo è necessario. cura adeguata — la composizione di erbe e arbusti è di particolare importanza per il suo aspetto generale. Per ottenere questo effetto, è necessario tagliare sistematicamente la siepe e falciare il prato: grazie a ciò, stimoliamo la crescita delle piante e diamo loro una bella forma. Inoltre, questo trattamento rende le piante più sane e più cespugliose. Grazie a sfalci frequenti e regolari, possiamo prevenire la fioritura dei fili d’erba, che porta alla formazione della cosiddetta «testa pelata».

Quando tagliare siepi ed erba?

Indispensabile per lo sfalcio dell’erba e la potatura delle siepi. regolarità — l’attuazione regolare di questi trattamenti manterrà le piante nella giusta forma e ne prolungherà la vita. Pertanto, dovrebbero essere eseguiti ogni stagione: nel caso di una siepe, il momento ottimale per il primo taglio di capelli è marzo — aprile e per il secondo — la fine di agosto. Tuttavia, non possono essere eseguiti in autunno: tagliando stimoliamo la crescita delle piante e, dopo essersi rianimati durante questo periodo, possono congelare leggermente.

La stagione primaverile-estiva è anche il momento perfetto per falciare l’erba. Dopo la posa, tagliare per la prima volta il prato quando le sue lame sono alte 8-10 centimetri, e la giovane siepe quando è alta 20-30 centimetri. Inizialmente, l’erba si accorcia di circa 1-1,5 centimetri — nel tempo, questa lunghezza può essere modificata a piacimento (tuttavia, si consiglia che la sua altezza sia di 3,5 cm).

Weiterlesen:
Come coltivare i funghi di bosco in giardino?

Quali strumenti sono utili?

La manutenzione di un giardino richiede molto lavoro, ma con gli attrezzi da giardinaggio giusti, il processo diventa molto più semplice ed efficiente. Il primo giardiniere «must-have» — ​​professionista tagliasiepiche permettono il suo taglio di capelli — ne distinguiamo tre tipi: motore a batteria, elettrico e a combustione interna. I primi sono particolarmente indicati per le piccole siepi, i secondi sono versatili ma a differenza delle batterie, non si esauriscono e i secondi sono ideali se hai una grande siepe nel tuo giardino. Vale la pena aggiungere che le soluzioni a batteria possono essere trovate anche in altre macchine, come i tosaerba per aiutare ad accorciare i bordi del prato.

Per mantenerlo in buone condizioni, dovresti anche fare scorta tosaerba elettrico, guida o motore a combustione Oraz trimmer. Il primo dispositivo consente di eliminare rapidamente l’eccessiva crescita dell’erba, il secondo è utile quando si lavora con una piccola area del sito difficile da raggiungere.

Mantenere un giardino è una vera sfida per un giardiniere, ma con l’attrezzatura giusta il compito diventa molto più semplice. Con l’uso delle tecnologie disponibili, le piante del giardino cresceranno in modo uniforme e sano.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector